UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
A me sembra che in gaming se la cavino... Potrebbero fare il botto, queste CPU, proprio grazie a gente come me. Con ilPC ci lavoro, un 8c/16t mi fa comodissimo, ma a volte voglio anche giocare.

Con gli FX, decenti per lavorare, in gioco mi trovavo eccessivamente castrato. Con questi, invece, andrei alla grande. Fermo restatndo che il mio 4770k si fa fino a fine 2018, minimo.

Io il 4770k pensavo di cambiarlo il prossimo anno proprio con un 8 core AMD. Inutile upgrade per il gaming?

Te l'ho già detto ieri :asd:

2993 con tutto stock,ho solo alzato il moltiplicatore,e rimesso i timing a mano
quindi con 16-15-15? oppure tiene i 151515?

certo ma hai anche detto che anche a te switchava da 15 a 16.. a me quando lo fa il bios si bugga e riesco a d accervi una volta ogni 50 tentativi... incluso con l'app di asrock

No,setto 15-15-15-35 da bios,quando ritorno sul desktop da cpu-z sega 16-15-15-35

Sarà un bug non ne ho idea,dal bios risulta corretto
quindi se vai al bios di da i valori corretti?
da me se rientro nel bios da il valore manuale su 15 e valore attuale(quello a sinistra) a 16

No,setto 15-15-15-35 da bios,quando ritorno sul desktop da cpu-z sega 16-15-15-35

Sarà un bug non ne ho idea,dal bios risulta corretto

è un bug noto che per il momento è presente su qualsiasi mobo con divisori >2667
ho notato che per lo più si verifica con cas alti e dispari

Ultima modifica:
Si solo gaming, l'upgrade era per via del fatto che i prossimi giochi potrebbero iniziare ad usare più di 4 core.
Si, ma ci vorranno almeno altri due annetti credo, quindi attualmente non ne vale la pena in quanto i giochi vanno benissimo anche sulla tua cpu.
A porsi il dilemma sui giochi che scalano su più core dovrebbero essere quelli che, come me, vengono da una cpu che non offre buone prestazioni.
Tu potresti benissimo aspettare ed intanto giocare cosi, poi tra qualche anno quando i giochi scaleranno su più core potrai decidere di cambiare ed avrai anche più scelta in quanto come ho detto qualche post dietro i giochi inizieranno ad usare più di 4 core quando i top di gamma intel saranno a 6 core.

Ora non posso guardarci,perchè sto lavorando con Handbrake e non posso stopparlo,dopo ci do un occhio ;)
cmq io attualmente sono sui 3200mhz 14-14-14-14-34 1.35vdram

mo lascio così sperando che al prossimo avvio(stasera) non va in fake bot...sti bios sono lunatici XD

VY506Xg.png

Ultima modifica:
Insomma questo è abbastanza superficiale se spendo e la mia priorità è il gaming voglio il top, non spendo a cavolo e poi mi autogiustifico e vabbè basta non guardare gli fps, allora prendo una 1050ti e gioco a tutto basta che non guardo gli fps, bel modo di ragionare.
Per me il punto è associare gaming con voglio spremere tutti i 144Hz che il mio monitor ha da offrire.
C'è pieno di gamers non disposti a spendere di più per uno schermo con refresh superiore ai 60Hz, e a quel punto, che tu abbia un processore o un altro non cambia nulla.
Dato questo per assodato, il discorso passa al prezzo, perché se con AMD posso farmi un 4/8 per solo 169$, anche con tutta la differenza di prestazioni vs i7 7700k, se le premesse sono quelle sopra cosa cambia?
Chi ha una gpu potente e piuttosto che maggior risoluzione vuole più frame, fa bene ad orientarsi su intel (anche se io continuerei a storcere il naso a spendere 350€ per un 4/8 su una piattaforma che andrà cambiata), ma per la stragrande maggioranza dei giocatori, fermi ai 60 fps con una gpu più modesta (come una rx 480 o una gtx 1060, è più conveniente spendere la differenza di costo in altro).
Che magari se uno vuole farsi un pc solo gaming, meglio ricevere consigli obbiettivi..
Come detto sopra, ci sono diverse aspettative anche da chi si vuol fare un pc solo gaming :)
Se hai già in programma una 1080Ti e punti ad alti fps, allora forse potresti aspettare la prossima piattaforma X di intel, così potresti virare almeno su un 6/12 e una piattaforma duratura.
Beh ragionando come alcuni pure al tempo si poteva investire sugli 8 core, peccato che erano ridicoli pure a 5ghz Intel da una sicurezza in piú, per me investire su di un i7 è comunque una buona scelta almeno sai che tutto va come dovrebbe andare in qualsiasi ambito, non sarà il piú veloce in ambito lavorativo, ma un i7 7700k a piedi non ti molla stai pur sicuro. Acquistare e sperare che in futuro tra patch e quanto altro vada bene non è molto furbo, se fossero così buoni dovevano mostrarlo da subito, Intel quando rilascia nuove architetture vanno da subito pur non essendo tutto ottimizzato per loro.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Scusa vorrei solo farti un appunto, ma il concetto di ambito lavorativo è comunque abbastanza vario, e anche qui ci possono essere scenari diversi :)

cmq io attualmente sono sui 3200mhz 14-14-14-14-34 1.35vdram

mo lascio così sperando che al prossimo avvio(stasera) non va in fake bot...sti bios sono lunatici XD

VY506Xg.png

Tu immagina gente come me che segue ryzen solo per passione della tecnologia e si ritrova ogni giorno benchmark completamente diversi, magari dello stesso programma come in questo caso quello delle memorie di aida64, dove utilizzando lo stesso processore alla stessa frequenza, basta cambiare mobo o modello di RAM per vedere dati completamente(e di molto) diversi :boh:

Io non ho ancora capito quali siano le reali massime potenzialità di questi processori, e soprattutto di quanto i vari test e benchmark subiscano in negativo questa immaturità della parte software :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro