UFFICIALE SAPPHIRE HD7870 XT 2GB

Pubblicità
ok dunque... c'è stato un miglioramento. Dopo aver montato una ventola da 120 da 1200 giri in più in espulsione le temp sono calate di qualche grado. Dopo una sessione di un'ora con metro last light con dettagli al max e antialiasing a 2x la temperatura non ha superato i 68 gradi, ondeggiando sui 66-68 (prima stavo a 70 con qualche salita a 72). Allora dovrei installare un'altra ventola in uscita da 120? Così facendo avrei due ventole da 120 in entrata più due in uscita (ci sarebbe la terza in entrata da 140 davanti agli hd ma gira a 750 giri... non credo influisca).
 
Ti chiederei di fare una prova.
Prova a giocare senza la paratia laterale.
se le temp scendono drasticamente allora il problema sta nella ventilazione del case che sarebbe da ottimizzare.

se le temp rimangono le stesse allora il problema é sulla scheda, magari la pasta termica é stata messa male.
 
ho effettuato il test... a case aperto la temperatura non supera i 61 gradi. Non capisco... mica è piccolo. Consigli per ottimizzare il flusso d'aria all'interno?? Vi riporto lo schema del mio case Elite 370 - Cooler Master pensavo che forse devo aiutare meglio l'estrazione dell'aria avendo già 3 ventole in immissione ( 2 lato e 1 frontale). Ora ne ho due in estrazione... attendo consigli grazie! :)
 
Adesso abbiamo escluso eventuali problemi alla scheda.
Bisogna ottimizzare il flusso d'aria.
par la vga le ventole importanti sono quella frontale, quella laterale e ovviamente quelle in estrazione.
Queste ventole devono avere un flusso adeguato.
io ad esempio utilizzo ventole con un flusso elevato ad alto numero di giri,
collegate ad un fanbus in modo da tenere silenziose in idle e a pieno regime ingame.

se nn hai problemi di budget io opterei per un cabinet serio, come un HAF o un Trooper/Stryker
 
purtroppo per ora il mio budget è davvero limitato... non posso permettermi un nuovo case. Pensavo magari di spostare le 2 noctua a 1300 giri in estrazione sopra il case, di prendere 2 ventole come ad esempio le Scythe Glide Stream 120mm 2000 rpm e metterle in immissione laterale e infine inserire un ulteriore ventola di estrazione sotto la vga nello slot di fianco all'alimentatore. Così avrei 4 ventole in estrazione da 120 (due sopra, una dietro, una sotto) e tre di immissione (una da 140 frontale e le due da 120 ad alte prestazioni). Che ne dici? Altrimenti per ora mi attacco e aspetto la fine dell'estate giocando a case aperto :asd:
 
La ventola alla base del case deve essere in immissione e nn in estrazione, l'aria calda va verso l'alto.
Per la paratia laterale basta che sostituisci solo quella inferiore.
Poi devi avere una ventola efficiente nel fronte del case, anche quella contribuisce.
inoltre, al fine di smaltire l'aria calda della cpu, anche la ventola sul retro deve essere efficiente.

Ma detto tra noi, se hai un budget limitato, aprì il cabinet e gioca così.
Ormai il caldo ha i giorni contati, e fino all'estate prossima hai il tempo di risparmiare i soldi per un cabinet più performance ;)
 
Sono usciti i nuovi driver 13.10 Beta, ma io ho ancora i driver 13.4 visto che i 13.5 fino a due giorni fa erano in Beta ma ora sono diventati 13.5 CAP1, Voi a cosa avete aggiornato? Cosa faccio? lol
 
Sono usciti i nuovi driver 13.10 Beta, ma io ho ancora i driver 13.4 visto che i 13.5 fino a due giorni fa erano in Beta ma ora sono diventati 13.5 CAP1, Voi a cosa avete aggiornato? Cosa faccio? lol

Ho letto che servono solo per le configurazioni multy gpu, se vuoi aggiorna ma non credo cambi qualcosa
 
Ciao ragazzi, mi è successa una cosa abbastanza strana. Ieri ho montato il nuovo processore con scheda madre e ram ed è tutto ok a parte le temperature della cpu un po alte in indle, il problema è avvenuto oggi. Stamattina le temperature della scheda video erano come al solito sui 30° poi non so cosa ho toccato nel bios o in qualche programma strano e le temperature sono aumentate fino a 46° in indle. Questa cosa non mi piace affatto, ho notato pure che la frequenza è stabile sui 500 MHz mentre prima in indle scendeva ai 300 MHz. Cosa potrebbe essere successo?

Ahahahha sono un ca...one, avevo attaccato il cavo hdmi che collegava alla televisione e quindi si era impostato lo schermo duplicato, per questo era sui 500 MHz la scheda! XD
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top