UFFICIALE SAPPHIRE HD7870 XT 2GB

Pubblicità
Quindi è compatibile con tutto?

- - - Updated - - -

La sapphire è compatibile?

- - - Updated - - -

Con gli altri pezzi del pc

PS comunque non voglio fare oc, mi serve solo per il gaming

è tutto compatibile..comunque per me il dissipatore può anche prenderlo..diminuisce le temperature sotto stress (che non fa mai male) e il rumore prodotto . Il dissi stock di intel non è gran che e lo sappiamo tutti.

ho overcloccato la 7870xt a 1220 mhz sul core e 1600 mhz sulle memorie, adesso provo a vedere se posso limare qualcosa, con la curva di ventole che ho impostato che a 30 gradi sta al 50% e con 60 gradi al 100% non supero i 58 gradi, ho provato con 1250 mhz sul core ma mi crasha, sempre con il vcore di stock
ho fatto 3d mark vantage con 28256 punti

- - - Updated - - -

power limit +20

Un profilo abbastanza spinto direi...fa un 3d mark 11 però :) cosi ci rendiamo conto..se sei stabile..continua con step di 10mhz..se crash..forza il voltaggio costante a +0.1v

usavo il vantage perche conta di più la gpu dato che per adesso mi voglio concentrare su quella poi passo al 3570k in overclock
che ne pensi di ungine heaven invece ?

si lo so,ma siccome stiamo usando tutti il 3d mark 11, era per confrontarsi :)
ungine heaven va benone!

Poi per la stabilita anche i test con il 3dMark lasciano il tempo che trovano.
A volte sei stabile dopo tre test in loop e poi ti crasha dopo 2 ore di gaming ;)

Ultima modifica:
Salve, ho portato il power limit a +20 e Gpu clock a 1200 con Trixx.
Con Unigine però vedo degli artefatti che a frequenze stock non si vedono. Devo alzare il vddc? ora è a 1187.

per alzare il Vddc devi per forza impostare il voltaggio costante, il che vuol dire che poi nn ti scende a 0.8v in idle.

prova a scendere con la frequenza a piccoli step finché nn vedi che sei stabile e senza artefatti.

Inoltre è imortante che monitorizze le temp. perche piu si scalda la gpu e meno è stabile.

Per fare OC sarebbe l'ideale modiicare il profilo velocita delle ventole.

Lo puoi fare anche con Trixx.

Io ad esempio ho impostato che le ventole raggiungono il 100% gia da 75°

stabile dopo 3 ore di just cause 2, a 1200 mhz, a 1250 in heaven benchmark faceva artefatti e in 3d mark vantage andava in crash

ragazzi ma questa è una 7870 XT o normale 7870 ??? non metto il sito per ovvi motivi metto il codice
[h=1]Scheda Video ATI Club3D HD7870 2GB OC jokerC. DVI/HDMI/2xMiniDP DDR5 ret [CGAX-7876XT][/h]

ragazzi ma questa è una 7870 XT o normale 7870 ??? non metto il sito per ovvi motivi metto il codice
Scheda Video ATI Club3D HD7870 2GB OC jokerC. DVI/HDMI/2xMiniDP DDR5 ret [CGAX-7876XT]

Fa sempre parte del Tahiti LE e quindi monta un chip identico a quello della 7870 XT , ma questa nomenclatura appartiene solo alla Sapphire . Quella che hai visto te è la club 3d...che sconsiglio..in quanto è mono ventola ..e a livello di pcb è più scarsa rispetto alla sapphire..

Fa sempre parte del Tahiti LE e quindi monta un chip identico a quello della 7870 XT , ma questa nomenclatura appartiene solo alla Sapphire . Quella che hai visto te è la club 3d...che sconsiglio..in quanto è mono ventola ..e a livello di pcb è più scarsa rispetto alla sapphire..

Ti quoto in pieno, gia con l'ottimo dissipatore della Sapphire si riesce a stare tra i 60 e i 70 in full. Un monoventola, oltre a fare un baccano infernale dissipa molto meno.

il discorso vale anche se io non faro' OC in particolare non giochero' in full hd ?? ma in 1440x900 ???
perche' devo comprare una VGA nuova sono indeciso tra queste 3.
1) 7870 XT Club
2) 7870 XT Sapphire
3) 7950 OEM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro