UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ma senti....io sti Ryzen li vedo sempre provati con le 1080 o le 1080TI.....c'è da qualche parte un test con le schede di fascia media?
Perchè sembra quasi che sti processori per forza uno debba usarli con una scheda video potentissima su un monitor da 100€ :suicidio::cav:
Io vorrei vedere un test con una 1060 o una 480,o al massimo una 1070,in condizioni realistiche,ovvero con AA attivato e dettagli alti,ovvero come gioca la maggior parte della gente.
Mi son un po stufato di vederli provati in condizioni limite,che OK,mettono in risalto pregi e difetti ma non danno l'effettiva situazione per un utente normale.
Non è che appena hai tempo puoi fare una prova del genere?
Perchè ad esempio a me che con la 1080TI(una scheda che non comprerò mai...dato che non la sfrutterei ne mi interessa giocare a 150FPS..) si facciano certi numeri a 1080p frega poco o niente,ma se decidessi di passare a Ryzen e tenere la mia Sapphire Nitro vorrei almeno sapere a cosa vado incontro passando dal mio i5 4690k a 4,4ghz ad un Ryzen che ha più core ma gira più basso.
Siamo noi che abbiamo un hardware un po "datato" che vogliamo sapere se merita il passaggio,non di sapere quanto un Ryzen batta i processori più veloci di Intel.
Insomma..vorrei vedere un po di test per "l'uomo della strada" invece che per l'entusista che sta li a spulciare benchmark su benchamrk per scoprire cosa gli fa girare al top la sua scheda da 800€ ;)
Grazie in anticipo.

avevo già postato qualche test con 1070 e setting classici spinti (non mirati ad evidenziare il cpu limited per intenderci), ho fatto anche prove con altri giochi che non ho ancora postato qui, la situazione è bene o male sempre quella, ovvero 1700X def poco sotto a 7700K def a 1080p, all'incirca pari in 1440p e leggermente meglio in 4K

io se può servire posso farti qualche prova (se mi dici il gioco che ti interessa) con una RX470, non ho qua una 480 al momento

Non erano rumors ma slide ufficiali AMD....

Ci sono state così tante slide che capire quali fossero ufficiali e quali no era un impresa :asd:

Da quel che ricordo il 1400x era stato considerato nella roadmap come il top fascia tra i 4/8, ma visto che uscirà il 1500x come 4/8 probabilmente hanno rivisto i nomi delle cpu.

Ci sono state così tante slide che capire quali fossero ufficiali e quali no era un impresa :asd:

Da quel che ricordo il 1400x era stato considerato nella roadmap come il top fascia tra i 4/8, ma visto che uscirà il 1500x come 4/8 probabilmente hanno rivisto i nomi delle cpu.

Ufficiale AMD ;)

gIp742P.png

si è ufficiale quella, l'hanno passata all'ultima call :)
tra quelli il 1600 liscio appare veramente molto molto allettante, costa non molto in più dei quad ed offre 2C/4T in più (se poi si sbloccasse veramente ciao) :D

Ma ci sono possibilità reali che siano sbloccabili, o sono sogni ad occhi aperti, destinati a svanire all'alba?

Ma ci sono possibilità reali che siano sbloccabili, o sono sogni ad occhi aperti, destinati a svanire all'alba?

per ora solo sogni niente di più, ma è bello anche sognare ogni tanto :D
in passato però, in più di un'occasione è stato possibile farlo, quindi mai dire mai

in questo caso ci troviamo davanti sempre e cmq a octa "castrati", sia per i quad che per gli esa R5, bisognerà vedere se AMD avrà disattivato in modo irreversibile o meno, se i core disattivi sono effettivante fallati e cose di questo tipo (ad esempio c'erano dei dual-core delle passate generazioni che si sbloccavano a 3 core e non a 4, oppure dei quad che concedevano un solo core in più e non 2)

Per me la situazione è questa,e rispecchia quello che per molto tempo è stata AMD prima dell'Athlon Xp:

-vuoi un processore che costa poco,che va abbastanza forte,orientato al futuro ma non ti da il massimo delle prestazioni? AMD
-vuoi il massimo delle prestazioni,sei disposto a pagarle salate e che fra un anno sarai costretto a cambiare tutto? Intel

in passato però, in più di un'occasione è stato possibile farlo, quindi mai dire mai

Mi sa che erano altri tempi purtroppo....:(
Ma se fosse.....sarebbe fantastico.

in questo caso ci troviamo davanti sempre e cmq a octa "castrati", sia per i quad che per gli esa R5, bisognerà vedere se AMD avrà disattivato in modo irreversibile o meno, se i core disattivi sono effettivante fallati e cose di questo tipo (ad esempio c'erano dei dual-core delle passate generazioni che si sbloccavano a 3 core e non a 4, oppure dei quad che concedevano un solo core in più e non 2)

C'erano anche i famosi tri-core :asd:

Imho Amd li lasera,se no non avrebbe senso...

C'erano anche i famosi tri-core :asd:

Imho Amd li lasera,se no non avrebbe senso...

si gli X3, molti sbloccabili a quad :D
non è detto, può essere di no, soprattutto i primi, i successivi di solito invece si

infatti un 1600 liscio me lo compro al day-one, giusto per sicurezza, poi se va bene altrimenti amen :asd:

è fondamentale avere ram con frequenze elevate,per via dell'Infinite Fabric,che ne beneficia

è una caratteristica particolare di questi Ryzen
E di conseguenza avere un buon sistema di raffreddamento per poterle spingere al massimo, insomma un buon pc sotto tutti gli aspetti praticamente

avevo già postato qualche test con 1070 e setting classici spinti (non mirati ad evidenziare il cpu limited per intenderci), ho fatto anche prove con altri giochi che non ho ancora postato qui, la situazione è bene o male sempre quella, ovvero 1700X def poco sotto a 7700K def a 1080p, all'incirca pari in 1440p e leggermente meglio in 4K

io se può servire posso farti qualche prova (se mi dici il gioco che ti interessa) con una RX470, non ho qua una 480 al momento

Quindi passare dal mio 4690k ad in Rizen dovrebbe garantire comunque un miglioramento delle prestazioni(dato che il mio i5 non va di sicuro come un 7700k...).
E' che forse ho intenzione di passare alla 580....sempre che non vada praticamente uguale alla mia Nitro overcloccata.
E verso fine anno cambiare tutta la piattaforma Intel con la AMD(non per antipatia verso Intel ma per provare ad avere di nuovo un sistema tutto "rosso"..).
Conta che io gioco principalmente a simulatori di guida(Assetto Corsa),simulatori spaziali(Star Citizen) e qualche FPS "lento" in salsa Cyberpunk(Deus Ex insomma..) e non gioco a roba frenetica tipo BF o COD(non ho più i riflessi per star dietro ai giovani).
Insomma..son li a smadonnare....la voglia di cambiare hardware c'è ma non è un'urgenza ma non voglio neanche ritrovarmi con un hardware troppo datato.
Se riesci a farmi magari una prova con la 470 e Deus Ex mi rendo conto da solo poi delle differenze,se mi dici i settaggi che hai usato nel bench interno cerco di replicarli con il mio sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro