UFFICIALE SAPPHIRE HD7870 XT 2GB

Pubblicità
Appena arrivato l'Ali nuovo...

Portata CPU a 4.2Ghz liscio... Ecco i test con la VGA... benchmark di Metro Last light:

DirectX 11, FullHD, Qualità molto alta, Texture AF 4x, SSA spento, Physix spento, Tessellation normal

GPU 1250, VRAM 1500, powerlimit +20:

• Total Frames: 7301, Total Time: 169.1793 sec
  • Average Framerate: 43.19
  • Max. Framerate: 85.40 (Frame: 4107)
  • Min. Framerate: 8.80 (Frame: 11)

DirectX 11, FullHD, Qualità molto alta, Texture AF 4x, SSA spento, Physix spento, Tessellation spento

GPU 1250, VRAM 1500, powerlimit +20:

• Total Frames: 8443, Total Time: 169.6257 sec
  • Average Framerate: 49.81
  • Max. Framerate: 87.33 (Frame: 4928)
  • Min. Framerate: 8.44 (Frame: 6577)

DirectX 11, FullHD, Qualità molto alta, Texture AF 4x, SSA spento, Physix spento, Tessellation spento

GPU 1220, VRAM 1500, powerlimit +20:

• Total Frames: 8256, Total Time: 170.0731 sec
  • Average Framerate: 48.58
  • Max. Framerate: 85.98 (Frame: 4637)
  • Min. Framerate: 9.55 (Frame: 5378)

Sono so voi... ma a me gira a 1250mhz senza problemi o artefatti... quasi quasi provo a 1300.... Cmq nel video tra tessellation e non... non mi sono accorto di grosse differenze... direi che off va bene...

Ho testato con tessellation spento e filtro SSA... a 1220mhz... ho fatto un terzo dei FPS in meno... mi ammazza le prestazioni... direi meglio con SSA spento...

Ultima modifica:
Io ho notato che sui bench va bene spingere a 1200 e oltre, ma dopo ore di gaming ogni tanto freeza, e nn è piacevole visto che bisogna resettare in malo modo.
La mia la tenevo a 1150/1180 ed era stabile per ore.

Io reggevo col vecchio alimentatore a 1.1Ghz senza problemi per ore di gioco... raramente mi si riavviava il pc per via dell'alimentatore.

Ora col nuovo XFX 550w ho impostato OC sulla cpu e VGA a 1.200mhz... ma ho potuto fare solo i bench di metro... appena posso mi faccio una sessione di gioco!

Ottimo acquisto :D e buoni bench...in effetti io sono stabilissimo a 1200 /1600 ..ma dovrei provare a spingere di più..tra qualche giorno proverò a sparare 1300 alzando il voltaggio..

Ieri sera sessione di un'oretta su Metro last light con dettaglio molto alto, SSA spento e tessellation normale... GPU a 1.2Ghz senza overvolt.... nessun artefatto... tutto liscissimo! FPS medi tra i 45 e i 50... a volte oltre i 70... e temperature di picco di 70 gradi... che dire... ottimo considerando che è estate!

Mi chiedo se questa scheda riesca a far girare decentemente BF4, sperem..

EDIT:
mi rispondo da solo, nn dovrebbero ersserci problemi:

Battlefield 4 -
Requisiti minimi per PC
CPU: 2.4 GHz Dual Core Processor
Memory: 2gb
Graphics: DirectX 10 compatible card with 256 MB of memory, Nvidia 8000 series or AMD Radeon 3000 series
Sound: DirectX compatible sound card
Hard Drive: 15 GB for disc version or 10 GB for digital version
OS: Windows Vista, Windows 7 or Windows 8 (maybe 64-bit only) Battlefield 4 -

Requisiti raccomandati per PC
CPU: Quad-core Intel or AMD CPU, 3 GHz upwards
Memory: 4gb
Graphics: DirectX 11 compatible card, Nvidia GeForce GTX 500 series or ATI Radeon 6000 series with 1GB of video memory

Ultima modifica:
Purtroppo il negozio da cui l'ho presa ha sbagliato l'ordine e mi ha dato una 7870 OC GHz edition :cav: Ora sono indeciso se tenerla o no:muro:

Alla fine in openCL(che mi interessa più dei giochi) vedendo i benchmarks, siamo assolutamente lì.
Attento che la scatola è quella della OC GHz version ma dentro c'è la XT!

- - - Updated - - -

Mi chiedo se questa scheda riesca a far girare decentemente BF4, sperem..

EDIT:
mi rispondo da solo, nn dovrebbero ersserci problemi:

Battlefield 4 -
Requisiti minimi per PC
CPU: 2.4 GHz Dual Core Processor
Memory: 2gb
Graphics: DirectX 10 compatible card with 256 MB of memory, Nvidia 8000 series or AMD Radeon 3000 series
OS: Windows Vista, Windows 7 or Windows 8 (maybe 64-bit only) Battlefield 4 -

Requisiti raccomandati per PC
CPU: Quad-core Intel or AMD CPU, 3 GHz upwards
Memory: 4gb
Graphics: DirectX 11 compatible card, Nvidia GeForce GTX 500 series or ATI Radeon 6000 series with 1GB of video memory

secondo me senza fxaa e non i fullhd girerà a meraviglia!

Lo so, ma controllai le dimensioni ed era effetivamente una 7870 ghz oc dualx. Ho deciso di tenerla (non ci ho rimesso nulla di soldi), dato che comunque l'una o l'altra non mi garantirà maggior longevità. Sono comunque soddisfatto, riesco a far girare bf3 tutto a ultra a 2048x1152 tra i 50 e 55 fps in multi e fisso sui 60 se escludo l'ambient occlusion :)

- - - Updated - - -

secondo me senza fxaa e non i fullhd girerà a meraviglia!

ma anche in fullHD credo che giri tranquillamente, nn so se in Ultra c'è la faccia, ma anche a dettagli alti x me va bene.

In multi gioco a dettagli medi, voglio il massimo della fluidità anche nelle situazioni di massimo carico a 64 giocatori.

ma anche in fullHD credo che giri tranquillamente, nn so se in Ultra c'è la faccia, ma anche a dettagli alti x me va bene.

In multi gioco a dettagli medi, voglio il massimo della fluidità anche nelle situazioni di massimo carico a 64 giocatori.
Io ora a bf3 sto giocando co tutto ad ultra e risoluzione 1400x900 e gira sui 60 fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro