UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
@.DooM.

è uscito un nuovo bios per la K4,sai qualcosa in più??

Nel changelog c'è scritto un generico "Improve system compatibility."

@.DooM.

È uscito anche il nuovo BIOS per tutte le msi x370 il 12, anche la gaming pro carbon.
Aggiunto supporto a ryzen 5
Aumento stabilità RAM( anche nuove impostazioni)
Ho notato anche un abbassamento delle temperature generali.

È uscito anche il nuovo BIOS per tutte le msi x370 il 12, anche la gaming pro carbon.
Aggiunto supporto a ryzen 5
Aumento stabilità RAM( anche nuove impostazioni)
Ho notato anche un abbassamento delle temperature generali.

idem per le asrock bios 2.10 con lo stesso generico "Improve system compatibility"

@.DooM.

hanno sistemato alcuni bug minori e migliorato la stabilità e la compatibilità nello specifico con alcuni kit di memoria
flashalo tranquillamente, a breve uscirà anche per la Taichi e la Fatal1ty :)

Domanda flash: a livello di prestazioni generali (temperature, rumorosità ecc.) come si comporta l'AMD Wraith Spire rispetto a un Hyper 212 EVO? Complessivamente quale sarebbe il migliore tra i due?

hanno sistemato alcuni bug minori e migliorato la stabilità e la compatibilità nello specifico con alcuni kit di memoria
flashalo tranquillamente, a breve uscirà anche per la Taichi e la Fatal1ty :)

bene,riprovo e vedo se mi reggono i 3200mhz

Niente a 3200mhz non vanno senza toccare nulla,persiste anche il bug del Cas

Ultima modifica:
bene,riprovo e vedo se mi reggono i 3200mhz

Niente a 3200mhz non vanno senza toccare nulla,persiste anche il bug del Cas

i 3200 nel tuo caso sono un limite dell'IMC probabilmente, al massimo si vedrà se cambierà qualcosa con i prossimi microcode :)

quello del cas non è un problema del bios o della mobo in particolare, ma è sempre probabile che verrà fixato con i prossimi update di amd

Ragazzi ma è così complicato far salire le ram? dipende strettamente dalla mobo? rispetto ad intel? perchè ancora sto decidendo :asd:

Ragazzi ma è così complicato far salire le ram? dipende strettamente dalla mobo? rispetto ad intel? perchè ancora sto decidendo :asd:
al momento si.. con ram samsung b-die la questione migliora di molto.. ma su alcune mobo è impossibile salire oltre i 2933mhz, con ram hynix la situazione è disastrosa.. reggono 2100mhz e forse 2400mhz..
intel ha una piattaforma ben rodata, amd è nuova di zecca... :)

quindi direi che per questa estate amd toglierà di mezzo i principali problemi e magari a maggio possiamo andare tutti con ram a 3200mhz :)

i 3200 nel tuo caso sono un limite dell'IMC probabilmente, al massimo si vedrà se cambierà qualcosa con i prossimi microcode :)

quello del cas non è un problema del bios o della mobo in particolare, ma è sempre probabile che verrà fixato con i prossimi update di amd

Mah non credo sia l'imc,ci sono tantissimi utenti che non riescono a raggiungere i 3200mhz,quasi tutti,non credo abbiano tutti l'imc sfigato...

Sai mica quando ASrock aggiornerà ad Agesa 1.0.0.4??

Visto che anche l'ultimo è 1.0.0.3

Bho ragazzi io sono molto indeciso, da una parte ryzen è una bella novità e fresca ma non mi convince, intel fa le stesse cpu da anni e non mi va di regalare loro soldi... bho :asd:

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda e chiedo scusa se è già stata fatta: l'Asus Crosshair VI Hero è buona o allo stesso prezzo si trova di meglio? Vorrei abbinarla a un R5 1600 e G.Skill Ripjaws V K2 3200mhz cl15. Avevo puntato alla Gigabyte Gaming 3, ma essendo riuscito a risparmiare qualcosina ho deciso di puntare a qualcosa di migliore. Da quel che ho letto la Crosshair possiede delle agevolazioni in overclock che non sarebbero male essendo uno che non l'ha mai fatto e che vorrebbe cimentarsi a farlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro