UFFICIALE SAPPHIRE HD7870 XT 2GB

Pubblicità
Per vcore max intendo che non va mai in idle ;)

Guarda, per trovare il tuo limite fai cosi.
porta il powerlimit a 20
tieni le memorie a default
porta la frequanza a 1100
e fai qualche giro di 3dmark per testare la stabilita.

Se nn si blocca sali a 1150, e ritesti, poi a 1200 etc.

Quando si blocca nn avere paura, vai di reset e riavvi il PC.

Se per esempio ti si blocca a 1200 e a 1150 sei stabile devi trovare la frequenza tra questi due valori.

Detto quasto pero,. nn è detto che se ntrovi cosi la frequenza in gioco sia stabile, infatti dopo ore di stress potrebbe comunque freezzare.
Se succede riavvii e impoosti una frequenza piu bassa di almeno 10-20 Mhz.

Poi una cosa importante è il raffreddamento, guarda quanto ti raggiunge la scheda sotto stres in gioco, meglio se nn supera i 70°.

Attualmente la mia la sto tenendo a default e in gioco sto sui 60° con una temperatura ambiente di circa 26°

EDIT: Ho dato uno sguardo alla tua configurazioine, e nn penso tu abbia problemi di raffreddamento con un HAF, e nemmeno di ali con un XFX.
Quindi se a 1200 hai artefatti puo essere la GPU.
IO giocavo stabile e senza artefatti a 1150, a 1200 avevo sporadici freeze.

Ultima modifica:
Per vcore max intendo che non va mai in idle ;)

Guarda, per trovare il tuo limite fai cosi.
porta il powerlimit a 20
tieni le memorie a default
porta la frequanza a 1100
e fai qualche giro di 3dmark per testare la stabilita.

Se nn si blocca sali a 1150, e ritesti, poi a 1200 etc.

Quando si blocca nn avere paura, vai di reset e riavvi il PC.

Se per esempio ti si blocca a 1200 e a 1150 sei stabile devi trovare la frequenza tra questi due valori.

Detto quasto pero,. nn è detto che se ntrovi cosi la frequenza in gioco sia stabile, infatti dopo ore di stress potrebbe comunque freezzare.
Se succede riavvii e impoosti una frequenza piu bassa di almeno 10-20 Mhz.

Poi una cosa importante è il raffreddamento, guarda quanto ti raggiunge la scheda sotto stres in gioco, meglio se nn supera i 70°.

Attualmente la mia la sto tenendo a default e in gioco sto sui 60° con una temperatura ambiente di circa 26°

EDIT: Ho dato uno sguardo alla tua configurazioine, e nn penso tu abbia problemi di raffreddamento con un HAF, e nemmeno di ali con un XFX.
Quindi se a 1200 hai artefatti puo essere la GPU.
IO giocavo stabile e senza artefatti a 1150, a 1200 avevo sporadici freeze.

Sisi fino a 1150 gioco perfettamente senza nessun problema, sono i 1200 che sono il muro della mia scheda video, credo che sia proprio sfortunata ma non credo che ci sia molta differenza tra 1150 e 1200 alla fine...

Infatti, nn c'è molta differenza se nn in qualche punto 3dmark.
Stai pure a 1150 ma solo se il gioco lo richiede, altrimenti in questo periodo meglio stare a default x via delle temperature.
Io che gioco al multi di BF3 nn sento il bisogno di tenerla in OC

Si infatti ho tolto tutto l'oc da un po e ho giocato tutto questo periodo con 975 MHz e bf in 1400x900 tutto ultra mi va sui 120 fps di massima.

Io pensa che gioco in full hd a dettaglio alto e sto sui 120 fps.
Stare in ultra nel multi nn ha molto senso se nn quello di sovraccaricare la cpu e creare lag ;)

Sono un felice possessore della 7870XT da Luglio e sto attendendo con ansia la Beta di Battlefield 4.
Speriamo che almeno su Alto e qualcosa su Ultra (Disattivando gli effetti che non migliorano minimamente la grafica) vada fluido!

Qualcuno di voi attende Battlefield 4?

Sono un felice possessore della 7870XT da Luglio e sto attendendo con ansia la Beta di Battlefield 4.
Speriamo che almeno su Alto e qualcosa su Ultra (Disattivando gli effetti che non migliorano minimamente la grafica) vada fluido!

Qualcuno di voi attende Battlefield 4?
Credo un po tutti :asd: comunque secondo me la nostra XT si difenderà più che bene, parlo per me e per la risoluzione a cui gioco secondo me con tutto su alto i 100 fps potrebbe toccarli, ma anche se ne facesse solo 70 non mi interesserebbe, fino a che non scende sotto i 60 non c'è di che preoccuparsi!

Credo un po tutti :asd: comunque secondo me la nostra XT si difenderà più che bene, parlo per me e per la risoluzione a cui gioco secondo me con tutto su alto i 100 fps potrebbe toccarli, ma anche se ne facesse solo 70 non mi interesserebbe, fino a che non scende sotto i 60 non c'è di che preoccuparsi!

Sì ma tu giochi a 1400x900 io gioco a 1920x1080 :lol:
Speriamo che il Frostbite 3 che è una forma evoluta del 2 sia anche più ottimizzato.

Il ho giocato tutti i Bf, persino bad company su PS3 e giocherò anche il 4.

Anche io nn penso ci siano grandi problemi, in full HD a dettaglio alto se nn Ultra siamo sicuramente b sopra i 60 fps

il frostibe nn é un motore pesante, nn é mica il cryengine ;)

Ciao a tutti! Anche io ho la 7870 XT ma con i clock default a 975-1500 sto sui 68-70 gradi durante sessioni di gaming prolungato... come case ho un CM Elite 370 gaming con 4 ventole: due da 120 Noctua NF-P12 montate sulla paratia laterale, una da 140 Enermax TB Silence frontale e una da 120 dietro in espulsione. Nonostante tutto ho sempre temp alte ma qua leggo che molti riescono a stare più bassi... consigli? Grazie a tutti!

Ciao,
non hai specificato che temperatura hai nella stanza, perche se ci sono 30/35° sono temp abbastanza normali.

Cmq, hai molte ventole in immissione ma una sola in espulsione.
L'aria che entra deve anche poter uscire, quindi inutile avere tante ventole in immissione se poi l'aria nn puo uscire dal cabinet, perche l'aria che entra è paria l volume di quella che esce.
Il tuo cabinet dovrebbe avere sue slot ventole nella parte superiore, quindi ti consiglio di montarne almerno una in espulsione, meglio se ne monti 2 ovviamente.

Inoltre, potresti usare un software come MSI Afterburner per regolare i giri delle ventole della scheda che di default sono bassini.
Ad esempio io le ho regolate che partano da un 40% fino ad arrivare al 100% ad una temp di 75°.

In game nn supero i 62° anche dopo ore.

si giusto chiedo scusa per non aver specificato. In stanza ho circa 26 gradi e uso già msi afterburner con ventole che vanno al 100% quando arrivo a 60 gradi (ho provato settaggi più bassi ma il risultato è che le temp salgono in fretta). Non saprei proprio... a questo punto monto un'altra ventola da 120 che ho lì in espulsione... ma non so sinceramente quanto possa fare. Ho trovato sta recensione Sapphire HD 7870 XT with Boost, Tahiti LE ha voce in capitolo - Consumi, temperatura e rumorosità - Pagina 6 - Tom's Hardware però raggiunge i 69 gradi overcloccata... forse il mio case non è sufficiente ho forse dovrei spostare una ventola da 120mm nella parte di sotto in modo che spinga aria verso l'alto. Strano perchè con la hd 7770 vapor x avevo tipo 57 grado di picco...

- - - Updated - - -

stavo pensando che forse con i clock in default devo lasciare il power limit a 0... che dite?

La temperatura ambientale è come la miua quindi va bene.

Guarda, io prima avevo un Centurion5 II che piu o meno è come il tuo e le temp erano le stesse che ho adesso con un Trooper full tower. naturalmente sul centurion avevo la ventola in espulsione anche nella parte superiore. (da 140)

Tu prova a mettere un'altra ventola in espulsione, se vedi che la situazione nn migliora, l'unica cosa che rimane è sostituire la pasta tra dissy e GPU con una piu performante come la Artic Siver o equivalenti.

Ultima modifica:
d'accordo provo e ti faccio sapere. La scheda comunque l'ho presa usata con mese di vita con tanto di fattura allegata... il tipo la usava per fare bitcoin in crossfire con un'altra. Non so l'aspetto esterno è ottimo... ora stacco e monto un'altra da 120 in espulsione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro