PROBLEMA Sapphire HD 7850 OC, frequenti freeze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robylunque

Nuovo Utente
61
0
CPU
AMD FX 8350 Vishera
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3
HDD
SSD SanDisk Extreme sataIII + WD sataIII
RAM
Corsair 16gb DDR3 1600
GPU
Sapphire 7970 OC
Monitor
Dell U2312HM
PSU
Seasonic G-650
Case
ThermalTake Chaser MK-I
Per la cronaca, ora su Amazon la scheda non è più acquistabile e c'è un avviso che recita "Articolo in revisione. L'articolo non è al momento disponibile su Amazon. Ringraziamo i clienti per le segnalazioni ecc.". Si vede che gliene sono tornate indietro parecchie! Magari una partita difettosa...

Io sto aspettando dal rivenditore la risposta sull'rma..
 

Buzz Lightyear

Utente Attivo
53
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6400
Scheda Madre
Asus P5B-E
HDD
1 TB + 320 GB
RAM
4 GB DDR2
GPU
Shappire HD4870
Monitor
Samsung XL2370
PSU
Enermax Liberty II 450 W
Case
Thermaltake Tsunami 2
OS
Windows 7, Linux
Bene... ho preso una gtx660 e i problemi persistono. Questa volta invece del freeze il computer si spegne e si riaccende dopo 2-3 secondi. A questo punto dite che è l'alimentatore? O potrebbe essere la scheda madre?
 

billgoldberg3059

Utente Attivo
580
25
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
corsair h100i platinum se
Scheda Madre
MSI mpg b550 Gaming Plus
HDD
SSD M2 WD 500gb / Barracuda 7200 1,5TB
RAM
corsair vengeance rgb pro 3600
GPU
ASUS ROG Strix RTX 3070
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG322CQR
PSU
Corsair CX750F
Case
Corsair iCUE 465X RGB
Net
Vodafone 50MB
OS
Win 10 x64
Bene... ho preso una gtx660 e i problemi persistono. Questa volta invece del freeze il computer si spegne e si riaccende dopo 2-3 secondi. A questo punto dite che è l'alimentatore? O potrebbe essere la scheda madre?

per tagliare la testa al toro prova una vga abbastanza "cesso" che richieda poca corrente e cosi vedi, se si riavvia ancora è la madre se no l'alimentatore, anche se dubito sia quello xke se vedi i dettagli del mio pc io ho un 450 però un xfx pro series e reggo la msi gtx 660 tw oc
 

Buzz Lightyear

Utente Attivo
53
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6400
Scheda Madre
Asus P5B-E
HDD
1 TB + 320 GB
RAM
4 GB DDR2
GPU
Shappire HD4870
Monitor
Samsung XL2370
PSU
Enermax Liberty II 450 W
Case
Thermaltake Tsunami 2
OS
Windows 7, Linux
Beh con la mia 4870 non si è mai spento e riavviato, anche se la scheda dovrebbe consumare di più. E' questo che mi lascia perplesso.
 

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
Beh con la mia 4870 non si è mai spento e riavviato, anche se la scheda dovrebbe consumare di più. E' questo che mi lascia perplesso.

Non ho letto gli altri post ma hai formattato prima di installare la 660?
Probabilmente è la cpu che muore :lol:
 

pascuzzo

Utente Attivo
863
31
CPU
AMD FX 8350 4.4 GHZ
Dissipatore
Cooler Master Liquid 240
Scheda Madre
Gigabyte 970a ud3p
HDD
Samsung 840pro 128gb + Western digital 1tb
RAM
G.Skill Ares 8gb 1866mhz
GPU
Power Color RX570 8GB Red Dragon
Audio
Integrata
Monitor
Samsung
PSU
Corsair tx650watt
Case
Corsair Carbide 500r
OS
WINDOWS 7 home premium 64 bit
Stesso problema pure io solo che la mia è una Gigabyte 7850oc.....in ogni gioco dopo un pò crasha e devo forzare l arresto.. :(
Ora come mi è stato suggerito sempre in questo forum l ho portata a 860mhz e fin ora sempre che vada bene... ora faccio altri test fin ora non è crashata..incrocio le dita....
 

Buzz Lightyear

Utente Attivo
53
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6400
Scheda Madre
Asus P5B-E
HDD
1 TB + 320 GB
RAM
4 GB DDR2
GPU
Shappire HD4870
Monitor
Samsung XL2370
PSU
Enermax Liberty II 450 W
Case
Thermaltake Tsunami 2
OS
Windows 7, Linux
Non ho letto gli altri post ma hai formattato prima di installare la 660?
Probabilmente è la cpu che muore :lol:
No non ho formattato, però ho rimosso completamente tutti i driver ATI. Comunque dubito che un problema di driver provochi un arresto completo del computer tipo blackout
 

jack"the ripper

Utente Attivo
146
0
Anche la mia 7850 OC(Sapphire) per 2-3 mesi ha funzionato correttamente poi da un giorno all'altro mi freeza il pc(addirittura anche se sto solo sul desktop senza fare niente..o se navigo o vedo un video-sento una canzone)..ho provato un altro alimentatore "serio" testate le ram..testato l'HD..tutto ok..ora l'ho levata e sto andando con quella integrata..nessun problema..la provo su un altro pc poi la rimanderò ad Amazon..
 

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
No non ho formattato, però ho rimosso completamente tutti i driver ATI. Comunque dubito che un problema di driver provochi un arresto completo del computer tipo blackout

Tutto può essere..
ma probabilmente c'è qualche problema con le altri componenti :sisi:

- - - Updated - - -

Anche la mia 7850 OC(Sapphire) per 2-3 mesi ha funzionato correttamente poi da un giorno all'altro mi freeza il pc(addirittura anche se sto solo sul desktop senza fare niente..o se navigo o vedo un video-sento una canzone)..ho provato un altro alimentatore "serio" testate le ram..testato l'HD..tutto ok..ora l'ho levata e sto andando con quella integrata..nessun problema..la provo su un altro pc poi la rimanderò ad Amazon..

Hai provato a cambiare driver?
 

Buzz Lightyear

Utente Attivo
53
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6400
Scheda Madre
Asus P5B-E
HDD
1 TB + 320 GB
RAM
4 GB DDR2
GPU
Shappire HD4870
Monitor
Samsung XL2370
PSU
Enermax Liberty II 450 W
Case
Thermaltake Tsunami 2
OS
Windows 7, Linux
Tutto può essere..
ma probabilmente c'è qualche problema con le altri componenti :sisi:

Proverò a fare qualche stress test di processore e RAM e nel frattempo cercherò di procurarmi un alimentatore..
 

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
io ho una 7850 ... ho dovuto trovare le frequenze in oc che reggevo altrimenti mi chrashavano i driver alla fine non ho potuto aumentare più di 100mhz la memoria e se non sbaglio 75mhz la gpu , per me è una cosa che varia da scheda a scheda ,ci sono quelle fortunate e quelle che non lo sono ... come la mia
 

Dark-mio

Utente Attivo
399
19
CPU
i5 2400 3,1 mhz @ 3.8 mhz turbo
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
HDD
HD500 gb + HD 250gb+ Crucial mmx 240 gb+ Crucial M4 64 gb sata 3
RAM
8 GB Geil ddr3
GPU
7950 AMD sapphire
Audio
Sound card 4.1 Hercules Muse LT
Monitor
Flatron M2780D
PSU
Corsair CX 600 M
Case
Centurion 590
OS
Windows 7
secondo me sono le ram della cpu guarda che siano tutte uguali e con la stessa frequenza e poi provale una a una,ti dico questo perchè anch'io una volta ho avuto un problema simile , altrimenti è la scheda madre o l'alimentatore. Sei sicuro che nessuno ti abbia fatto il malocchio?:asd:
 

Buzz Lightyear

Utente Attivo
53
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6400
Scheda Madre
Asus P5B-E
HDD
1 TB + 320 GB
RAM
4 GB DDR2
GPU
Shappire HD4870
Monitor
Samsung XL2370
PSU
Enermax Liberty II 450 W
Case
Thermaltake Tsunami 2
OS
Windows 7, Linux
io ho una 7850 ... ho dovuto trovare le frequenze in oc che reggevo altrimenti mi chrashavano i driver alla fine non ho potuto aumentare più di 100mhz la memoria e se non sbaglio 75mhz la gpu , per me è una cosa che varia da scheda a scheda ,ci sono quelle fortunate e quelle che non lo sono ... come la mia
in caso di overclock casalingo sono d'accordo! Se però ne prendi una con oc di fabbrica, e la paghi come tale, ti aspetti che il produttore abbia fatto i dovuti test.

secondo me sono le ram della cpu guarda che siano tutte uguali e con la stessa frequenza e poi provale una a una,ti dico questo perchè anch'io una volta ho avuto un problema simile , altrimenti è la scheda madre o l'alimentatore. Sei sicuro che nessuno ti abbia fatto il malocchio?:asd:

Bah un problema di RAM può provocare lo spegnimento del computer? Oltre tutto capita solamente con i giochi, e non mi capitava con la vecchia hd4870. La RAM è tutta OCZ CL7 che viene fatta andare in CL9 per essere ancora più conservativi
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoArko

robylunque

Nuovo Utente
61
0
CPU
AMD FX 8350 Vishera
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3
HDD
SSD SanDisk Extreme sataIII + WD sataIII
RAM
Corsair 16gb DDR3 1600
GPU
Sapphire 7970 OC
Monitor
Dell U2312HM
PSU
Seasonic G-650
Case
ThermalTake Chaser MK-I
Allora: il negozio mi ha rimandato la stessa scheda, scrivendomi che è funzionante e allegandomi uno screenshot dei benchmark con 3dmark.
L'ho rimontata, formattato, installato i nuovi 13.1...ma ovviamente non è cambiato nulla, pc in crash e devo spegnere.
Come devo comportarmi secondo voi?

Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!