UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
A finale, dovete solo decidere quale versione, custom, vi aggrada di più. Io, di norma, opto per le custom con sola la dissipazione migliorato, il resto lo voglio reference, anche perché: EVGA e MSI (su queste due marche né sono sicuro) hanno software per l'overclock fantastici, soprattutto EVGA.

Ultima modifica:
hmm io sn giunto alla conclusione..mi prendo una 270 hawk risparmio 100 euro...e appena escono le 20nm faccio la spesa come si deve! cioe alla fine non vedo perke spendere per un rebrand (la cosa positiva di questi rebrand e che hanno fatto abbassare tutti i prezzi) quando poi nel 2014 escono le 20 nm (si spera)...la fretta è nemica dell'uomo! e delle nostre tasche XD soprattutto!

Beh per una 270X spendi intorno alle 200€. Ci vai avanti, ma poi se già fra meno di un anno la ricambi, spenderai altri 200€...
Io con questo investimento da 300€ del resto conto di andarci avanti per altri 2-3 anni, non penso che con queste 20nm ci sarà la rivoluzione mondiale che renderà qualsiasi scheda da 28 obsoletissima ... no!?

Beh per una 270X spendi intorno alle 200€. Ci vai avanti, ma poi se già fra meno di un anno la ricambi, spenderai altri 200€...
Io con questo investimento da 300€ del resto conto di andarci avanti per altri 2-3 anni, non penso che con queste 20nm ci sarà la rivoluzione mondiale che renderà qualsiasi scheda da 28 obsoletissima ... no!?
Beh le 20nm cambiano processo produttivo, questo vuol dire che la potenza, i consumi e le temperature dovrebbero migliorare di parecchio, però ancora non si sa niente, nemmeno se le 20nm usciranno il prossimo anno. Tra l'altro se uscissero le 20nm, io penso che la scelta giusta sia quella di prenderne una da 300 euro :asd:
Comprare una 270x ora per poi cambiarla il prossimo anno non mi sembra una scelta saggissima, alla fine tra tutto spendi 400-500 euro.. A sto punto farei la pazzia di prendere una hd7770 a 80 euro, giocare in 720p in medio-alto e attendere, sempre se queste 20nm non escono fra cent'anni. Oppure prendere una vga usata dal mercatino..
Una 270x non la prenderei mai, anche perchè non si sa se con l'arrivo delle 20nm queste schede verranno svalutate molto (Almeno io non lo so :asd:) e se sarà possibile rivenderla ad un prezzo decente..

per la verità mi sto assemblando il pc da zero (il mio primo pc) e sinceramente a metà o fine novembre non c arrivo... comunque vedo se la prox settimana riesco sd effettuare l'ordine. In caso torni disponibile la 280x toxic mi prendo quella, anche se a questo punto se si tratta di aspettare solo 2 settimane forse ci farei un pensierino. Raga ma secondo voi sia la lightning che la 280x toxic come ci starebbero in un case tipo l'aerocool dead silence? Cioè tutto dissipato ad aria che temperature raggiungerebbero? perchè io la toxic nel dead silence arancione/ocra (che sembra la stessa tonalità) ce la vedrei da paura!! e la finestrella laterale messa proprio lì davanti sembra fatta ad oc!:sbav:

Lightning BE: Battlefield 4 tutto ultra con MSAA x4 e Occlusione su HBAO , scala risoluzione 100% in Multiplayer mai sotto i 56 FPS...solitamente si sta sempre sui 60/75 FPS....senza per ora il Mantle...poi si potrà alzare la scala risoluzione a 130/140 senza problemi :D

Ops!! Ho sbagliato a fare la citazione!!! Volevo citare @ste-87 chiedo perdono :P

- - - Updated - - -

Una 270x non la prenderei mai, anche perchè non si sa se con l'arrivo delle 20nm queste schede verranno svalutate molto (Almeno io non lo so :asd:) e se sarà possibile rivenderla ad un prezzo decente..

Le 270 a parere mio sono cacate oramai :D meglio aspettare quel mese in più che entrano soldi in saccoccia e andare o di 7970 full custom o di 280x come minimo....li si che puoi tirare avanti ancora per un po di tempo senza scendere troppo a compromessi...

Ultima modifica:
A default, giusto? Ottime performances, devo decidere con una 770, che forse su bf4 va peggio ma ha physics, hbao+ e txaa.

beh ragazzi alla fine io nn ho problemi di soldi...prenderei la 270x (anzi prendo la r7870 che costa meno di 150 e va uguale) solo perke appena escono le 20nm nn ho problemi ad acquistarla! posso reggere 1 anno con la 7870 fino asd oggi sn stato cn la gt555m e nn mi lamentavo quindi figuriamoci ora!

D: ma allora la partner con amd è inutile :asd:

diciamo che per il momento non è che si veda questo vantaggio che ci si aspettava, avendo tra le altre cose pagato profumatamente la partnership con DICE, e sventolato per tutto il tempo l'ottimizzazione per AMD, sopratutto all'uscita del titolo che è solitamente il momento critico (vedi esepio di batman Arkham Origins che senza i beta di AMD usciti poco dopo il gioco non era praticamente in grado di farlo girare su una 7970)

Se poi mantle rovescerà le carte in tavola è ancor tutto da vedere e dimostrare

Ultima modifica:
Ok, mantle potrebbe cambiare notevolmente le cose, ma finche la 770 starà sui 60fps non serve altro, basta che non vada troppo sotto. Non trovo bench dove si vedono fps minimi medi e massimi di una 770..

Mantle potrebbe cambiare le cose in BattleField 4, che, usandolo su schede video di amd, potrebbe aumentare le prestazioni per via del fatto che con Mantle si può lavorare più vicino all'hardware e quindi si può ottimizzare di più (è sempre questione di ottimizzazione, no di schede video :asd:).

Dal mio punto di vista, mantle non sfida più di tanto nvidia, ma sfida di più: DirectX e OpenGL, li sfida soprattutto a livello di prestazioni.

Comunque sia, queste tecnologie che girano solo su un tipo di hardware, non mi piacciano per nulla, che sia nvidia o amd, in quanto, magari loro ci giovano, ma noi ci perdiamo. Chi ha amd, non può sfruttare la tecnologia di nVidia, che se la ritrova ovunque, anche nel game develop, quindi in game engine/editor come: CryEngine 3 Free, UDK, Unity 3D e molti altri ancora. Poi, c'è mantale di amd, che, ovviamente, non può essere sfruttato da coloro che possiedono nVidia. Pura feccia xD.

E parlando di roba nuova: G-SYNC | GeForce

diciamo che per il momento non è che si veda questo vantaggio che ci si aspettava, avendo tra le altre cose pagato profumatamente la partnership con DICE, e sventolato per tutto il tempo l'ottimizzazione per AMD, sopratutto all'uscita del titolo che è solitamente il momento critico (vedi esepio di batman Arkham Origins che senza i beta di AMD usciti poco dopo il gioco non era praticamente in grado di farlo girare su una 7970)

Se poi mantle rovescerà le carte in tavola è ancor tutto da vedere e dimostrare

Non so con mantle, ma già ora con dx 11 una 7970 a 1150 mhz sta di pochissimo sotto a una gtx 780 su bf 4, non mi pare proprio che abbiano ottimizzato male, anzi;) Io spero che per le 780 escano driver più ottimizzati perchè dai bench che si vedono in giro nvidia è col fiato sul collo su sto gioco al momento.

Vedendo un benckmark, la r9 280x ha circa 4/5 fps in più alla 770, mentre in alte risoluzioni la 770 si avvicina di 2 fino ad un massimo 3 fps e nelle "scene sequence", la differenza è di 2 fps.

La fonte, come al solito, è guru3d. Ottimizzazione uscita cosi cosi... forse aspettano di integrare mantle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro