UFFICIALE SAPPHIRE HD7870 XT 2GB

Pubblicità
Ragazzi mi è arrivata da 2 giorni la 7870xt solo che sulla scatola il marchio 7870xt non è prestampato ma è adesivo, io adesso non posso vedere se è effettivamente la xt perchè non avendo ancora tutti i componenti non posso montarla e verificare, mi devo preoccupare? L'ho comprata a 222€ su e-prezzo...

è normalissimo , sapphire ha riciclato la scatola della 7870 oc ghz , tranquillo , aprila e vedi cosa c'è scritto dietro..o meglio , se c'è la piastrina in metallo con inciso sapphire è lei :D

Inoltre basta confrontarla con le foto all'inizio di questa discussione ;)

Certo che Sapphire di sta scheda ha riciclato proprio tutto, nn bastava la GPU, pure la scatola.

La griglia in metallo era di un tostapane rottamato??:skept:

Ultima modifica:
è normalissimo , sapphire ha riciclato la scatola della 7870 oc ghz , tranquillo , aprila e vedi cosa c'è scritto dietro..o meglio , se c'è la piastrina in metallo con inciso sapphire è lei :D
Ho aperto tutto ma non ho tolto la scheda video da dentro la bustina, comunque sulla confezione c'è il codice a barre con su scritto "7870 XT edition with boost", ce ne sono due, uno giallo l'altro bianco che riporta anche 11199-20-20G...

Ho aperto tutto ma non ho tolto la scheda video da dentro la bustina, comunque sulla confezione c'è il codice a barre con su scritto "7870 XT edition with boost", ce ne sono due, uno giallo l'altro bianco che riporta anche11199-20-20G...

Vai tranquillo, quello è il codice che identifica la XT... ;)

Salve ragazzi, ho bisogno di aiuto please =)
Ho la scheda da 2 giorni, l'ho montata nel miglior modo possibile, cieè senza fili intorno ne niente che intralci l'aria....
Il problema è che appena inizio a giocare a Bf3 in ultra ma non full hd, ma 1650 x 1050, dopocirca 15 min la temperatura è di 72- 75 gradi, con le ventole al 100% (Sapphire Trixx ) ma è normale?? forse devo prendere una ventola in piu x il case??
ne ho 1 di 12 mm davanti è una da 8 mm dietro in estrazione... Mi devo preoccupare?

sei nei limiti..io arrivo massimo a 70/72 gradi in oc e a pieno carico ( tipo con metro last night). però magari se aumenti la portata d'aria nel case è meglio..

n che modo mi consigli di aumentare l'aria, calcola il mio case, cooler master elite 330... =(

sei nei limiti..io arrivo massimo a 70/72 gradi in oc e a pieno carico ( tipo con metro last night). però magari se aumenti la portata d'aria nel case è meglio..

Il tuo problema è senz'altro l'aerazione del case, ma conta anche la temperatura ambientale ovviamente.

Io con 25° nella stanza, a BF3 in full HD nn supero i 60° dopo diverse ore di gioco nn stop.

Il tuo cabinet nn è certo il Top per aerazione, se nn sbaglio monta solo due ventole da 120, una in immissione sul fronte e dietro una in espulsione.
Quindi hai 2 scelte:
- 1°: monti sue ventole da 120 ad alta portata ed elevato numero di giri e le colleghi ad un fanbus che ti permette di alzare i giri solo quando giochi e di abbassarli per (abbassare il rumore) quando nn giochi.
- 2°: cambi cabinet e ne prendi uno con piu slot per le ventole.

Io ad esempio avevo un CM Centurion 5 II e raffreddava davvero bene ma ho dovuto modificarlo per farci stare la XT.
Invece il CM Centurion 6 dovrebbe fare al caso tuo.

Se invece vuoi un full tower ancora meglio, ma dipende dal tuo budget e dallo spazio che hai a disposizione.
Io ad esempio un un CM Storm Trooper e lo trovo davvero eccezionale.

Cmq , nel frattempo che decidi ti consiglio di giocare con il cabinet aperto, cioe con la paratie laterale sinistra rimossa.
Perche con le temp sei al limite.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho bisogno di aiuto please =)
Ho la scheda da 2 giorni, l'ho montata nel miglior modo possibile, cieè senza fili intorno ne niente che intralci l'aria....
Il problema è che appena inizio a giocare a Bf3 in ultra ma non full hd, ma 1650 x 1050, dopocirca 15 min la temperatura è di 72- 75 gradi, con le ventole al 100% (Sapphire Trixx ) ma è normale?? forse devo prendere una ventola in piu x il case??
ne ho 1 di 12 mm davanti è una da 8 mm dietro in estrazione... Mi devo preoccupare?

Io con un case super scrauso raggiungo temperature di fusione ora che fa caldo, infatti non sto più giocando in attesa che mi arrivi il case nuovo, un Cooler master haf 912 plus. A differenza tua il mio case attuale ha solo una ventola posteriore, il mio consiglio è innanzitutto pulisci bene dentro il case e controlla che non ci sia troppa polvere dentro la scheda e poi aumenta se puoi i giri della ventola frontale o sennò passa ad un altro case.

non è assolutamente al limite :) secondo me dovrebbe mettere due belle ventole da 120mm con tanta portata d'aria + rheobus . se proprio vuoi può cambiare case ..ma considerando anche che è estate va benissimo con una punta di 75 gradi .

non è assolutamente al limite :) secondo me dovrebbe mettere due belle ventole da 120mm con tanta portata d'aria + rheobus . se proprio vuoi può cambiare case ..ma considerando anche che è estate va benissimo con una punta di 75 gradi .

Dipende se quei 75° se li tiene per 30 minuti o per 2 ore...sinceramente io appena vedevo che la temperatura era sui 72° facevo solo più qualche partita e poi staccavo. Oltre tutto più è alta la temperatura della vga e più calore esce da questa, quindi anche le componenti che si trovano al di sopra della scheda verranno scaldati dall'aria calda e se non si ha un buon ricircolo di aria si rischia di arrivare a temperature alte pure sulla cpu, almeno nel mio caso con un dissipatore stock per la cpu.

72 gradi sono normalissimi.. se erano 80+ allora si..comunque sia con un dissi stock il ricircolo aria nel case è molto diverso(in quanto prende aria dal lato e la spinge verso la mobo) da un case con un dissipatore a torre che spinge l'aria fuori.

Se avete queste temperature aprite il cabinet.
nn ha senso irrompere la partite per le temperature, aprite e via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro