Mantle potrebbe cambiare le cose in BattleField 4, che, usandolo su schede video di amd, potrebbe aumentare le prestazioni per via del fatto che con Mantle si può lavorare più vicino all'hardware e quindi si può ottimizzare di più
(è sempre questione di ottimizzazione, no di schede video :asd:).
Dal mio punto di vista, mantle non sfida più di tanto nvidia, ma sfida di più: DirectX e OpenGL, li sfida soprattutto a livello di prestazioni.
Comunque sia, queste tecnologie che girano solo su un tipo di hardware, non mi piacciano per nulla, che sia nvidia o amd, in quanto, magari loro ci giovano, ma noi ci perdiamo. Chi ha amd, non può sfruttare la tecnologia di nVidia, che se la ritrova ovunque, anche nel game develop, quindi in game engine/editor come: CryEngine 3 Free, UDK, Unity 3D e molti altri ancora. Poi, c'è mantale di amd, che, ovviamente, non può essere sfruttato da coloro che possiedono nVidia. Pura feccia xD.
E parlando di roba nuova:
G-SYNC | GeForce