UFFICIALE SAPPHIRE HD7870 XT 2GB

Pubblicità
l'ho presa usata qui sul forum a 160€ spedizione inclusa con fattura sulla chiave usata solo una settimana, bell'affare ho fatto
presto la testo in overclock

A meno che tu nn voglia fare bench, tirare il 3570k a 4,5ghz nn ha molto senso per ora.
Con questa cpu si è ben lontani da essere cpu limited, meglio tirare la vga ;)

Il mio per ora lo tengo a 4.0 ghz in daily.
Ho anche diminuito di parecchio il vcore che sta a 1.026v in full.
in pratica mi sta a 45º dopo ore di crysis3 con un Macho HR02

Ultima modifica:
una spintarella per vedere in limite in daily glie la voglio dare, in pratica massimo 4,2-4,3 ghz

A 4.3 ci arriva liscio, ma occhio alle temp che l'Ivy scalda parecchio.
Con il tuo dissy dovresti comunque arrivarci tranquillo.

Salve a tutti.Ho notato questo topic riguardante alla scheda che vorrei acquistare!Sembra davvero fantastica.Rispetto a una 7950 Vapor-X va meglio?(in oc)

Salve a tutti.Ho notato questo topic riguardante alla scheda che vorrei acquistare!Sembra davvero fantastica.Rispetto a una 7950 Vapor-X va meglio?(in oc)
In realtà no..una XT è in grado anche di superare una 7950 (prima generazione) con OC molto spinto , ma una 7950 occato indubbiamente va meglio..

Volendo fare delle proporzioni a spanne:

Stock:

7950 va 100
7870xt va 90
7870 va 80

In OC massimo:

7950 va 120
7870xt va 110
7870 va 100

Tutte le ATI mi pare di overclocchino della stessa percentuale... o cmq ottengono delle prestazioni che crescono in maniela lineare e costante! Una 7970xt in OC supera una 7950 base e anche una 7950 con leggero overclock... ma se porti al limite una 7950 la 7870xt resta dietro.

Beh Ati sa bene che se una 7870xt andrebbe più di una 7950 andrebbe a cannibalizzare quest'ultima, per questo ha eseguito il lasercut sul core ;)

Mica scemi ;)

Beh Ati sa bene che se una 7870xt andrebbe più di una 7950 andrebbe a cannibalizzare quest'ultima, per questo ha eseguito il lasercut sul core ;)

Mica scemi ;)

Veramente è stata concepita diversamente......per recuperare i chip Tahiti Pro non idonei. Hanno fatto il lasercut per evitare problemi. Infatti hanno dato una frequenza maggiore.

Non so, si hanno recuperato i chip, ma siamo sicuri che hanno disabilitato gli shader solo per nn avere problemi?
Potevano moncare la GPU da bios come hanno fatto su altre schede ma sappiamo che noi smanettoni avremmo flashato un bios mod...:asd:

Per evitare tutto cio un bel taglio e si son levati il pensiero ;)

Poi mi vien da pensare se veramente hanno tutti sti chip difettosi, oppure hanno trovato un metodo economico per riempire un buco lasciato tra la 7870 e la 7950 ;).
In fin dei conti è piu sicuro far cosi che rilasciare una 7950 frenata di frequenze o azzoppata da bios ;)

Non so, si hanno recuperato i chip, ma siamo sicuri che hanno disabilitato gli shader solo per nn avere problemi?
Potevano moncare la GPU da bios come hanno fatto su altre schede ma sappiamo che noi smanettoni avremmo flashato un bios mod...:asd:

Per evitare tutto cio un bel taglio e si son levati il pensiero ;)

Poi mi vien da pensare se veramente hanno tutti sti chip difettosi, oppure hanno trovato un metodo economico per riempire un buco lasciato tra la 7870 e la 7950 ;).
In fin dei conti è piu sicuro far cosi che rilasciare una 7950 frenata di frequenze o azzoppata da bios ;)
Ovvio che hanno trovato un modo economico per riempire il buco..ma questa XT sta addosso ad una 7950 tranquillamente..AMD ha fatto bene sia per noi che per sè stessa :D

Senza dubbio ;), anche perche si è accaparrata anche l'utenza che ha un budget di 200€ da spendere, che altrimenti si rivolgeva al diretto concorrente.
Adesso in pratica ha una scheda ogni step di 50€ circa ;)

Bhè se pensate alla fascia media e avete 200 euro in tasca cosa c'è come offerta?

Una 660 che reputo moscetta, a quel punto c'è la 7870 che va decisamente meglio e costa uguale... ma se guardi un attimo su c'è al 660ti che però costa 240 euro e a volte va come una 7870... ma a 240 euro c'è la 7950 che è una spanna sopra la 660ti... insomma è come se Nvidia, a parità di prezzo, offre delle VGA di una fascia inferiore. La Nvidia ha senso se si punta da una 670 in su... sotto... non è assolutamente competitiva!

Ieri mi son fatto 2 ore a tomb raider... tutto al massimo con tressFX facevo dai 35 ai 45FPS, senza tressFX dai 55 ai 60FPS (con Vsync). Sinceramente il tressFX non mi è piaciuto... lei è lercia di sangue e terra e i suoi capelli sembrano sempre appena lavati con pantene lisci e fluenti... meglio senza che, saranno più impastati... ma mi piacciono di più! Ovviamente ho giocato a frequenza della VGA stock... non ha senso fare OC quando fa girare tutto senza problemi così! Il gioco ha anche un benchmark interno... stasera provo a farlo!

Insomma... per 200 euro e due giochi da 50 euro in totale compreso... cosa volete di più?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro