UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Penso intenda che e meglio aspettare pe prendere la toxic che prendere subito un prodotto che nn ci soddisfa (magari ua 770 che magari puo nn piacere)

A cosa fai riferimento per tale considerazione oltre alla Toxic?

non saprei...magari prendere una r9 270x o che so una qualsiasi altra vga meno prestante solo perchè disponibile... faccio un esempio anche perchè nemmeno la 270x è disponibile... magari tu sai consigliarmi meglio su qualche scheda che costa anche un po' meno e che se la cava egregiamente comunque su BF4 ad ultra su schermo fullhd...

non saprei...magari prendere una r9 270x o che so una qualsiasi altra vga meno prestante solo perchè disponibile... faccio un esempio anche perchè nemmeno la 270x è disponibile... magari tu sai consigliarmi meglio su qualche scheda che costa anche un po' meno e che se la cava egregiamente comunque su BF4 ad ultra su schermo fullhd...

Se non vuoi attendere per via della disponibilità delle 280X c'è la gtx 770, ne trovi quante vuoi a prezzi analoghi, oppure cerchi un altro modello di r9 280X, tanto le frequenze che offre di default la Toxic le raggiungi benissimo anche con altri brand. Sinceramente non andrei mai sotto una 280X/gtx 770 su un fullHD 60hz.

Personalmente ci gioco benissimo con bf4 su monitor a 60Hz e considera che il gioco subirà ottimizzazioni così com'è stato per bf3 che dal lancio ad ora è diventato discretamente più leggero, aumentando gli fps ottenibili con la medesima vga.

Se non vuoi attendere per via della disponibilità delle 280X c'è la gtx 770, ne trovi quante vuoi a prezzi analoghi, oppure cerchi un altro modello di r9 280X, tanto le frequenze che offre di default la Toxic le raggiungi benissimo anche con altri brand. Sinceramente non andrei mai sotto una 280X/gtx 770 su un fullHD 60hz.

Personalmente ci gioco benissimo con bf4 su monitor a 60Hz e considera che il gioco subirà ottimizzazioni così com'è stato per bf3 che dal lancio ad ora è diventato discretamente più leggero, aumentando gli fps ottenibili con la medesima vga.

ok grazie mille allora mi oriento su quelle vga...modelli o marche in particolare da consigliarmi/evitare?

@Zeo sinceramente non so che modelli consigliarti, da quel che ricordo le Lightning della MSI sono ottime in overclock. Se ho tempo mi guardo qualche review per capire.
@aeQuitas la scheda sara disponibile verso meta novembe, cosi dicono. Ovviamente si spera che sia con il chip piu nuovo.

http://www.tomshw.it/forum/members/bernatr-123049.html@BernaTR e @ste-87 raga scusate ma sembra proprio che non riesca ad ordinare. allora avevo scelto questa configurazione ed ero deciso ad ordinarla https://www.dropbox.com/s/ivfpyeufevntik8/Screenshot 2013-11-01 19.20.52.png quando ieri un amico mi fa notare una cosa. Mi dice che mi converrebbe comunque aspettare du prendere una vga AMD perchè, secondo lui, a dicembre quando uscirà il mantle una configurazione AMD ne guadagnerà in prestazioni; diversamente il mantle non sarebbe compatibile con pc AMD-nvidia. Volevo sapere le vostre opinioni al riguardo, perchè a questo punto un fx8320 con una r9 280x toxic e mantle dovrebbero decollare e far girare tranquillamente BF4 sopra i 60fps...?

Mantle incuriosisce anchme, ma sono delle API come directx e quindi probabilmente dopo non molto sarebbero disponibili anche per nvidia. Purtroppo pero non si sa niente a riguardo. Secondo me le directx verranno abbandonate (se mantle è decente) e gli sviluppatori non le utilizzeranno piu. Secondo me non ci saranno miglioramenti grandissimi delle prestazioni pero boh... Pure io devo prendere il pc e sono indeciso se scegliere l incognita Mantle, o le tecnologie e software (amo quella cosa che registra gli ultimi 20 min di gioco) Nvidia

- - - Updated - - -

Ps: leggo in giro che le sapphire non sono il massimo(si parlava di 7870 ronzanti), ma ho sentito sempre il contrario.. Per la toxic sara lo stesso? Un giorno mi attira amd, quello dopo nvidia mi fa l occhiolino. Damn!

Zeo;3563016 [MENTION=123049 ha detto:
BernaTR[/MENTION] e @ste-87 raga scusate ma sembra proprio che non riesca ad ordinare. allora avevo scelto questa configurazione ed ero deciso ad ordinarla https://www.dropbox.com/s/ivfpyeufevntik8/Screenshot 2013-11-01 19.20.52.png quando ieri un amico mi fa notare una cosa. Mi dice che mi converrebbe comunque aspettare du prendere una vga AMD perchè, secondo lui, a dicembre quando uscirà il mantle una configurazione AMD ne guadagnerà in prestazioni; diversamente il mantle non sarebbe compatibile con pc AMD-nvidia. Volevo sapere le vostre opinioni al riguardo, perchè a questo punto un fx8320 con una r9 280x toxic e mantle dovrebbero decollare e far girare tranquillamente BF4 sopra i 60fps...?

Credo che il tuo amico non abbia un'idea tanto chiara di Mantle:

in primo luogo da come l'hai riportato, il tuo amico sembra convinto che la piattaforma debba essere del tutto AMD (un pò come le console) per sfruttare mantle ed assolutamente sbagliato. "Un pc AMD-nvidia" quindi si presume amd per la cpu e nvidia per la scheda video no che non lo supporterebbe mantle, dato che la parte importante per supportarlo è la scheda video AMD, che poi sia una piattaforma Intel-amd (sulla vga) non cambia, anzi con buona probabilità sarà pure migliore.

A prescindere da questo ho una piccola riflessione:

Xbox one della Microsoft (sviluppatrice tra l'altro delle API DirectX) ha chiarito parecchie settimane fa che mantle non verrà supportato dalla loro console e Sony si è dichiarata dello stesso identico parere. Già questo fa intendere che l'abbandono delle directX è ben lontano dall'essere abbandonato e come siano partite col piede sbagliato le nuove API AMD, quando un mercato come quello console che vende molto e conduce le vendite in maniera maggiore dei pc, non intende abbandonarle e rifiuta queste nuove librerie offerte da AMD agli sviluppatori per i giochi. [questo per rispondere anche al post di @BernaTR]

In secondo luogo mantle verrà sfruttato solo sui giochi che verranno sviluppati con tali API o che le integreranno con una patch, come sembra accadrà con BF4 (che tra l'altro è l'unico gioco che ne farà uso), quindi puntare alla cieca su questo aspetto quando hai attualmente 1 solo gioco annunciato che lo supporterà su decine e decine di ottimi titoli tripla A che escono e devono uscire e 2 non sai neanche quanto possa essere effettivamente tangibile il beneficio apportato, che può essere enorme come nullo, dato che fino a che non ne vedremo un esempio all'opera rimangono tutte chiacchere e slide di una tecnologia meravigliosa che però non ha niente di reale a dimostrarlo, mi sembra un pò assurdo per scegliersi una configurazione pc ad oggi.

Inoltre al momento, nonostante il gioco in questione sia stato pubblicizzato (e pagato profumatamente) da AMD per avere partnership con Dice per questo nuovo capitolo e ottimizzato per le loro vga, non sembra mostrare un particolare vantaggio delle rosse sulle verdi già dall'uscita.

Grazie delle delucidazioni ;)
Mantle effettivamente è un incognita, fosse per me prenderei un nvidia ma ho visto che la beta di bf4 occupa 2.3gb di vram in fhd ultra msaa4x con una 7970. Bf4 è il primo gioco che prendero e uno di quelli con cui giochero di piu,e i futuri giochi di certo non occuperanno meno vram.
(preferire nvdia in TUTTO ma penso non sia conveniente..
Ps: @ste-87 conviene prendere una 7970 lightning be o una 280x Toxic (allo stesso prezzo)??

Ultima modifica:
Grazie delle delucidazioni ;)
Mantle effettivamente è un incognita, fosse per me prenderei un nvidia ma ho visto che la beta di bf4 occupa 2.3gb di vram in fhd ultra msaa4x con una 7970. Bf4 è il primo gioco che prendero e uno di quelli con cui giochero di piu,e i futuri giochi di certo non occuperanno meno vram.
(preferire nvdia in TUTTO ma penso non sia conveniente..
Ps: @ste-87 conviene prendere una 7970 lightning be o una 280x Toxic (allo stesso prezzo)??

Allo stesso prezzo la Lightning per quanto mi riguarda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro