UFFICIALE SAPPHIRE HD7870 XT 2GB

Pubblicità
Bhè se pensate alla fascia media e avete 200 euro in tasca cosa c'è come offerta?

Una 660 che reputo moscetta, a quel punto c'è la 7870 che va decisamente meglio e costa uguale... ma se guardi un attimo su c'è al 660ti che però costa 240 euro e a volte va come una 7870... ma a 240 euro c'è la 7950 che è una spanna sopra la 660ti... insomma è come se Nvidia, a parità di prezzo, offre delle VGA di una fascia inferiore. La Nvidia ha senso se si punta da una 670 in su... sotto... non è assolutamente competitiva!

Ieri mi son fatto 2 ore a tomb raider... tutto al massimo con tressFX facevo dai 35 ai 45FPS, senza tressFX dai 55 ai 60FPS (con Vsync). Sinceramente il tressFX non mi è piaciuto... lei è lercia di sangue e terra e i suoi capelli sembrano sempre appena lavati con pantene lisci e fluenti... meglio senza che, saranno più impastati... ma mi piacciono di più! Ovviamente ho giocato a frequenza della VGA stock... non ha senso fare OC quando fa girare tutto senza problemi così! Il gioco ha anche un benchmark interno... stasera provo a farlo!

Insomma... per 200 euro e due giochi da 50 euro in totale compreso... cosa volete di più?
Un lucano ! :D:D

Comunque , ottime prestazioni..e condivido pienamente con il tuo discorso :D nvidia è da considerare solo nella fascia alta con la 670 e a salire..il resto è fuffa!

posso metterla in questa conf?

CASE:ZalmanZ11 Plus66Euro circa
ALIMENTATORE:Xfx Pro Series 550w 56€ circa
MOTHERBOARD:ASRock h77 pro4 MVP 69€ circa
CPU:Intel i5-3570 206 Euro circa
DISSI:Hyper 212 30 Euro circa
GPU:Sapphire 7870 XT 2 GB (11199-20-20G)
HDD:Seagate barracuda 1tb sata3 58€ circa
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600 C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL945 Euro circa
LETTORE:LGGH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 22Euro circa
SSD:Crucial M4 64GB 60€circa
TASTIERA/MOUSE:Tastierae Mouse Wireless Microsoft Desktop 2000 Nero40 Euro circa
Tot860 Euro circa

Ultima modifica:
posso metterla in questa conf?

CASE:ZalmanZ11 Plus66Euro circa
ALIMENTATORE:Xfx Pro Series 550w 56€ circa
MOTHERBOARD:ASRock h77 pro4 MVP 69€ circa
CPU:Intel i5-3570 206 Euro circa
DISSI:Hyper 212 30 Euro circa
GPU:Sapphire 7870 XT 2 GB (11199-20-20G)
HDD:Seagate barracuda 1tb sata3 58€ circa
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600 C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL945 Euro circa
LETTORE:LGGH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 22Euro circa
SSD:Crucial M4 64GB 60€circa
TASTIERA/MOUSE:Tastierae Mouse Wireless Microsoft Desktop 2000 Nero40 Euro circa
Tot860 Euro circa

Si va bene ma eviterei di spendere dei soldi per un dissipatore... va bene quello stock se non fai OC.

Per il resto è ok.

Quindi è compatibile con tutto?

- - - Updated - - -

La sapphire è compatibile?

- - - Updated - - -

Con gli altri pezzi del pc

PS comunque non voglio fare oc, mi serve solo per il gaming

Ciao a tutti, sono diventato da poco più di una settimana un felice possessore di una 7870xt.

Avrei un paio di domande da fare. La prima che mi è stata inviata e che ho fatto sostituire produceva un fastidioso ronzio e dava diversi sfarfallii nonostante l'assenza di oc. Il fatto poi che levandola dalla scatola l'ho trovata con la parte metallica piegata mi ha spinto a farmela sostituire.
La seconda mi è arrivata oggi e non ho avuto ancora modo di testarla per bene ma il ronzio è sempre presente. Ho letto nei vari post che è una cosa frequente, ma sapete da cosa può derivare? E soprattutto vi aggiornerò sul fattore sfarfallio dello schermo, che è la cosa che mi preme di più.

Io nn mi accorgo di nessun ronzio, anche perche ho impostato le ventole a salire rapidamente di giri, quindi magari il loro rumore copre il ronzio.

La mia ronza ma non ho nessuno sfarfallio... ronza in base al carico del gioco... tipo crysis3 ronza... altri giochi quasi nulla.

Alcuni dicono che capita... insomma non credo sia nulla di preoccupante! La cosa strana è che aveva cominciato a ronzare anche la VGA vecchia... mi viene da pensare che sia il mio ali che non regge più... e magari il dare male la corrente crea maggiore stress sulla componentistica della VGA.

Tra un po' lo dovrò cambiare e vi dico come va.

Beh non credo sia l'ali invece. Ho un gs700 della corsair e dovrebbe reggere tranquillamente. Oggi ho fatto un test anche con un cooler master 600 di un amico e faceva la stessa cosa. Immagino sia un difetto proprio di alcune schede video.

Comunque dopo una sera di uso intesivo della scheda video, questa sembra non dare alcun tipo di problema se non il ronzio (che comunque è sopportabile).
Mi sa che quella vecchia era davvero difettata in fin dei conti.

Ho letto che anche alcune gtx 670 ronzano... sembra sia normale e può capitare.

La cosa strano è che ronzava anche la 5850 appena montata sul nuovo sistema... e ora anche la 7870xt... magari il ronzio non è la VGA ma qualche componente della mb vicino... mbhu...

Mi pare strano che si un altro componente visto che il ronzio inizia quando viene aperto un programma che sfrutta la scheda video, anche perché non me l'ha mai fatto prima questo suono e, salvo la scheda video che è nuova, il resto ce l'ho già da un po' di tempo.

Mbhu... a me il ronzio era iniziato già con la vecchia VGA ma non mi ero troppo interessato.

Appena montata la 7870xt invece il ronzio varia a seconda di quanto è pesante il gioco e provando a sentire... effettivamente viene dalla zona VGA... inoltre varia anche in base a ciò che si visualizza... tipo nel menu di Crysis3 ronza... e in base a cosa clicco e selezione il ronzio un po' varia...

All'inizio avevo avuto la folle idea che potesse esse un problema audio... tipo interferenze o segnale audio che viene portato alla VGA e da li mal gestito e scaricato a qualche componente... altrimenti non mi spiego perchè cambi in funzione di ciò che seleziono... non credo che selezionare un menu o una voce comporti chissà quale sforzo... magari giocato nei catalist riesco a fare qualcosa... stasera provo a darci un'occhiata per sicurezza.

Ma per caso usi il cavo hdmi e trasferisci l'audio al monitor?

Lo dico così, tanto per vagliare ogni ipotesi.

Io ad esempio uso il cavo dvi e nn ho nessun ronzio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro