UFFICIALE SAPPHIRE HD7870 XT 2GB

Pubblicità
La migliore sarebbe le 7950, a patto che sia di buona marca con buon dissipatore.
Se vuoi spendere meno vai di sapphire 7870xt.
La 7950 e un poco più performante ma costa anche 50€ in più.

il discorso vale anche se io non faro' OC in particolare non giochero' in full hd ?? ma in 1440x900 ???
perche' devo comprare una VGA nuova sono indeciso tra queste 3.
1) 7870 XT Club
2) 7870 XT Sapphire
3) 7950 OEM

Sinceramente... a quella risoluzione una 7950 è eccessiva... una 7850 è sufficiente... ma se proprio vuoi andare largo perendi una 7870... non c'è nemmeno bisogno della xt...

A 1280x1024 giocavo con tutto al massimo con una 5850... figuriamoci con una 7850!

Per me puoi risparmiare e andare di 7850.

Grazie per le risp raga :) lo dico perche' ne compro una buona adesso cosi' per il futuro sono apposto per quanto riguarda la VGA, infatti pian piano mi sto potenziando il PC. :) grazie ancora

Ho installato i nuovi 13.3 beta3 e mi pare di fare meno FPS su tomb raider... ora non so se è il livello... potrebbe anche essere... ma mi pare vada un pelo peggio...

Qualcuno di voi li ha provati? Oppure è solo una mia impressione?

Io li ho installati e rimossi 10 minuti dopo poiché non c'era più l'impostazione audio nel pannello delle opzioni di catalyst. Senza quello perdo la possibilità di usare l'audio tramite hdmi, poiché io ho un monitor pc ed un tv 32" collegato via hdmi.

Bhà... io li ho installati sabato... ho provato su tombraider e dai 60fps che facevo sono sceso a 45... però poi risaliti a 60... quindi forse ero uno scorcio particolarmente pesante per la VGA... per il resto... mbhu va tutto bene... sia l'OC, che i software vari... non ho notato miglioramenti ma nemmeno peggioramenti...

Se state bene con i 13.2 beta 7... rimaneteci... non vedo motivi concreti per passare ai 13.3 beta 3!

Per chi ha comprato questa VGA con la promozione dei 2 giochi in omaggio... il primo maggio ci dovrebbero regalare anche FarCry 3 Blood Dragon!

Almeno... così avevo letto... Yeah!

L'avevo letto anche io :D Comunque io i beta nuovi non li ho ancora provati..sto aspettando la versione stabile in realtà..
Comunque dai, davvero sono l'unico a cui la XT non ronza?! XD

Ah mbhu... la mia ronza!

Chiaro che una volta che ventole sono a 70% non si sente nulla... ma sui 50% le ventole sono silenziose e il ronzio un po' si sente.

L'ho sentito forte su Crysis3, leggerissimo su LOL... con tombraider una via di mezzo! E' come se in base allo sforzo l'elettronica riceve delle sollecitazioni... magari sono i solenoidi che vibrano...

Sapevo che succedeva anche con alcuni PSU xfx 550 che tendevano a ronzare a causa delle vibrazioni... si risolveva bloccandoli con della plastica liquida colata...

Magari non è nulla ma può succedere... ho letto in altri forum che anche delle Nvidia GTX può capitare che ronzino...

Per i driver.... mbhu sia i 13.2 beta 7 vanno benissimo... con i 13.3 beta 3 non ho notato nessun problema... ma nessun miglioramento che possa giustificare il cambio... per ora i 13.2 beta 7 sono i migliori!

Io nn la sento ronzare mai, ma è anche vero che le mie ventole salgono di giri piu in fretta per l'impostazione che gli ho dato.
Quindi il rumore potrebbe coprire il ronzio.

su che temperature vi sta la gpu durante i giochi? e con quale regolazione di ventole?

Io adesso sono alla terza di fila che ho provato. le prime due erano difettate, questa terza sembra funzionare. Solo che le prime due tenevano una temperatura assai inferiore a questa.

Con le vecchie stavo con velocità ventola=temperatura e a carico massimo, dopo un paio di ore di gioco mi stavano sui 55 °C. Quest'ultima invece ho dovuto settarla con un 20% di velocità in più alla ventola per tenere la stessa temperatura. Con i settaggi precedenti stava dopo 40 minuti oltre i 65 °C.

Visto che ho sempre la seconda scheda video casa da dover rispedire indietro, secondo voi sarebbe una buona soluzione cambiare il dissipatore mettendo il vecchio sulla nuova scheda? Visto che le temperature erano inferiori ci sta che questo nuovo sia peggiore di quello vecchio.

Consigli?

P.S: tutte e tre le schede ronzavano, quindi mi sento di dire che è normale lo facciano :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro