S2000 di star

Pubblicità
sto leggendo un'pò il topic e mi dispiace che probabilmente la dovrai vendere..anchio con la mia prima macchina una panda 1100cc selecta lo so non è una macchina grandiosa come la tua quando l'ho data via ci sono rimasto male dopo tutto il lavoro che ci avevo fatto dietro però alla fine ce l'ha un ragazzo che la tiene molto bene quindi sono contento..per la revisione io ti dico monta quel catalizzatore..anche se è lui a portarla con la prova dei fumi sono molto severi..tanto saranno 30\40€ mica devi farla tutti i mesi la revisione..cosi la passi tranquillo e poi lo smonti di nuovo..

- - - Updated - - -

x l'università appoggio il tuo discorso..meglio impararsi un lavoro che sai che più o meno ci si guadagna..se non ha voglia di studiare digli di lasciar perdere perchè sono soldi e tempo buttati..e poi diciamo la verità..oggi come oggi chi va avanti in italia lo sapete chi è..
infatti il catalizzatore glielo porto, poi veda lui cosa fare... se si prende il rischio di andarci senza e non la fanno passare, torna indietro e lo monta, cavoli suoi... nell'eventualità non può chiedermi + tot euro per il doppio viaggio, perchè se lo fa si prende 10 minuti d'insulti oltre che una cifra forfettaria di mio gradimento, altrimenti sto in officina a far casino tutta la mattina, causando un danno ben maggiore di 20-30-50 euro.
tanto io 30-50 euro non li guadagno in una mattina, quindi mi conviene perderla per quei soldi :hihi:



sull'università, come dico di solito, "c'è tanto da dire"... sicuramente non ci vai se non ne hai voglia o non ti interessa, questo è scontato.

sul chi va avanti in italia... "c'è tanto da dire", ancora una volta.
vanno avanti molti "ladri di stipendi", così come vanno avanti molti lavoratori, liberi prof., imprenditori in gamba.
ciò detto, non posso negare che il contesto italiano è quello che è... innumerevoli volte mi sono visto superare da gente che non è in grado di camminare con le proprie gambe, gente sistemata completamente o aiutata grazie a raccomandazioni o qualsivoglia influenza non proprio liberale e meritocratica...
diventati consiglieri/e comunali, entrati nella forestale, in avis, asl, in società parastatali, in roba 100% appalti e che li prende come so io... inutile fare nomi e cognomi, ma ti assicuro che potrei farli.
ma va bene così, tanto nulla nega la mia perfezione e nulla altera la mia misericordia. ;) e poi non mi piace parlare in questi termini.. trovo che sia un ribasso alla mia eccellente condizione intellettuale. ormai ho 22 anni, non posso più permettermi il lusso di arrabbiarmi.
 
Ultima modifica:
dovevo portarla stamane... l'ho chiamato annullando tutto.... perchè pioviggina.. ovviamente non gli ho detto "perchè pioviggina" :asd:
l'ho lavata l'altro giorno e doverlo rifare non mi garba affatto.
 
e menomale cribbio!
sta venendo giù una valanga d'acqua, alla faccia dei 0.2-0.6 millimetri previsti verso metà mattinata... povera hondina, me l'avrebbe rovinata, consumata e quantomeno sporcata e umiliata, sia lei che la mia sensibilità.
sarebbe stato un dolore allucinante.

altro problema: quando piove si sporca "sotto" e bisognerebbe alzarla e pulirla bene. mai camminato sull'acqua, infatti se guardi sotto alla macchina è tutto luccicante, a prova di swiffer.
altro problema due: si sporca anche il cofano motore, e se dovesse succedere sarebbe veramente un disastro inenarrabile.. minimo 3-4 ore di lacrime e sangue per farlo tornare in condizioni adeguate.. e queste sono cose che mi scombussolano i programmi, le prospettive di vita e deteriorano la mia precaria stabilità psico-emotiva.

menomale.. col senno di poi il non portarla è stata una mossa vincente, direi uno dei miei maggiori successi. una vittoria schiacciante, e queste sono soddisfazioni.
mi sto inabissando nel piacere del compimento.
 
Ultima modifica:
si ma da te era prevista, da me davano niente pioggia (una minoranza) o al limite 2-6 millimetri verso le 11-13.
edit: 2-4 mm
invece ha iniziato a piovigginare alle 8.40 e ha iniziato a venir giù pesante alle 10.30. ora sono le 12.13 e sta ancora piovendo.
quindi hanno cannato, perlomeno non hanno rispettato i miei standard qualitativi.
 
per domani ho in programma un touge notturno: parto dal mare, attraverso le montagne e arrivo in piemonte, poi torno indietro.
di notte non c'è anima viva ed è un percorso ancor più meritevole.. è un misto-veloce + misto-lentomanontroppolento.
:asd:
io ho i pneumatici anteriori con 5 millimetri di battistrada, forse un pò poco considerando i 9000 km percorsi con gomme "estive" :look:
 
dipende da come guidi, dove guidi, che tipo di pneumatico è.....
non la vedo così tragica supponendo 9k km per 3mm. se le cose stanno così, dovresti farci sui 25k km. inzomma, se fai sempre un percorso di montagna, pergiunta abbastanza allegro, penso sia un consumo normale o addirittura buono.
per saperne di più potresti guardare se online trovi qualche dato dichiarato dalla casa del pneumatico.. se lo dessero per 40k e tu riuscissi a farcene fare 25k nelle suddette condizioni, potresti già essere più che soddisfatto. imho.

pensa che sull'rs 125 le gomme mi duravano sui 3 mila km :asd: forse un po' meno, forse un po' più, ma di certo si trattava di pochissime migliaia di km.
 
Ultima modifica:
dipende da come guidi, dove guidi, che tipo di pneumatico è.....
non la vedo così tragica supponendo 9k km per 3mm. se le cose stanno così, dovresti farci sui 25k km. inzomma, se fai sempre un percorso di montagna, pergiunta abbastanza allegro, penso sia un consumo normale o addirittura buono.
per saperne di più potresti guardare se online trovi qualche dato dichiarato dalla casa del pneumatico.. se lo dessero per 40k e tu riuscissi a farcene fare 25k nelle suddette condizioni, potresti già essere più che soddisfatto. imho.

pensa che sull'rs 125 le gomme mi duravano sui 3 mila km :asd: forse un po' meno, forse un po' più, ma di certo si trattava di pochissime migliaia di km.
ok, darò un occhiata

dicono:
io le continental premium contact 2 sono finora le migliori gomme mai montate sulla tigra (185/55/r15) specialmente come tenuta sul bagnato....a tratti sul bagnato si ha la stessa sensazione di tenuta come se fosse asciutto....
Inoltre hanno un'ottima frenata su bagnato (valore traction doppia AA).

Sull'asciutto vanno molto bene, un pelino morbide di spalla ma tengono tantissimo!!

Sono molto silenziose e longeve, credo ci si arrivi a 45000 senza problemi e non costano tantissimo....

Insomma ancora non riesco a trovarne un difetto.

le PremiumContact 2 le sto testando sull'auto della ragazza e sono medie gomme turistiche, nulla di sportivo...spalla morbida, fischiano tanto, sul bagnato vanno bene, sull'asciutto è facile mandarle in crisi...c'è un abisso con gomme + sportive tipo le PE2
che hanno un ottima tenuta è vero, è quasi impossibile metterle in crisi:asd:
però io non trovo che fischino... comunque sul bagnato ottime direi, ho provato a fare un inchiodata in discesa sul bagnato a circa 80 al ora ed è stato tutto perfetto

- - - Updated - - -
@The Starchild tra un attimo ti mando una cosa in pm:asd:
 
Ultima modifica:
per i pneumatici ci vuole anche una convergenza fatta come si deve..cioè chi guida in maniera un'pò più briosa e fa molte curve(tipo me)qunado vai a cambiare le gomme dovresti dirgli al gommista di farti una convergenza adatta al tuo stile perchè loro te la fanno come uno che ci va magari in città e si fa un viaggetto di tanto in tanto in modo tranquillo..se avete un buon gommista e ci sa fare un'pò vedrete che la differenza c'è tipo si consumano di meno nella parte esterna\interna della spalla..ah anche una buona campanatura aiuta(non esagerata)leggermente negativa..come marca non so guarda anche yokohama che non sono male
 
@The Starchild tra un attimo ti mando una cosa in pm:asd:
"era quasi arrivato a temperatura di esercizio quando ho iniziato"

se la macchina è calda non lo capisci dall'indicatore che hai sul cruscotto.
quello indica solamente la temperatura dell'acqua, e non basta per dire che una macchina è calda.
bisogna far scaldare anche gli olii e tutta la meccanica in modo uniforme, partendo dalla termica e arrivando alla trasmissione finale. in linea di massima è buona prassi percorrere almeno 5 km prima di inziare a forzare.

se il liquido raffr. era "quasi" a temperatura, significa che la macchina era ancora quasi tutta fredda, le uniche cose quasi a norma erano una parte della termica e appunto il liquido raffr., che è la 1a cosa a scaldarsi... se non era completamente in temperatura lui, figurati il resto.
se tiri una macchina non completamente calda, ci sono differenze di temperatura e quindi di dilatazione fra i metalli che compongono la meccanica... ovviamente il danno maggiore lo fai se la tiri completamente fredda, se è già "un po' calda" l'usura è molto minore.

io faccio così:
quando l's2000 è fredda ha il minimo sui 2k rpm.
aspetto che si stabilizzi a 1k rpm (30" o un minutino, a seconda di quanto tempo è rimasta ferma), poi faccio le manovre per uscire dal garage e parto.
faccio 5km con un filo di gas.
al 5° km inizio a farlo girare, magari con 2-3 allunghi progressivi a 4, 5, 6 mila giri.
quindi siamo già al 7°-8° km e faccio la prima apertura completa mollando sugli 8k rpm. insomma, non al 100%.
dopo poco faccio una seconda apertura fino ai 9.2k rpm, sempre progressiva.
...e verso il 10° chilometro posso dire di avere la macchina calda. :vv:

è un trattamento da signora, un po' da maniaco, ma in fondo non mi costa nulla.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top