PROBLEMA Sapphire HD 7850 OC, frequenti freeze

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la cronaca, ora su Amazon la scheda non è più acquistabile e c'è un avviso che recita "Articolo in revisione. L'articolo non è al momento disponibile su Amazon. Ringraziamo i clienti per le segnalazioni ecc.". Si vede che gliene sono tornate indietro parecchie! Magari una partita difettosa...

Io sto aspettando dal rivenditore la risposta sull'rma..

Bene... ho preso una gtx660 e i problemi persistono. Questa volta invece del freeze il computer si spegne e si riaccende dopo 2-3 secondi. A questo punto dite che è l'alimentatore? O potrebbe essere la scheda madre?

Bene... ho preso una gtx660 e i problemi persistono. Questa volta invece del freeze il computer si spegne e si riaccende dopo 2-3 secondi. A questo punto dite che è l'alimentatore? O potrebbe essere la scheda madre?

per tagliare la testa al toro prova una vga abbastanza "cesso" che richieda poca corrente e cosi vedi, se si riavvia ancora è la madre se no l'alimentatore, anche se dubito sia quello xke se vedi i dettagli del mio pc io ho un 450 però un xfx pro series e reggo la msi gtx 660 tw oc

Beh con la mia 4870 non si è mai spento e riavviato, anche se la scheda dovrebbe consumare di più. E' questo che mi lascia perplesso.

Stesso problema pure io solo che la mia è una Gigabyte 7850oc.....in ogni gioco dopo un pò crasha e devo forzare l arresto.. :(
Ora come mi è stato suggerito sempre in questo forum l ho portata a 860mhz e fin ora sempre che vada bene... ora faccio altri test fin ora non è crashata..incrocio le dita....

Non ho letto gli altri post ma hai formattato prima di installare la 660?
Probabilmente è la cpu che muore :lol:
No non ho formattato, però ho rimosso completamente tutti i driver ATI. Comunque dubito che un problema di driver provochi un arresto completo del computer tipo blackout

Anche la mia 7850 OC(Sapphire) per 2-3 mesi ha funzionato correttamente poi da un giorno all'altro mi freeza il pc(addirittura anche se sto solo sul desktop senza fare niente..o se navigo o vedo un video-sento una canzone)..ho provato un altro alimentatore "serio" testate le ram..testato l'HD..tutto ok..ora l'ho levata e sto andando con quella integrata..nessun problema..la provo su un altro pc poi la rimanderò ad Amazon..

No non ho formattato, però ho rimosso completamente tutti i driver ATI. Comunque dubito che un problema di driver provochi un arresto completo del computer tipo blackout

Tutto può essere..
ma probabilmente c'è qualche problema con le altri componenti :sisi:

- - - Updated - - -

Anche la mia 7850 OC(Sapphire) per 2-3 mesi ha funzionato correttamente poi da un giorno all'altro mi freeza il pc(addirittura anche se sto solo sul desktop senza fare niente..o se navigo o vedo un video-sento una canzone)..ho provato un altro alimentatore "serio" testate le ram..testato l'HD..tutto ok..ora l'ho levata e sto andando con quella integrata..nessun problema..la provo su un altro pc poi la rimanderò ad Amazon..

Hai provato a cambiare driver?

io ho una 7850 ... ho dovuto trovare le frequenze in oc che reggevo altrimenti mi chrashavano i driver alla fine non ho potuto aumentare più di 100mhz la memoria e se non sbaglio 75mhz la gpu , per me è una cosa che varia da scheda a scheda ,ci sono quelle fortunate e quelle che non lo sono ... come la mia

secondo me sono le ram della cpu guarda che siano tutte uguali e con la stessa frequenza e poi provale una a una,ti dico questo perchè anch'io una volta ho avuto un problema simile , altrimenti è la scheda madre o l'alimentatore. Sei sicuro che nessuno ti abbia fatto il malocchio?:asd:

io ho una 7850 ... ho dovuto trovare le frequenze in oc che reggevo altrimenti mi chrashavano i driver alla fine non ho potuto aumentare più di 100mhz la memoria e se non sbaglio 75mhz la gpu , per me è una cosa che varia da scheda a scheda ,ci sono quelle fortunate e quelle che non lo sono ... come la mia
in caso di overclock casalingo sono d'accordo! Se però ne prendi una con oc di fabbrica, e la paghi come tale, ti aspetti che il produttore abbia fatto i dovuti test.

secondo me sono le ram della cpu guarda che siano tutte uguali e con la stessa frequenza e poi provale una a una,ti dico questo perchè anch'io una volta ho avuto un problema simile , altrimenti è la scheda madre o l'alimentatore. Sei sicuro che nessuno ti abbia fatto il malocchio?:asd:

Bah un problema di RAM può provocare lo spegnimento del computer? Oltre tutto capita solamente con i giochi, e non mi capitava con la vecchia hd4870. La RAM è tutta OCZ CL7 che viene fatta andare in CL9 per essere ancora più conservativi

Allora: il negozio mi ha rimandato la stessa scheda, scrivendomi che è funzionante e allegandomi uno screenshot dei benchmark con 3dmark.
L'ho rimontata, formattato, installato i nuovi 13.1...ma ovviamente non è cambiato nulla, pc in crash e devo spegnere.
Come devo comportarmi secondo voi?

Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro