Per vcore max intendo che non va mai in idle ;)
Guarda, per trovare il tuo limite fai cosi.
porta il powerlimit a 20
tieni le memorie a default
porta la frequanza a 1100
e fai qualche giro di 3dmark per testare la stabilita.
Se nn si blocca sali a 1150, e ritesti, poi a 1200 etc.
Quando si blocca nn avere paura, vai di reset e riavvi il PC.
Se per esempio ti si blocca a 1200 e a 1150 sei stabile devi trovare la frequenza tra questi due valori.
Detto quasto pero,. nn è detto che se ntrovi cosi la frequenza in gioco sia stabile, infatti dopo ore di stress potrebbe comunque freezzare.
Se succede riavvii e impoosti una frequenza piu bassa di almeno 10-20 Mhz.
Poi una cosa importante è il raffreddamento, guarda quanto ti raggiunge la scheda sotto stres in gioco, meglio se nn supera i 70°.
Attualmente la mia la sto tenendo a default e in gioco sto sui 60° con una temperatura ambiente di circa 26°
EDIT: Ho dato uno sguardo alla tua configurazioine, e nn penso tu abbia problemi di raffreddamento con un HAF, e nemmeno di ali con un XFX.
Quindi se a 1200 hai artefatti puo essere la GPU.
IO giocavo stabile e senza artefatti a 1150, a 1200 avevo sporadici freeze.
Guarda, per trovare il tuo limite fai cosi.
porta il powerlimit a 20
tieni le memorie a default
porta la frequanza a 1100
e fai qualche giro di 3dmark per testare la stabilita.
Se nn si blocca sali a 1150, e ritesti, poi a 1200 etc.
Quando si blocca nn avere paura, vai di reset e riavvi il PC.
Se per esempio ti si blocca a 1200 e a 1150 sei stabile devi trovare la frequenza tra questi due valori.
Detto quasto pero,. nn è detto che se ntrovi cosi la frequenza in gioco sia stabile, infatti dopo ore di stress potrebbe comunque freezzare.
Se succede riavvii e impoosti una frequenza piu bassa di almeno 10-20 Mhz.
Poi una cosa importante è il raffreddamento, guarda quanto ti raggiunge la scheda sotto stres in gioco, meglio se nn supera i 70°.
Attualmente la mia la sto tenendo a default e in gioco sto sui 60° con una temperatura ambiente di circa 26°
EDIT: Ho dato uno sguardo alla tua configurazioine, e nn penso tu abbia problemi di raffreddamento con un HAF, e nemmeno di ali con un XFX.
Quindi se a 1200 hai artefatti puo essere la GPU.
IO giocavo stabile e senza artefatti a 1150, a 1200 avevo sporadici freeze.
Ultima modifica: