Insomma questo è abbastanza superficiale se spendo e la mia priorità è il gaming voglio il top, non spendo a cavolo e poi mi autogiustifico e vabbè basta non guardare gli fps, allora prendo una 1050ti e gioco a tutto basta che non guardo gli fps, bel modo di ragionare.
Per me il punto è associare
gaming con
voglio spremere tutti i 144Hz che il mio monitor ha da offrire.
C'è pieno di gamers non disposti a spendere di più per uno schermo con refresh superiore ai 60Hz, e a quel punto, che tu abbia un processore o un altro non cambia nulla.
Dato questo per assodato, il discorso passa al prezzo, perché se con AMD posso farmi un 4/8 per solo 169$, anche con tutta la differenza di prestazioni vs i7 7700k, se le premesse sono quelle sopra cosa cambia?
Chi ha una gpu potente e piuttosto che maggior risoluzione vuole più frame, fa bene ad orientarsi su intel (anche se io continuerei a storcere il naso a spendere 350€ per un 4/8 su una piattaforma che andrà cambiata), ma per la stragrande maggioranza dei giocatori, fermi ai 60 fps con una gpu più modesta (come una rx 480 o una gtx 1060, è più conveniente spendere la differenza di costo in altro).
Che magari se uno vuole farsi un pc solo gaming, meglio ricevere consigli obbiettivi..
Come detto sopra, ci sono diverse aspettative anche da chi si vuol fare un pc
solo gaming :)
Se hai già in programma una 1080Ti e punti ad alti fps, allora forse potresti aspettare la prossima piattaforma
X di intel, così potresti virare almeno su un 6/12 e una piattaforma duratura.
Beh ragionando come alcuni pure al tempo si poteva investire sugli 8 core, peccato che erano ridicoli pure a 5ghz Intel da una sicurezza in piú, per me investire su di un i7 è comunque una buona scelta almeno sai che tutto va come dovrebbe andare in qualsiasi ambito,
non sarà il piú veloce in ambito lavorativo, ma un i7 7700k a piedi non ti molla stai pur sicuro. Acquistare e sperare che in futuro tra patch e quanto altro vada bene non è molto furbo, se fossero così buoni dovevano mostrarlo da subito, Intel quando rilascia nuove architetture vanno da subito pur non essendo tutto ottimizzato per loro.
Inviato da MotoG3 tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Scusa vorrei solo farti un appunto, ma il concetto di
ambito lavorativo è comunque abbastanza vario, e anche qui ci possono essere scenari diversi :)