PROBLEMA S6 Edge non si accende e non si ricarica più - AGGIORNAMENTO

maximvs85

Nuovo Utente
29
5
Salve a tutti, ho un S6 Edge che da ieri mattina non si accende né si ricarica più. L'unico fatto che può essere collegato a questa morte improvvisa è che ieri mattina, dopo aver caricato il telefono tutta la notte (quindi era carichissimo), ho collegato il telefono ad un caricatore che poi ho scoperto essere difettoso, cioè che su altri telefoni si collegava e scollegava ripetutamente nell'arco di pochi secondi.
A questo punto mi sono convinto del fatto che il caricatore difettoso mi avesse bruciato la scheda madre, ma dopo qualche ora mi sono accorto che il telefono si era surriscaldato in corrispondenza della CPU/GPU (in alto a sinistra), il che da un lato mi ha fatto anche preoccupare, dall'altro, però, mi ha fatto pensare che se la CPU (o la GPU) era calda allora la scheda madre in qualche modo ancora funzionava, e quindi il problema poteva essere un altro. Dopo altre due orette circa, il telefono si è raffreddato nuovamente e tutt'ora è così.
Quale può essere il problema? Scheda madre bruciata? Batteria andata? LCD+digitizer non funzionanti (in tal caso però forse il LED di notifica dovrebbe funzionare, ma non funziona)? Come posso verificare quale sia il problema effettivo?
Grazie in anticipo!
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
se fosse lo schermo a telefono acceso collegandolo via usb al pc lo dovresti vedere

nemmeno tenendolo collegato ad un caricatore buono non succede nulla?
 

maximvs85

Nuovo Utente
29
5
No, nulla. Ho ordinato una batteria di ricambio, se sostituendola il cell funziona, vorrà dire che il problema era la batteria, altrimenti rip.

EDIT:
Ho sostituito la batteria del telefono e ho provato ad accenderlo. Risultato: Con qualche secondo di ritardo rispetto al solito si accende il LED di notifica e rimane fisso di colore bianco, lo schermo invece non accenna ad accendersi. La CPU scalda molto velocemente, nel giro di un minuto è già molto calda.
C'è evidentemente qualche problema in avvio, temo che qualche componente fondamentale sia andato e il telefono non riesca a effettuare il boot correttamente. Può essere altro? Idee?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili