PROBLEMA Sapphire HD 7850 OC, frequenti freeze

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il negozio online da cui ho comprato la scheda mi ha offerto senza tante storie di fare il cambio con un'altra scheda, quindi prima di cacciare dei soldi in un altro alimentatore provo con una scheda nuova.

Nel caso avete dei consigli per un alimentatore? L'unico di marca che ho preso è stato l'Enermax Liberty, che è costato più di 100 € ed è durato meno di 3 anni (ma ovviamente più di due, giusto per non poterlo riparare in garanzia!). Mi interessano la stabilità e l'efficienza, non ho intenzione di fare overclock casalinghi.

secondo me non è l alimentatore...
se ti cambiano la vga,fattela sostituire con una msi o gigabyte

Se il sito è amaz0n allora non cambiano il modello ma te ne mandano una uguale....se fa problemi anche quella c'è qualcos'altro sotto.Ho anche io una 7850 sapphire Dual-X e su un BeQuiet! SYS-6 350W non da alcun problema...Per l'RMA massimo te la rimborsano...ma ci mettono 1 mese per rimborsarti i soldi...nel mio caso dal 20 Dicembre al 20 Gennaio.

Esatto è Amaz0n... Mi mandano un'altra scheda uguale, però almeno non c'è tutta la procedura del ritiro in garanzia e quella nuova mi arriva subito. Se il problema rimane cercherò un alimentatore nuovo. Mi sembra strano che sia colpa sua, perché anche adesso che ho rimesso su la HD4870 non dà nessun problema. A meno che queste schede nuove non siano più sensibili a eventuali instabilità della tensione di alimentazione.

Tu addirittura la fai andare con un ali da 350 W? Il tuo è sicuramente di un altro livello, però il mio non dovrebbe essere troppo al limite!

Ultima modifica:
anche io ho una 7850 OC 1GB Sapphire e anche a me succedono ste cose.
io avevo fatto l'0ver con msi afterburn e tirato a manetta i core (1050) e memory a (1275).
ho provato con e senza over alla video ma ogni tanto mi si blocca COD BO2 per tipo 5 secondi e allora torno al dekstop e il gioco risulta non rispondere mentre esempio oggi pome torno al pc mi dava una schermata completamente verde e ho dovuto riavviare.

La tua lo fa anche con le frequenze di default o solo quando la overclockki tu?

ieri ho rimesso senza over e per il momento pare che vada.....al massimo se tiene cosi senza fare danni per qualche giorno allora non supporta troppo over e allora lo rifaro alzando meno....però quando facevo i test col 3dmark andava sempre a buon fine quindi :boh:

Io non ho overclockkato niente, la scheda video è overclockkata da sapphire e io l'ho riportata alla frequenza di reference ma si bloccava lo stesso. CPU e RAM sono alle frequenze stock e addirittura la RAM l'ho riportata alle latenze SPD pur essendo più prestante.

la puoi provare su un altro pc?
Mi sto attrezzando, ma purtroppo non conosco tanta gente con PC da gioco... La cosa che non riesco a spiegarmi è perché con la HD 4870 funziona tutto a dovere, anche se la metto su adesso. L'unica ipotesi che mi è venuta e che, magari per via del processo produttivo, magari per altre problematiche dell'elettronica, questa scheda nuova sia più "sensibile" a eventuali instabilità dell'alimentatore. Può essere sensato?

è più probabile che la sapphire abbia cannato col bios della 7850 oc ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro