PROBLEMA Sapphire R290 NUOVA - Problema Driver installazione pacchetti (provato tutto...)

stevemalmsteen

Utente Attivo
20
1
CPU
AMD Phenom II 955 3,2 GHZ
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme 3
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB
RAM
Team Group Elite 1333 MHZ 2x2 GB
GPU
MSI NGTX560Ti Twin Frozr II 1 GB / OC Edition
Audio
Auzentech X-Meridian 2G 7.1
Monitor
Asus VW225N
PSU
Corsair VX550 W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ciao a tutti,
configurazione pc arrivato 2 giorni fa...

i5 4670
ali corsair rm750
ssd samsung evo 840 500gb
scheda madre gaming 3 z97 gigabyte
win 7 64 bit
Samsung sb350 24 , fullhd

ho tentato in tutti i modi di installarla la sapphire r290 ma non ci riesco... (win 7 64 bit) , preciso che è alimentata correttamente (tra l'altro ho anche tentato di alimentarla in vari modi) e le ventole girano sempre correttamente quindi ancora penso/credo/spero sia solo un problema di installazione di driver anche perchè all'installazione del catalyst al punto "rilevamento hardware grafico" va avanti senza problemi


il problema è che l'installazione dei driver catalyst si blocca al punto "installazione pacchetti non riuscita" ...

screen:

2i27ew0.png


Ho provato fino ad ora senza successo a

1) fare installazione post format
2) tentare installazioni pulite con driver fusion
3) disabilitare la scheda video dell'i5 ma in questo modo non avevo più accesso al pc... (il segnale arriva solo con l'integrata)
4)fare installazione post format dopo aver installato tutti gli aggiornamenti windows 7 disponibili..
5) provato a cambiare slot pci

Qualche consiglio? (sarebbe da provare installazione su win 8.1? magari in quanto scheda nuova boh..)

Io veramente non so come uscirne da 1 giorno che provo di tutto (ed ho letto infinite discussioni a riguardo ma nulla)
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti,
configurazione pc arrivato 2 giorni fa...

i5 4670
ali corsair rm750
ssd samsung evo 840 500gb
scheda madre gaming 3 z97 gigabyte
win 7 64 bit
Samsung sb350 24 , fullhd

ho tentato in tutti i modi di installarla la sapphire r290 ma non ci riesco... (win 7 64 bit) , preciso che è alimentata correttamente (tra l'altro ho anche tentato di alimentarla in vari modi) e le ventole girano sempre correttamente quindi ancora penso/credo/spero sia solo un problema di installazione di driver anche perchè all'installazione del catalyst al punto "rilevamento hardware grafico" va avanti senza problemi


il problema è che l'installazione dei driver catalyst si blocca al punto "installazione pacchetti non riuscita" ...

screen:

2i27ew0.png


Ho provato fino ad ora senza successo a

1) fare installazione post format
2) tentare installazioni pulite con driver fusion
3) disabilitare la scheda video dell'i5 ma in questo modo non avevo più accesso al pc... (il segnale arriva solo con l'integrata)
4)fare installazione post format dopo aver installato tutti gli aggiornamenti windows 7 disponibili..
5) provato a cambiare slot pci

Qualche consiglio? (sarebbe da provare installazione su win 8.1? magari in quanto scheda nuova boh..)

Io veramente non so come uscirne da 1 giorno che provo di tutto (ed ho letto infinite discussioni a riguardo ma nulla)

Che driver stai installando?
Se metti la scheda video correttamente il PC lo puoi usare eh, non devi usare quella integrata. Vedrai con risoluzione pessima fino a quando non li installi ma devi usare la dedicata non l'integrata.
 
  • Mi piace
Reazioni: stevemalmsteen

stevemalmsteen

Utente Attivo
20
1
CPU
AMD Phenom II 955 3,2 GHZ
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme 3
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB
RAM
Team Group Elite 1333 MHZ 2x2 GB
GPU
MSI NGTX560Ti Twin Frozr II 1 GB / OC Edition
Audio
Auzentech X-Meridian 2G 7.1
Monitor
Asus VW225N
PSU
Corsair VX550 W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Si lo so infatti ricordavo che fosse così.... il problema è che non arriva segnale se disabilito la scheda video integrata e uso quella dedicata. (ma neanche il BIOS mi fa vedere con la dedicata come se non arrivi minimo segnale)
Non so mi viene il dubbio che possa essere settaggio bios o il monitor che rimane in stand by a caso .... anche perchè dalle cuffie sento che windows carica correttamente quindi è prettamente una questione video di segnale...

i driver che ho tentato di installare sono: 14-4-win7-win8-win8.1-64-dd-ccc-whql e anche i 14.60 BETA ma niente sempre stesso errore

Ho fatto screen del gestore periferiche.

2ntzjit.png



4uyk1y.png





--------------------------------------------------------

UPDATE

Ho installato i driver dei chipset aggiornati dal sito gigabyte ora riprovo tutto vi faccio sapere se ci sono novità (in teoria doveva essere questo il problema)

- - - Updated - - -

UPDATE

Ho installato i driver dei chipset aggiornati dal sito gigabyte ora riprovo tutto vi faccio sapere se ci sono novità (in teoria doveva essere questo il problema)

Niente da fare... Tutto aggiornato al massimo chipset , win 7 e sempre lo stesso problema e la scheda video non viene riconosciuta boh disperato

- - - Updated - - -

RISOLTO: Alimentazione della scheda video non era settata correttamente + driver chipset non aggiornati.

Potete chiudere grazie delle risposte cmq ;)
 
Ultima modifica:

Mattia Morotti

Nuovo Utente
1
0
Si lo so infatti ricordavo che fosse così.... il problema è che non arriva segnale se disabilito la scheda video integrata e uso quella dedicata. (ma neanche il BIOS mi fa vedere con la dedicata come se non arrivi minimo segnale)
Non so mi viene il dubbio che possa essere settaggio bios o il monitor che rimane in stand by a caso .... anche perchè dalle cuffie sento che windows carica correttamente quindi è prettamente una questione video di segnale...

i driver che ho tentato di installare sono: 14-4-win7-win8-win8.1-64-dd-ccc-whql e anche i 14.60 BETA ma niente sempre stesso errore

Ho fatto screen del gestore periferiche.

2ntzjit.png



4uyk1y.png





--------------------------------------------------------

UPDATE

Ho installato i driver dei chipset aggiornati dal sito gigabyte ora riprovo tutto vi faccio sapere se ci sono novità (in teoria doveva essere questo il problema)

- - - Updated - - -



Niente da fare... Tutto aggiornato al massimo chipset , win 7 e sempre lo stesso problema e la scheda video non viene riconosciuta boh disperato

- - - Updated - - -

RISOLTO: Alimentazione della scheda video non era settata correttamente + driver chipset non aggiornati.

Potete chiudere grazie delle risposte cmq ;)

Ho il tuo stesso problema, ma anche cambiano l'alimentazione (da tre a 4 pin) non cambia nulla...ho seguito i tuoi passi ma qualcosa non funziona...io pero uso una scheda madre MSI...idee????
 

nerf_commandline

Nuovo Utente
123
19
CPU
Amd Fx 8320 4.0 Ghz
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
Gigabyte Ga 990 XA-UD3
HDD
SO: SSD Crucial MX200 250 GB
RAM
2 x 8 GB HyperX Savage, DDR3, 1866MHz,CL9
GPU
Gigabyte HD 7970 Ghz Edition
PSU
Cooler Master VS 650W Semi modulare
Case
Thermaltake Chaser A71
OS
Windows 10; Kali Linux
mi accodo anche io al problema :'(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili