UFFICIALE S.T.A.L.K.E.R. 2 : Heart of Chornobyl

Pubblicità
Comunque ci sta qualche donna in giro, ho fatto una piccola ricerchina.

Ricordo sempre che il gioco è incentrato sull'atmosfera, sulla sopravvivenza e sulla paura e solitudine che suscita in te la zona quando sei fuori da solo. Il focus è questo ed il gioco lo trasmette ottimamente come pochi. Il resto conta poco.

Non mi trovo d'accordo assolutamente, ma punti di vista. Ci sono giochi che si avvicinano a opere d'arte , ma non questo di certo. E' al pari di un buon film
Io questo, come ho già detto, nemmeno l'ho provato. Ho giocato molto al resto della serie però. E' tutt'altro che "semplice". Lo stratagemma di rendere anonimi i personaggi (come in fallout) è funzionale alla caratterizzazione e alla trama. Non pecca, in realtà, di questi aspetti. Il primo, in particolare, è molto profondo, psicologico e filosofico. Lo si realizza mano a mano.

Esattamente, mi hai anticipato. Non bisogna confondere Stalker con un Fallout solo perché c' è un contesto "post apocalittico". In Stalker non c' è stata alcuna guerra mondiale nucleare, semplicemente tutto ruota intorno a Chernobyl e alla Zona, il resto del mondo non ha nulla a che vedere con la Zona e con il suo contesto. È un luogo per chi vuole arricchirsi vendendo ciò che si trova all' interno, fuggire dalla legge o banalmente scomparire e ricominciare un altra vita nella Zona. Tutto il resto del mondo continua a vivere la propria vita serenamente.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Va bene ottimo, bello. Ce lo potevano anche un po' spiegare. Inoltre sono sempre esistite anche donne criminali eh, e donne con spietate aspirazioni da sempre nella storia dell'uomo, secondo me si poteva fare uno sforzo più realistico. Poi hanno deciso così, e vabbè, ci dormo la notte eh

Io questo, come ho già detto, nemmeno l'ho provato. Ho giocato molto al resto della serie però. E' tutt'altro che "semplice". Lo stratagemma di rendere anonimi i personaggi (come in fallout) è funzionale alla caratterizzazione e alla trama. Non pecca, in realtà, di questi aspetti. Il primo, in particolare, è molto profondo, psicologico e filosofico. Lo si realizza mano a mano.
Non ho giocato il primo, lo rimedierò

Esattamente, mi hai anticipato. Non bisogna confondere Stalker con un Fallout solo perché c' è un contesto "post apocalittico". In Stalker non c' è stata alcuna guerra mondiale nucleare, semplicemente tutto ruota intorno a Chernobyl e alla Zona, il resto del mondo non ha nulla a che vedere con la Zona e con il suo contesto. È un luogo per chi vuole arricchirsi vendendo ciò che si trova all' interno, fuggire dalla legge o banalmente scomparire e ricominciare un altra vita nella Zona. Tutto il resto del mondo continua a vivere la propria vita serenamente.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Come dicevo, è molto simile ai fallout (gli originali, primi 2) perché il contesto è il protagonista ed ha una caratterizzazione elevata, in netto contrasto con i personaggi che sono volutamente anonimi. E' caratteristica molto distintiva.

Va bene ottimo, bello. Ce lo potevano anche un po' spiegare. Inoltre sono sempre esistite anche donne criminali eh, e donne con spietate aspirazioni da sempre nella storia dell'uomo, secondo me si poteva fare uno sforzo più realistico. Poi hanno deciso così, e vabbè, ci dormo la notte eh
Non spiegano perché in quel contesto ci sarà poca gente che spiegherà le cose. E' molto coerente con se stesso.
Se andrà bene, ti daranno una dritta su come sopravvivere, al posto di ficcarti una pallottola in testa. Sarebbe fuori posto una frase del tipo "non ci sono donne perché tutti si mantengono fuori dalla zona". E' un'ovvietà.

ciao a tutti, a parte problemi di prestazioni dove questo gioco è quasi CPU dipendent, ma a qualcuno di voi sono spariti i flag della missione principale sulla mappa? Io non li ho più anche se la missione principale è attiva eh?

ciao a tutti, a parte problemi di prestazioni dove questo gioco è quasi CPU dipendent, ma a qualcuno di voi sono spariti i flag della missione principale sulla mappa? Io non li ho più anche se la missione principale è attiva eh?
Si a me è capitato qualcosa del genere.

Si a me è capitato qualcosa del genere.
e come fai ad andare avanti nel gioco? io riesco a fare solo le secondarie, cmq ho letto poco fa anche su reddit, molti hanno questo problema ma non ho capito se sono tutti quelli che lo hanno sui pc. Dicono anche e poi mi sono accertato della cosa che sta per uscire una patch risolutiva. Cmq, attendiamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro