UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda e chiedo scusa se è già stata fatta: l'Asus Crosshair VI Hero è buona o allo stesso prezzo si trova di meglio? Vorrei abbinarla a un R5 1600 e G.Skill Ripjaws V K2 3200mhz cl15. Avevo puntato alla Gigabyte Gaming 3, ma essendo riuscito a risparmiare qualcosina ho deciso di puntare a qualcosa di migliore. Da quel che ho letto la Crosshair possiede delle agevolazioni in overclock che non sarebbero male essendo uno che non l'ha mai fatto e che vorrebbe cimentarsi a farlo.

Parere personale: al 1600 assocerei non più di una scheda da 150€, alla fine non salgono così tanto in overclock da darti differenze di prestazione esagerate :) la crosshair costa più della cpu :asd:

edit: ecco ANCHE il parere di hardware unboxed sul 1600X :asd:

Ultima modifica:
Mah non credo sia l'imc,ci sono tantissimi utenti che non riescono a raggiungere i 3200mhz,quasi tutti,non credo abbiano tutti l'imc sfigato...

Sai mica quando ASrock aggiornerà ad Agesa 1.0.0.4??

Visto che anche l'ultimo è 1.0.0.3

l'Agesa è già aggiornato alla versione 1.0.0.4a a partire dal bios 2.00 :)
non basarti su quello che rilevano i vari sw tipo AIDA e HWInfo

per le mem sarà da vedere con i prossimi microcode, per il momento non si può certo parlare di limiti delle ram, dal momento che la maggior parte degli utenti utilizza kit con Samsung B-Die, e quei chip raggiungono e passano facilmente i 4000, altro che i 3200

i divisori sopra il 2667 non sono gestiti al meglio e quindi in molti hanno avuto meno difficoltà salendo di BCLK e tenendo divisori bassi, ma questo lo si può fare solamente su mobo che permettono di andare oltre i 100mhz di base clock (in ogni caso anche così non tutti riescono a prendere i 3200, ma molti si fermano sui 3000-3100 effettivi)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda e chiedo scusa se è già stata fatta: l'Asus Crosshair VI Hero è buona o allo stesso prezzo si trova di meglio? Vorrei abbinarla a un R5 1600 e G.Skill Ripjaws V K2 3200mhz cl15. Avevo puntato alla Gigabyte Gaming 3, ma essendo riuscito a risparmiare qualcosina ho deciso di puntare a qualcosa di migliore. Da quel che ho letto la Crosshair possiede delle agevolazioni in overclock che non sarebbero male essendo uno che non l'ha mai fatto e che vorrebbe cimentarsi a farlo.
Io ho preso la MSI gaming pro carbon che per altro mi ha fatto settare le RAM a 3200 XD in ogni caso se non ti interessa l'sli vai di b350.
Nel caso vai comunque di gigabyte o asrock, ne parlano bene, anche la MSI che ho io non sembra male( costa come la gigabyte 5 però)

Ciao ragazzi, mi trovavo al momento dell'acquisto del pc quando leggendo svariati articoli mi son trovato in una situazione di indecisione massima: adesso come adesso, meglio un i5 7600 o un Ryzen 5 1600? Entro fine maggio dovrei acuistare tutto, anche se preferivo il prima possibile. Meglio aspettare o si ha già una risposta sicura. Pesano che dovrei farci un po' di gaming, programmazione e per uffici cosa mi consigliate di fare. Amd mi ha messo proprio in una situazione terribile. Grazie a tutti in anticipo

Modifica: mi son sempre interessato del mondo Intel per quando riguarda i processori... con Amd quali sono le differenze ? Ci son differenze nell assemblaggio (oltre al diverso sistema di attacco) e/o a livello di software? Grazie

Ciao ragazzi, mi trovavo al momento dell'acquisto del pc quando leggendo svariati articoli mi son trovato in una situazione di indecisione massima: adesso come adesso, meglio un i5 7600 o un Ryzen 5 1600? Entro fine maggio dovrei acuistare tutto, anche se preferivo il prima possibile. Meglio aspettare o si ha già una risposta sicura. Pesano che dovrei farci un po' di gaming, programmazione e per uffici cosa mi consigliate di fare. Amd mi ha messo proprio in una situazione terribile. Grazie a tutti in anticipo

Modifica: mi son sempre interessato del mondo Intel per quando riguarda i processori... con Amd quali sono le differenze ? Ci son differenze nell assemblaggio (oltre al diverso sistema di attacco) e/o a livello di software? Grazie
Ciao, il 1600 ha 6 core fisici e riesce a gestire 12 threads contro i 4 core fisici di Intel. AMD avendo più core di conseguenza la frequenza è più bassa rispetto ad Intel. Se hai interesse solo per gioco è leggermente meglio Intel( solo per via dell' ottimizzazione e del clock più alto) mentre il ryzen 1600 è più performante in multithread perciò dovrebbe andare meglio per programmi di " lavoro"

Io ti consiglio il ryzen perché è una piattaforma più longeva per via del numero dei core mentre Intel ogni generazione usa lo stesso numero di core ( es: i 5 con 4 core i 7 4 core 8 threads)

Ciao, il 1600 ha 6 core fisici e riesce a gestire 12 threads contro i 4 core fisici di Intel. AMD avendo più core di conseguenza la frequenza è più bassa rispetto ad Intel. Se hai interesse solo per gioco è leggermente meglio Intel( solo per via dell' ottimizzazione e del clock più alto) mentre il ryzen 1600 è più performante in multithread perciò dovrebbe andare meglio per programmi di " lavoro"

Io ti consiglio il ryzen perché è una piattaforma più longeva per via del numero dei core mentre Intel ogni generazione usa lo stesso numero di core ( es: i 5 con 4 core i 7 4 core 8 threads)
Grazie mille veramente... hai risolto ogni mio dubbio... Meglio aspettare più test da parte degli utenti o acquistare subito? Grazie... basterebbe una mono da massimo 100€?

Grazie mille veramente... hai risolto ogni mio dubbio... Meglio aspettare più test da parte degli utenti o acquistare subito? Grazie... basterebbe una mono da massimo 100€?
Concordo per i tuoi utilizzi meglio un r5 1600, in game perdi qualcosina, ma in programmazione bruci un i7, vai di AMD senza pensarci.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Aspetta ancora qualche settimana, come scheda madre ti consiglio la gigabyte ab350 gaming 3 è molto completa , rinforzata e ha una buona estetica.
Sono contento di esserti stato d'aiuto

Ragazzi volevo fare una domanda: in overclock cambia qualcosa fra una mobo B350 o X370?
dipende quali, le mobo oltre i 250 x370 hanno qualche opzione in piu questo e' certo, ma e stai chiedendo se puoi salire di piu', difficilmente, ti conviene spendere quiei soldi che risparmi da una x370 su un aio, artic per esempio liquid 240 o liquid 360 se hai spazio, se hai soldi senno indubbiamente nzxt kraken x62 o x52(280 e 240mm).

dipende quali, le mobo oltre i 250 x370 hanno qualche opzione in piu questo e' certo, ma e stai chiedendo se puoi salire di piu', difficilmente, ti conviene spendere quiei soldi che risparmi da una x370 su un aio, artic per esempio liquid 240 o liquid 360 se hai spazio, se hai soldi senno indubbiamente nzxt kraken x62 o x52(280 e 240mm).

più che altro se salgono più facilmente :asd:

altra domanda: come ci si regola coi dissipatori?

ps. il 1700 è sceso a 328€ ss escluse su amazon

Ultima modifica:
più che altro se salgono più facilmente :asd:

altra domanda: come ci si regola coi dissipatori?
Anche io sono indeciso, stavo guardando questi tre:
Noctua nh-u12s
Enermax liqmax 120
Cooler master masterliquid 120 lite
( Per leggero oc e per tenere fresco il mio futuro r5 1600)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro