UFFICIALE S.T.A.L.K.E.R. 2 : Heart of Chornobyl

Pubblicità
si si lo so, sono andato li non sai quante volte ed ho la missione principale "seguito" per cui deve vedersi sulla mappa, ma nulla, Attendo la patch che dovrebbe risolvere anche sta cosa. Buon per te che ti va bene tutto, molto dipende dal sistema, a me succede con altri giochi dove le persone nei forum nominano tutti i santi del calendario perchè ci sono problemi.
Magari è un bug che emergerà anche a me quando arriverò al punto dove siete voi magari...

Magari è un bug che emergerà anche a me quando arriverò al punto dove siete voi magari...
io sono solo a 5 ore di gioco, ma mi fermo perchè gli fps ballano da pazzi, una volta sono intorno ai 90fps un secondo dopo tipo in una costruzione dove ci sono altre persone, gli fps vanno a 10/12, assurdo!

io sono solo a 5 ore di gioco, ma mi fermo perchè gli fps ballano da pazzi, una volta sono intorno ai 90fps un secondo dopo tipo in una costruzione dove ci sono altre persone, gli fps vanno a 10/12, assurdo!
A me non da nulla di tutto questo e credo di essere sulle 20 ore e passa, non saprei

Si, c sono i file pak da inserire nella cartella content creando una nuova cartella chiamata mods col trattino davanti??

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
no, vanno inseriti nella cartella di gioco e sostituiti con quelli originali...prima di farlo fai una copia degli originali e salvali da qualche parte

io comunque ho tolto la mod 2 giorni fa perché ho voluto provare una cosa che ho letto ed ha funzionato molto bene, cioè quella di giocare con TDAA (non ricordo il nome) nella voce del DLSS e frame generator disattivato...da quando l'ho fatto viaggio a 60-80 fps e mai avuto problemi.

no, vanno inseriti nella cartella di gioco e sostituiti con quelli originali...prima di farlo fai una copia degli originali e salvali da qualche parte

io comunque ho tolto la mod 2 giorni fa perché ho voluto provare una cosa che ho letto ed ha funzionato molto bene, cioè quella di giocare con TDAA (non ricordo il nome) nella voce del DLSS e frame generator disattivato...da quando l'ho fatto viaggio a 60-80 fps e mai avuto problemi.
sarà DLAA del DLSS in pratica sei in nativo, unica cosa non ho capito in che cartella li trovo, ieri ho spulciato e di file pak non ne ho visto

amico mio, giuro che non è per darti dietro, ma sono ormai mesi che lamenti "microscatti" su ogni gioco che provi...non è che il problema sta fra la sedia e la tastiera?
se non ricordo male stai a Milano? guarda ti pago tutto io e ti vengo a prendere all'aeroporto di Olbia, non ti faccio spendere un euro, devi solo arrivare a linate, ti prenoto io il volo, controlliamo il pc, così vedrai anche tu quello che vedo io, ti porto fuori a pranzo e ti riporto a olbia per il volo di ritorno, almeno poi ti renderai conto che non mi invento nulla e quello che vedo è reale. ci stai? parlo seriamente.
p.s. ho messo una data a caso questa sarebbe per il 4 dicembre ma decidi tu quando ti viene bene.
Cattura1.webp

se non ricordo male stai a Milano? guarda ti pago tutto io e ti vengo a prendere all'aeroporto di Olbia, non ti faccio spendere un euro, devi solo arrivare a linate, ti prenoto io il volo, controlliamo il pc, così vedrai anche tu quello che vedo io, ti porto fuori a pranzo e ti riporto a olbia per il volo di ritorno, almeno poi ti renderai conto che non mi invento nulla e quello che vedo è reale. ci stai? parlo seriamente.
p.s. ho messo una data a caso questa sarebbe per il 4 dicembre ma decidi tu quando ti viene bene.
In realtà sono a Bergamo (metti aeroporto di Orio al serio). Se non avessi famiglia verrei volentieri guarda 😉

Più leggo questa discussione e più sono certo del fatto che questo gioco NON faccia assolutamente per me 😁

Io ho risolto ugualmente col il crash nel menù iniziale, sto giocando in 1440 con FG e DLAA tutto epico, sto sui 100 fps ma cmq ho dei microscatti anche da fermo basta ruotare la visuale, posso fare qualcosa per risolvere? È gicabile ma mi girano le palle che sia così

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Tranquillo siamo in due. Sto tra i 90 e i 120 FPS e anche io utilizzando il pad percepisco dei microscatti che mi fanno venire il mal di testa e la nausea; con mouse e tastiera invece la situazione migliora e non li percepisco. Inoltre io sto giocando con dlss più FG, con il dlaa i microscatti sono talmente accentuati che è una cosa vergognosa.

Guarda io sono libero, se mi trovi un volo da Rimini o Ancona ci vengo io, controllo la situazione e poi riporto tutto a Jesse83
Prometto di essere sincero e imparziale!
Però a pranzo porta un paio di donne

Più leggo questa discussione e più sono certo del fatto che quest

Tranquillo siamo in due. Sto tra i 90 e i 120 FPS e anche io utilizzando il pad percepisco dei microscatti che mi fanno venire il mal di testa e la nausea; con mouse e tastiera invece la situazione migliora e non li percepisco. Inoltre io sto giocando con dlss più FG, con il dlaa i microscatti sono talmente accentuati che è una cosa vergognosa.
menomale che altrimenti mi prendono per il fissato di turno che vede problemi dappertutto, cmq titoli come questo li vorrei giocare col pad, mi viene meglio proprio, sto cercando di capire come si installa la mod che diceva @Seven84, la cartelle con i file pak lho trovata, sta qua
C:\XboxGames\S.T.A.L.K.E.R. 2\Content\Stalker2\Content\Paks, ma non so quali devo sostituire o se devo sostiutire o basta un copia incolla

Screenshot 2024-11-28 230715.webp

Guarda io sono libero, se mi trovi un volo da Rimini o Ancona ci vengo io, controllo la situazione e poi riporto tutto a Jesse83
Prometto di essere sincero e imparziale!
Però a pranzo porta un paio di donne
ehhh donne zero mia moglie mi mette al rogo altrimenti

se metti dpi bassi nel mouse li vedi pure così, basta che ruoti senza muoverti, e se ti muovi è pure peggio, sembra che il gsync "salti" non so come spiegarlo, peccato, il titolo merita davvero, sto provando di tutto ma nulla, anche tutte le combo delle impostazioni dell'upscaling con FG on\off, epico\low, ore e ore perse, invece di giocare cercando una soluzione, è questo il gaming su PC? fantastico!

Ultima modifica da un moderatore:
menomale che altrimenti mi prendono per il fissato di turno che vede problemi dappertutto, cmq titoli come questo li vorrei giocare col pad, mi viene meglio proprio, sto cercando di capire come si installa la mod che diceva @Seven84, la cartelle con i file pak lho trovata, sta qua
C:\XboxGames\S.T.A.L.K.E.R. 2\Content\Stalker2\Content\Paks, ma non so quali devo sostituire o se devo sostiutire o basta un copia incolla
Che mod? Perché io ho utilizzato una "mod" che modifica un file ini che ha ridotto un po' l'input lag e la questione dei microscatti ma con il pad non si riesce a giocare comunque.

Anche io preferisco giocare con il pad perchè mi permette di assumere una postura più rilassata e mi godo di più il gioco

Pad e fps non vanno d'accordo... Praticamente impossibile esser precisi nello shooting.
Tanto tanto un titolo come Metro dove non mi pare ci siano hitbox particolari, ma qui serve un headshot dopo l'altro.

Scusate, ma chi gioca col pad a questo gioco et similia deve essere messo al rogo 😁😁
Io non concepisco nessun FPS giocato col pad.
Il problema è quando li sviluppano pensando al pad e poi chi gioca con mouse e tastiera li trova troppo facili.
Spero che non sia questo il caso.

Al momento aspetto per acquistarlo che tanto ho troppa roba in coda e Fallout 76 mi ha preso troppo.
Temo anche di non avere un pc adatto a farlo girare bene....

Io non concepisco nessun FPS giocato col pad.
Il problema è quando li sviluppano pensando al pad e poi chi gioca con mouse e tastiera li trova troppo facili.
Spero che non sia questo il caso.

Al momento aspetto per acquistarlo che tanto ho troppa roba in coda e Fallout 76 mi ha preso troppo.
Temo anche di non avere un pc adatto a farlo girare bene....
io pure per quanto rigiardano gli FPS, mouse e tastiera sono perfetti ma non obbligatori, alcune recenzioni online (youtube es.) usano un pad, cmq è solo questione di abitudine e di gusto personale. Solo per curiosità che pc hai? possibile che sia troppo vecchio per i giochi moderni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro