IlPresidente
Utente Èlite
- Reazioni
- 886
- Punteggio
- 72
Da qui altri ragionamenti:
Te ne fai veramente qualcosa di un 16 core?
Mentre giochi fai anche altro?
Che GPU hai?
Il resto del PC è adeguato ai nuovi pezzi che ci metti dentro?
Premettendo che hai ragione su tutto, comunque sto aspettando di cambiare cpu da settembre 2016 e ho atteso ryzen a lungo, stavo per prendere il 6700k e mi sono fermato, stavo per prendere il 7700k e mi sono fermato, ora in questi giorni ammetto che sto passando davvero ore qui sul forum e su youtube a cercare informazioni :asd: comunque, ho un i5 2500k (a 4.4) + 16gb corsair vengeance @1600mhz che sta arrancando di brutto ultimamente, sopratutto perchè dalla parte grafica ho una 1070 :sisi: col pc ci gioco e lo utilizzo per l'università. riguardo i giochi si, ormai è momento di cambiare questo vecchio sandy sia perchè mi ci farei un "muletto" (ho una 960 gtx da parte appositamente) ma sopratutto perchè è un po' brutto aver speso l'estate scorsa molti soldi per la 1070 e avere in alcuni giochi cali di frame fastidiosi dovuti alla cpu, e vorrei gustarmi almeno un po' di giochi in questo momento, senza aspettare che la configurazione inizi a diventare obsoleta :sisi: e riguardo l'obsolescenza, vorrei tenere la cpu (R7 1700) almeno per altri 5 anni, la scheda video finchè il 1440p non diventa a portata delle schede grafiche da 300€ :)
magari mi sbaglio, ma quando i giochi inizieranno a sfruttare più thread di adesso (speriamo a breve!) il 1700 avrà più headroom rispetto al 1600, un po' come è accaduto fra i7 e i5 :asd:
onestamente non mi dispiace spendere quei 50€in più rispetto al 1600X, magari sono anche di meno contando il modello con il dissipatore incluso (se si troverà! :asd:)