UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
infatti, strano però che non ci sia nessuno (o cmq pochi) interessati a vedere come si comportano le cpu in ambiti diversi dal gaming, dove in alcuni casi stanno con il fiato sul collo anche ad un 6950X

infatti, strano però che non ci sia nessuno (o cmq pochi) interessati a vedere come si comportano le cpu in ambiti diversi dal gaming, dove in alcuni casi stanno con il fiato sul collo anche ad un 6950X

Nessuno nega il loro potenziale in MT ove hanno un rapporto prezzo/prestazioni mostruoso, se avessero più margine in oc sarebbero al top, peccato che per ora e spero questa cosa cambi, Gli intel hanno più margine in oc quindi sulle prestazioni assolute ancora regnano con prezzi ingiustificati. Ma la colpa è solo di amd che è rimasta troppo ferma stessa cose sul campo vga.

Chiedo scusa intendevo 1700X vs 7700k con la 1080 Ti :) da telefono non mi regolo bene a volte :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Nessuno nega il loro potenziale in MT ove hanno un rapporto prezzo/prestazioni mostruoso, se avessero più margine in oc sarebbero al top, peccato che per ora e spero questa cosa cambi, Gli intel hanno più margine in oc quindi sulle prestazioni assolute ancora regnano con prezzi ingiustificati. Ma la colpa è solo di amd che è rimasta troppo ferma stessa cose sul campo vga.

parli come se i ryzen hanno lo stesso ipc degli fx....
i bench sui giochi adesso valgono ZERO
è ovvio che va meglio intel adesso.. sono 10 anni che porta sempre la stesse cpu... ci mancherebbe

le patch sui giochi che stanno rilasciando dimostrano come l'architettura di intel e quella di amd sono molto differenti.. quindi un gioco necessita di ottimizzazioni da entrambe le direzioni(un pò come accade per radeon/geforce)... le ultime patch che migliorano le prestazioni(di parecchio) di ryzen fanno capire quando margine di miglioramento hanno queste cpu in ambito gaming.. e sinceramente
preferisco prendere una cpu con margini di miglioramento e non una che già lavora al 90% di utilizzo..

P.s. non tutti portano le cpu a 5 ghz ;)

Per l'oc è colpa del silicio, non proprio di amd

Come me per esempio che l'overclock non mi interessa.

Visto che le X sono inutili mi conviene comunque una 1600 liscia raffreddata con un buon dissipatore ad aria portata a 3.8 - 4 ghz ?
In questa frase ti contraddici un po', eh :asd:
Se non fai overclock, come ce lo porti un processore che parte da 3.2GHz a 3.8 - 4 GHz? :)
Se tu non vuoi toccare niente, invece, ti conviene la versione con la X.

Un mese fa l'avrei detto anche io, ma basta guardare gli ultimi bench fatti con un 7700k a varie frequenze per capire che avere 5ghz o 4ghz sotto il cofano cambia ben poco.
Amd sul campo vga è rimasta ferma alle solite tecnologie, ma le polaris nonostante utilizzino ancora il gcn combattono testa a testa con le pascal di nvidia nella fascia media, superandole in alcuni casi.
Per quanto riguarda la fascia alta vedremo, giravano voci di vega con al massimo 4gb di vram ma nonostante le hbm2 non mi convincono comunque molto.

parli come se i ryzen hanno lo stesso ipc degli fx....
i bench sui giochi adesso valgono ZERO
è ovvio che va meglio intel adesso.. sono 10 anni che porta sempre la stesse cpu... ci mancherebbe

le patch sui giochi che stanno rilasciando dimostrano come l'architettura di intel e quella di amd sono molto differenti.. quindi un gioco necessita di ottimizzazioni da entrambe le direzioni(un pò come accade per radeon/geforce)... le ultime patch che migliorano le prestazioni(di parecchio) di ryzen fanno capire quando margine di miglioramento hanno queste cpu in ambito gaming.. e sinceramente
preferisco prendere una cpu con margini di miglioramento e non una che già lavora al 90% di utilizzo..

P.s. non tutti portano le cpu a 5 ghz ;)

Come dici tu grazie a molte patch la situazione è migliorata in favore dei ryzen, non dico che hanno lo stesso ipc degli fx, ma non hanno nemmeno lo stesso di un 7700k, con la prossima serie a meno che intel non alzi di parecchio il tiro spero amd rilasci cpu in grado di impensierire intel in tutti gli ambiti. Per ora se prendiamo 3 anni di tempo da oggi in gaming un 7700k ancora risulta un investimento migliore anche perchè con un maggior margine in oc durerebbe comunque più di un ryzen di ora.

Per l'oc è colpa del silicio, non proprio di amd

Il silicio ha colpa sino ad un certo punto altrimenti pure gli intel murerebbero a 4ghz

Un mese fa l'avrei detto anche io, ma basta guardare gli ultimi bench fatti con un 7700k a varie frequenze per capire che avere 5ghz o 4ghz sotto il cofano cambia ben poco.
Amd sul campo vga è rimasta ferma alle solite tecnologie, ma le polaris nonostante utilizzino ancora il gcn combattono testa a testa con le pascal di nvidia nella fascia media, superandole in alcuni casi.
Per quanto riguarda la fascia alta vedremo, giravano voci di vega con al massimo 4gb di vram ma nonostante le hbm2 non mi convincono comunque molto.

Quindi per te avere un i7 a 4.00ghz o a 5.00ghz non cambia ? XD ne sei convinto ? prova a fare uno sli e giocare maxando tutto e vedi che succede tra un 7700k@stock e uno a 5.00ghz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro