UFFICIALE SAPPHIRE HD7870 XT 2GB

Pubblicità
Anche io sto sui 60 co ventole al 70%.
Ho settato le ventole in modo che raggiungano il 100% a 75°

Nella stanza ho circa 25°

stavo leggendo il topic e confermo anche la mia ronza...pensavo che era un problema della mia invece son contento che sia normale...

Si ma ronza in funzione di non ho ancora capito cosa.

Con cryis 3 ronzava tanto... con Metro last light ronza meno... dipende dal gioco...

Ce l'ho da ormani 3 mesi e l'ho portata a 1.2ghz con sessioni di gaming lunghe e stressanti e sempre andata perfetta!

Direi che è normale il ronzio...

am3 o am3+ ? scheda madre ? alimentatore ? ..postaci la configurazione completa
Mobo:M4A78LT-M
Alimentatore:http://store.antec.com/Product/power_supply-basiq_power/bp550-plus/0-761345-23502-0.aspx
Cpu:athlon ii x2 245
Volevo sapere se era possibile aggiornare solo la cpu x non cambiare tutto
ho già chiesto un po' di consigli prima su questo topic

Ultima modifica:
Purtroppo con quella mobo non puoi prendere nuove cpu fx piledriver..non sono compatibili nemmeno aggiornando il bios..l'alimentatore ..può passare..ma io non mi fiderei proprio cecamente, quanti Ampere hai sulla 12V+? budget per eventuale upgrade ?

Purtroppo con quella mobo non puoi prendere nuove cpu fx piledriver..non sono compatibili nemmeno aggiornando il bios..l'alimentatore ..può passare..ma io non mi fiderei proprio cecamente, quanti Ampere hai sulla 12V+? budget per eventuale upgrade ?

Budget circa 100-120€
Gli ampere ecco qua

Allegati

• image.webp
    image.webp
    42.5 KB · Visualizzazioni: 183
ok diciamo che avendo 3 linee sulla 12V passa,comunque sia , tra mobo e cpu non ci rientri con quel budget..potresti provare un buon vecchio phenom II X6 nel mercatino.. oppure alzare il budget

ok diciamo che avendo 3 linee sulla 12V passa,comunque sia , tra mobo e cpu non ci rientri con quel budget..potresti provare un buon vecchio phenom II X6 nel mercatino.. oppure alzare il budget

Quindi con un Phenom II X6 non sarò cpu limited?
Se alzo il budget cosa mi consigli?

Ultima modifica:
un X6 si difende ancora bene , ma è comunque una cpu vecchia..io sconsiglio di andare sull'usato..se alzi il budget puoi puntare su una mobo con chipset 970 abbinata ad un fx 6300 (credo che con 170/180 euro te la puoi cavare se vuoi restare su amd) Altrimenti ti butti su intel con i5 3450 (ti consiglio un ivy perchè gli haswell non mi sento ancora di consigliarli a tal punto ) più mobo h77 e sfori i 250..

Ciao ragazzi, ho provato più volte a portare la scheda a 1200 MHz ma ho sempre fallito :cry: mi si presentano sempre artefatti grafici e cose del genere. I miei settaggi erano: -Core Clock 1200 MHz -Memory Clock 1500 MHz -Power Limit + 20%.
Ho letto adesso un topic che spiega come sbloccare il Core Voltage della scheda, devo cambiare quello per renderla stabile oppure può essere che la mia scheda non sia molto fortunata?

Innanzitutto il powerlimit lo devi portare a 20.
Poi , l'instabilita puo dipendere dalla GPU, che puo nn essere fortunata, dall'alimentatore o dalla mainboard che nn fornisce un voltaggio stabile, oppure anche dalla temperatura che raggiunge la GPU, piu è alta e meno è stabile.
Il vcore lascialo stare, perche se lo alzi devi disabilitare la modalita IDLE, in pratica quando nn giochi la scheda nn vain modalita riposo abbassando il voltaggio.
Il vcore lo si puo alzare giusto nei benchmark ma te lo sconsiglio per giocare , perche la scheda starebbe ore a vcore massimo con conseguente surriscaldamento.

Ultima modifica:
Innanzitutto il powerlimit lo devi portare a 20.
Poi , l'instabilita puo dipendere dalla GPU, che puo nn essere fortunata, dall'alimentatore o dalla mainboard che nn fornisce un voltaggio stabile, oppure anche dalla temperatura che raggiunge la GPU, piu è alta e meno è stabile.
Il vcore lascialo stare, perche se lo alzi devi disabilitare la modalita IDLE, in pratica quando nn giochi la scheda nn vain modalita riposo abbassando il voltaggio.
Il vcore lo si puo alzare giusto nei benchmark ma te lo sconsiglio per giocare , perche la scheda starebbe ore a vcore massimo con conseguente surriscaldamento.

Il vcore non avevo intenzione di alzarlo al massimo, ma solo un po' giusto per far rendere meglio l'oc, tipo ora l'ho messo a 1075 contro i 1050 di default, non credo possa succedere qualcosa di brutto con una modifica così piccola, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro