UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Da qui altri ragionamenti:

Te ne fai veramente qualcosa di un 16 core?
Mentre giochi fai anche altro?
Che GPU hai?
Il resto del PC è adeguato ai nuovi pezzi che ci metti dentro?

Premettendo che hai ragione su tutto, comunque sto aspettando di cambiare cpu da settembre 2016 e ho atteso ryzen a lungo, stavo per prendere il 6700k e mi sono fermato, stavo per prendere il 7700k e mi sono fermato, ora in questi giorni ammetto che sto passando davvero ore qui sul forum e su youtube a cercare informazioni :asd: comunque, ho un i5 2500k (a 4.4) + 16gb corsair vengeance @1600mhz che sta arrancando di brutto ultimamente, sopratutto perchè dalla parte grafica ho una 1070 :sisi: col pc ci gioco e lo utilizzo per l'università. riguardo i giochi si, ormai è momento di cambiare questo vecchio sandy sia perchè mi ci farei un "muletto" (ho una 960 gtx da parte appositamente) ma sopratutto perchè è un po' brutto aver speso l'estate scorsa molti soldi per la 1070 e avere in alcuni giochi cali di frame fastidiosi dovuti alla cpu, e vorrei gustarmi almeno un po' di giochi in questo momento, senza aspettare che la configurazione inizi a diventare obsoleta :sisi: e riguardo l'obsolescenza, vorrei tenere la cpu (R7 1700) almeno per altri 5 anni, la scheda video finchè il 1440p non diventa a portata delle schede grafiche da 300€ :)

magari mi sbaglio, ma quando i giochi inizieranno a sfruttare più thread di adesso (speriamo a breve!) il 1700 avrà più headroom rispetto al 1600, un po' come è accaduto fra i7 e i5 :asd:

onestamente non mi dispiace spendere quei 50€in più rispetto al 1600X, magari sono anche di meno contando il modello con il dissipatore incluso (se si troverà! :asd:)

A me sta salendo una scimmia assurda invece di non aspettare l'11 e prendermi direttamente il 1700, oggi c'era su tao a 311€ :asd: Ho fatto questo ragionamento: prendere un 1600X non converrebbe, concettualmente l'equivalente di prendere un 1800X. Quindi converrebbe prendere il 1600 e occarlo, che costerà circa 210€... Però qui siamo in una fascia di prezzo/qualità già diversa, e vorrei prendere qualcosa sulla fascia dei 300€, quindi meglio direttamente andare sul 1700 :lol:

edit: in tutto questo Amazon rende la asrock fatality x370 gaming K4 disponibile dal 4 aprile a 200€. che faccio metto in carrello? :paurafap:

Consiglio? Se comunque sei deciso a passare a Ryzen, anche se non sai ancora il modello, ordina appena puoi la motherboard, visto che ti puoi aspettare ritardi anche di un paio di settimane

Decisissimo ;) gia ordinata la ram :) la motherboard quella asrock?

Motherboard dipende cosa ti serve.
Se ti interessa avere margine anche per overclock importanti e possibilità di fare cross-fire o simili (oltre ad avere un po' di connettori vari in più) vai di x370, come marche da quanto ho capito le migliori sono Asrock e Aorus.
Altrimenti valuta se per le tue esigenze può bastare una b350

Motherboard dipende cosa ti serve.
Se ti interessa avere margine anche per overclock importanti e possibilità di fare cross-fire o simili (oltre ad avere un po' di connettori vari in più) vai di x370, come marche da quanto ho capito le migliori sono Asrock e Aorus.
Altrimenti valuta se per le tue esigenze può bastare una b350
Vorrei avere un buon margine di overclock :) è l'overclock che sta tenendo in vita l'i5 :asd:

lo sto guardando a spezzoni, ha fatto un ottimo lavoro questo tipo e conferma i test di digital foundry su tomb raider sulla valle geotermica, ma vedo che qui ha approfondito con test misti dx11/12 e prova tutti gli scenari/livelli, insomma spolpa il gioco

quando sono arrivato qui mi sono cascate le braccia in terra, appena un +27% da rx 480 a gtx 1070, rx 480 in load al 100% gtx 1070% al 70% ERGO la gtx non è sfruttata dovrebbe dare un 55-60% buono
Ora figuriamoci 1080ti in quelle condizioni, oppure spostando il target su 2560x1440, verrebbe limitata ugualmente.
Visualizza allegato 238392

lo guarderò meglio dopo, comunque interessantissimo grazie lord:brindiamo:

La gtx 1070 è overclockata tra l'altro. Stando all'autore del video senza oc la differenza dovrebbe aggirarsi sul 10% (che è ridicolo anche confrontando il prezzo delle due schede)

Quindi su rotr è Nvidia che va male con ryzen(dx12)? L'ho visto molto veloce sinceramente
A questo punto dovremmo anche vedere come andrà con Vega

Il massimo che si potrebbe pretendere stando su amd sono dei test con fury x

Boh, si vedrà con Vega

Ha provato il cross di 480 in compenso.

Consiglio? Se comunque sei deciso a passare a Ryzen, anche se non sai ancora il modello, ordina appena puoi la motherboard, visto che ti puoi aspettare ritardi anche di un paio di settimane
Su Amazon.de sta a € 185,00. Secondo te è il suo prezzo o nelle prossime due settimane calerà ancora di 20-30€ ?
Perché sennò me la ordino e via.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro