UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Premessa: non ho letto tutte e 14 le pagine, probabilmente se n'è già discusso.

Ma qualcuno sa spiegarmi come sia possibile che questa scheda, così come la Vapor X, richieda un PSU da almeno 750W?

Le R9 280X sono chiaramente dei Rebrand delle 7970, che sul sito dell'amd sono inserite in sistemi di almeno 500W. Non di più.
Perlomeno è quello che c'è scritto in system requirements.

WTF?!

Premessa: non ho letto tutte e 14 le pagine, probabilmente se n'è già discusso.

Ma qualcuno sa spiegarmi come sia possibile che questa scheda, così come la Vapor X, richieda un PSU da almeno 750W?

Le R9 280X sono chiaramente dei Rebrand delle 7970, che sul sito dell'amd sono inserite in sistemi di almeno 500W. Non di più.
Perlomeno è quello che c'è scritto in system requirements.

WTF?!

volendo semplificare è una 7970 tirata in OC a 1150 sulla gpu già di fabbrica, è quindi normale che i consumi salgano, te la caveresti bene comunque con un 550W, meglio ancora 600W per stare davvero sicuri, l'importante è che abbia almeno 2 connettori pci-e da 8 pin (anche 6+2 che è la stessa identica cosa).

Si può fare anche tramite adattatore da 2 molex a 1 connettore 8pin che forniscono con la vga per carità, ma se si va su un 550W deve essere di buona fattura per essere sicuri che gli Ampere erogati sulla 12V siano realmente sufficienti.

Ultima modifica:
per dare un'idea approssimativa:

R9 280X Gigabyte (freq: 1100 vs 1150 della toxic):

Gigabyte R9 280X OC 3 GB Review | techPowerUp

14% di distacco da una gtx 780 reference

GTX 770 WF3

Gigabyte GTX 770 WindForce OC 2 GB Review | techPowerUp

8% di distacco da una gtx 780 reference

Discorso completamente diverso è se poi si paragona una custom r9 280X o gtx 770 che sia con una custom GTX 780
Ok ho capito! Allora dopo questo discorso sui gpu tahiti xt2 o xtl vedrò se una bella custom della 770 scende a 300€ :sisi:
volendo semplificare è una 7970 tirata in OC a 1150 sulla gpu già di fabbrica, è quindi normale che i consumi salgano, te la caveresti bene comunque con un 550W, meglio ancora 600W per stare davvero sicuri, l'importante è che abbia almeno 2 connettori pci-e da 8 pin (anche 6+2 che è la stessa identica cosa).

Si può fare anche tramite adattatore da 2 molex a 1 connettore 8pin che forniscono con la vga per carità, ma se si va su un 550W deve essere di buona fattura per essere sicuri che gli Ampere erogati sulla 12V siano realmente sufficienti.
Ricordo che la Toxic fornisce gli adattatori, o almeno così dicevamo pagine addietro!

Ok ho capito! Allora dopo questo discorso sui gpu tahiti xt2 o xtl vedrò se una bella custom della 770 scende a 300€ :sisi:

Ricordo che la Toxic fornisce gli adattatori, o almeno così dicevamo pagine addietro!

Ce ne sono già anche a meno, a 279€ come la Gigabyte WF3, basta farsi un giro su trovaprezzi.it per farsene un'idea, considerando che i tagli su 770 e 780 sono stati ufficializzati oggi, solo pochi shop per il momento hanno aggiornato il listino prezzi mettendosi in linea, domani e dopodomani dovrebbero farlo anche tutti gli altri.

Si infatti avevo detto che fornisce l'adattaore in bundle così come il 90% delle vga dalla fascia medio/alta in su ormai

Ultima modifica:
Io ho notato che il prezzo della toxic è aumentato infatti adesso è a 305 sull'amazzonia e prima era a 15 euro in meno...ma xk? Io volevo prendere la 280x ma adesso ho visto la asus 770 a 301 spedita...uff che fare

Che poi non serve nemmeno: basta cercare le dimensioni del 400r in lunghezza e confrontarle con quella della gpu :vv:

Davvero?? Dove l'hai letto/sentito?

non proprio perchè solitamente nella parte anteriore ad altezza vga ci sono gli alloggi per gli hdd/ssd che rubano spazio oltre ai possibili cablaggi in giro per il case che possono ostacolare o limitare gli spazi in alcuni casi, quindi se si ha il case sotto mano misurare a mano è sempre la scelta migliore.

Spero che sia dipeso dal dover aggiornare i tahiti, perché se arriva in ritardo e oltretutto dal bios vedo che sono gli xt2 :grrrr: :grrrr: :grrrr: ... mi attacco al tram!:giudice:

Salve, secondo voi mi conviene prendere la toxic, la asus (che ora viene 260€ su eprice) o una r9 290 liscia per il full hd?
Il resto della configurazione la ho nelle specifiche di sistema

Su un sito web che la vende a 370 € (trecentosettanta) :cav: e ho già detto tutto...è data in arrivo il 4/11, stessa cosa dicasi per "mioclick".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro