S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl

Pubblicità
Manolo De Agostini ha detto:
Salve ragazzi, è appena uscito questo gioco, qualcuno vi ha giocato e sa dirmi (e dire a tutti) le sue impressioni? :)

skerzi??????? stalker è ucito??????????

ciao raga! vad a prenderloooooooooooo

io nn lo ho ancora provato ma ho letto molte recensioni e visto immagini...
dunque e un gioko con molta liberta d'azione e una grande atmosfera ...pero la grafica nn e il massimo e il motore grafico e molto pesante anke per pc recenti ed ha anke tempi di caricamento molto lunghi..
i requisiti consigliati per giocarci bene sono:

Processore: Intel Core Duo E6400/AMD Athlon 64 X2 4200
RAM: 1,5 GB possibilmente a 400 MHz
Scheda Video: GeForce 7900/Radeon X1950 con 256 MB
Spazio su disco: 6.0 GB
DirectX 9.0c
Lettore DVD

abbastanza altini..:skept:
e pure con questi si ha dei cali di frame rate..

chris69 ha detto:
dunque e un gioko con molta liberta d'azione e una grande atmosfera ...pero la grafica nn e il massimo e il motore grafico e molto pesante anke per pc recenti ed ha anke tempi di caricamento molto lunghi..

DirectX 9.0c
Lettore DVD

ho il pc nuovo da 2 settimane......vuoi ke non funzia :D

procio intel core2 duo e6700
vga nvidia geforce 8800gts 320
m/b asus commando
2 gb di ram corsair pc-6400

aspettavo un gioko PESANTE PER TESTARE IL PC ;) ed è arrivato :)

Beh,le valutazioni in generale fino ad ora viste stanno più o meno tra il 9 e l'8.
Non ho visto valtuazioni più critiche o pesanti..quindi indubbiamente la qualità del titolo si presenta come alta.
Gioco non esente da qualche pecca(soprattutto grafica a quanto ho avuto modo di sentire) e qualche sbasvatura nel gameplay,ma di atmosfera incredibilmente coinvolgente(sempre stando a quanto dicono i possessori del gioco).
Il comparto grafico è croce e delizia,l'ambientazione è resa molto bene sebbene non raggiunga i livelli dei più blasonati f.e.a.r. e half life 2,ma riesce perfettamente a ricreare un paesaggio radioattivo,pericoloso e deturpato della sua linfa vitale dalle radioazioni e dalle aberrazioni ad esse concatenate.
Dicono che l'IA sia piuttosto buona e che le difficoltà ad abbattere i nemici siano piuttosto alte e quindi per gli smaliziati del frag di divertimento ce ne sarà,soprattutto per gli hardcore.
Le note dolenti sono il fatto che richiede configurazioni "top di gamma" per esprimere tutte le sue potenzialità grafiche,quindi tutti avvisati.

il gioco è stupendo, ci ho giocato 3 orette questa notte :D

posto qualche screen fatto a 1680x1050 tutt i dettagli attivati e al massimo (luci dinamiche, ombre, etc..) con AA e AF impostati al massimo. inoltre modificato il file user.ltx del gioco per attivare ulteriori effetti disabilitati da default del gioco (ulteriori effetti su HDR e ombre).

questi gli screen

comunque c'è da dire che questo non è assolutamente un FPS! non c'entra proprio una mazza con quella tipologia di gioco, direi di più che è un Oblivion modernizzato.
In pratica noi siamo uno Stalker, una specie di agente freelance, e siamo scampati ad un incidente , abbiamo solo il nostro palmare dove abbiamo la missione di uccidere una certa persona. per trovarla ci rivolgiamo ad un "trafficante", ossia una specie di gestore di missioni e ci dice quello che dobbiamo man mano nel gioco per proseguire nella nostra missione principale.
durante i viaggi che compiamo per svolgere queste missioni possiamo intraprendere nuove relazioni con altri stalker, aiutandoli diventeranno nostri amici, oppure esserci neutrali o ostili (provate a passare ad un posto di blocco senza fermarvi...). Questi a loro volta ci potranno dare ulteriori missioni secondarie per recuperare oggetti particolari, ogetti radioattivi che ci aumentano le specifiche ma che ci indeboliscono la salute a causa delle radiazioni (una bottiglia di vodka risolverà quest'ultimo problema :D).
In conclusione è molto simile ad oblivion: una trama principale costernata di missioni secondarie più o meno importanti.

Promette bene... Soprattutto perchè è un genere strano, tipo Deus Ex azzarderei... :D

@ Ludus: quanti frame al secondo avevi con le tue impostazioni? :boh:

chris69 ha detto:

DirectX 9.0c
Lettore DVD

scusa ma dove hai letto quei requisti??cosa intendi per giocarci bene?

Togix ha detto:
Promette bene... Soprattutto perchè è un genere strano, tipo Deus Ex azzarderei... :D

@ Ludus: quanti frame al secondo avevi con le tue impostazioni? :boh:
nei luoghi aperti dove c'era meno effetto dell'hdr anche 90fps, ma quando ero in locali chiusi con tante luci e ombre e tanti personaggi potevo scendere anche a 30-35fps e ho pure uno sli che in questo gioco lo sfrutta al 90% direi, quasi completamente :) c'è gente con le mie impostazioni e una 8800gtx non può giocare... insomma il gioco quando ti attivano tutti i filtri e effetti hdr/ombre diventa pesantissimo.

IL GIOKO NON VAAAAAAAAA.....PARTO....E NON VEDO NULLA....SOLO IL CIELO....

KI MI AIUTA?T_T

(la cfg è postata sopra)

Centurion ha detto:
IL GIOKO NON VAAAAAAAAA.....PARTO....E NON VEDO NULLA....SOLO IL CIELO....

KI MI AIUTA?T_T

(la cfg è postata sopra)
installa gli ultimi driver disponibili per la tua shceda video dal sito nvidia.

Ludus ha detto:
nei luoghi aperti dove c'era meno effetto dell'hdr anche 90fps, ma quando ero in locali chiusi con tante luci e ombre e tanti personaggi potevo scendere anche a 30-35fps e ho pure uno sli che in questo gioco lo sfrutta al 90% direi, quasi completamente :) c'è gente con le mie impostazioni e una 8800gtx non può giocare... insomma il gioco quando ti attivano tutti i filtri e effetti hdr/ombre diventa pesantissimo.

Ludus,io con la mia "modesta" configurazione lo gioco con tutte le migliorie grafiche possibili e tutti i filtri attivati in modalità 1115x768 e (ovviamente) non riesco "rullare" come la tua "macchina da guerra" in SLI,ma devo dire che per una media di 40 fps non mi lamento :asd:
La 1950 xt si fa valere anche se chiaramente le 8800 dominano :asd:
Per il resto è un gioco molto immersivo e graficamente è stato svolto un lavoro eccellente! L'ho provato oggi,vi basta una mezz'ora di gioco per immergervi in un mondo orchestrato magistralmente..davvero un ottimo gioco!

Pubblicità
Pubblicità