UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Quindi passare dal mio 4690k ad in Rizen dovrebbe garantire comunque un miglioramento delle prestazioni(dato che il mio i5 non va di sicuro come un 7700k...).
E' che forse ho intenzione di passare alla 580....sempre che non vada praticamente uguale alla mia Nitro overcloccata.
E verso fine anno cambiare tutta la piattaforma Intel con la AMD(non per antipatia verso Intel ma per provare ad avere di nuovo un sistema tutto "rosso"..).
Conta che io gioco principalmente a simulatori di guida(Assetto Corsa),simulatori spaziali(Star Citizen) e qualche FPS "lento" in salsa Cyberpunk(Deus Ex insomma..) e non gioco a roba frenetica tipo BF o COD(non ho più i riflessi per star dietro ai giovani).
Insomma..son li a smadonnare....la voglia di cambiare hardware c'è ma non è un'urgenza ma non voglio neanche ritrovarmi con un hardware troppo datato.
Se riesci a farmi magari una prova con la 470 e Deus Ex mi rendo conto da solo poi delle differenze,se mi dici i settaggi che hai usato nel bench interno cerco di replicarli con il mio sistema.

Assetto è uno dei miei giochi preferiti, quindi se serve quello te lo posso tranquillamente testare (oltre a Deus Ex) :)

avevo già postato qualche test con 1070 e setting classici spinti (non mirati ad evidenziare il cpu limited per intenderci), ho fatto anche prove con altri giochi che non ho ancora postato qui, la situazione è bene o male sempre quella, ovvero 1700X def poco sotto a 7700K def a 1080p, all'incirca pari in 1440p e leggermente meglio in 4K

io se può servire posso farti qualche prova (se mi dici il gioco che ti interessa) con una RX470, non ho qua una 480 al momento
A me interesserebbe qualche test con la 470

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Sarebbe ottimo anche perchè praticamente in questo momento sto giocando solo a quello visto che in giro ci son una marea di gare.

per il momento di assetto ti posso dire che il 1700X def, con la 1070, fa 4fps medi in meno a 1080p rispetto al 7700K (104 vs 108, minimi 52 vs 60), a 1440p fa 86 medi (contro 87 del 7700k, minimi identici), in 4K fa 58 medi (contro i 59 medi del 7700K, con minimi però sensibilmente maggiori, 46 contro 37 dell'i7)

questo con impo maxate e test fatti prima dell'update alla CU di 10 :)

a guardare i prezzi ufficiali mi verrebbe da dire che l'unico R5 interessante sia il 1600 liscio, un bel 6C/12T a 219$ farà veramente gola a molti (se poi disgraziatamente si sbloccasse pure a octa sarebbe il massimo davvero) :D
Di questo si era accorto anche un niubbetto come me, la decisione è quasi scontata

ma infatti nessuno nasconde che i 4/8 abbiano letteralmente rotto le paxxe, o almeno non a quei prezzi, che poi le performance in game ci siano è un altro discorso..
se uno fa upgrade, vuole anche quel qualcosa in più e se devo aspettare 2018, aspetterò, in questo momento uso gaming non vedo alternative al 4/8 kaby ma non mi prendo una cpu cosi di certo, visto che dalla mia ci passa ben poco, tanto vale faccio morire il 4/8 con 4790k.
x99 è morta cpu con ipc e overclock non ai livelli dei kaby, con prezzi notevoli, non investo di certo li
Se vuoi un consiglio per toglierti ogni dubbio, confronta i risultati su ashes tra r7 (post update) 7700k e 6900.
In questo modo avrai un indice delle vere prestazioni dei Ryzen.

Ufficiale AMD ;)

gIp742P.png

Questa la conosco :D

In teoria dovrebbe uscire anche il 1400x con 16mb ;)

Sei tu che forse hai fatto confusione e hai parlato del 1400x con 16MB che era tra i rumors ma ufficialmente non esiste :P

Ultima modifica:
Giorno,

se sostituisco "Cpu Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz) 1151 BOX [BX80677I77700] KABY LAKE" con "Cpu AMD Ryzen 1700 - 8 CORE 3000/3700mhz - Box - Wraith Cooler - [YD1700BBAEBOX]" ? Utilizzerò il pc per il gaming, video editing, live, photo editing ecc ma niente di troppo pesante. Costa circa 30€ in più, ne vale la pena? Magari anche per il futuro.
Questa è la mia config.
upload_2017-2-24_10-55-24-png.234133

Mi conviene aspettare ancora?
Visto l'utilizzo che ne faresti, se il tuo attuale processore non ti soddisfa, potresti cambiarlo con il 1700 a patto che lo overclocchi, altrimenti non credo ne valga la pena, sicuramente andrai meglio con programmi come premiere (confermo perché l'ho testato, anch'io l'ho preso per video editing) ma secondo me, ed è un parere personale, se già con il 7700 non hai problemi di utilizzo, ti sconsiglierei l'upgrade a 1700 perché non credo che avrai una differenza drastica da giustificare la spesa, converrebbe senza dubbio invece, se faresti l'upgrade da un FX8320 come me :)

Ultima modifica:
Giorno,

se sostituisco "Cpu Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz) 1151 BOX [BX80677I77700] KABY LAKE" con "Cpu AMD Ryzen 1700 - 8 CORE 3000/3700mhz - Box - Wraith Cooler - [YD1700BBAEBOX]" ? Utilizzerò il pc per il gaming, video editing, live, photo editing ecc ma niente di troppo pesante. Costa circa 30€ in più, ne vale la pena? Magari anche per il futuro.
Questa è la mia config.
upload_2017-2-24_10-55-24-png.234133

Mi conviene aspettare ancora?
Se devi scegliere tra il 7700 bloccato e il 1700 che puoi occare, io prenderei quest'ultimo
PS: ma il 7700 lo hai o vuoi cambiarlo dalla configurazione che ti eri prefissato di fare?

8/16 danno cmq un bel vantaggio anche ora, poi dipende se sei uno che gioca e stop no, ma se fai anche altro il discorso cambia e non di poco :)
puoi anche permetterti di lasciare in esecuzione altri sw mentre giochi, cosa che con un quad ovviamente non puoi fare

tanto al prossimo giro, non appena anche Intel andrà oltre nel mainstream, magicamente sarà vitale per tutti avere più di quattro core :asd:

Credo che lui come me ci gioca e basta, e non fa editing mentre gioca.
Dal lato del gamer quei 16 threads devono essere sfruttati dai motori per generare più frames, ma in questo ambito domina IPC, motori in grado di trarre vantaggio effettivo da un MT così spinto non credo esisteranno prima di 2-3 anni minimo, se ci lavori è un'altro discorso, ma nel suo caso è un nosense imho.

Comunque penso che il prezzo dei 4/8 scenderà parecchio dopo. Perché al momento non lo sceglierei mai Vs un 6/12

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Non faccio multitasking mentre gioco Lol.

E non la farei manco con un deca core, io quando gioco disattivo tutto e giro su un Os abbastanza leggero per avere le performance massime..
Questo è il mio modus operandi..

Rimango fermo e convinto che intel sia la migliore soluzione per giocare con schede enthusiast su pannelli veloci, scalando dettagli grafici con settings personali customizzati.

E non lo dico io, ma le review

Pubblicità
Pubblicità
Indietro