UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
a guardare i prezzi ufficiali mi verrebbe da dire che l'unico R5 interessante sia il 1600 liscio, un bel 6C/12T a 219$ farà veramente gola a molti (se poi disgraziatamente si sbloccasse pure a octa sarebbe il massimo davvero) :D

a guardare i prezzi ufficiali mi verrebbe da dire che l'unico R5 interessante sia il 1600 liscio, un bel 6C/12T a 219$ farà veramente gola a molti (se poi disgraziatamente si sbloccasse pure a octa sarebbe il massimo davvero) :D

Anche perchè se si comportano allo stesso modo degli R7 di spendere soldi in più per un "X" è assurdo.

più si avvicina l'11 più vengo attanagliato dal dubbio: i7 Haswell e tiro avanti un anno o 2 per il solo costo della CPU usata o R5 con tutta la piatta da comprare? Ryzen mi attira, ma non mi ha fatto perdere la testa...
Poi lunedì la Be Quiet! mi estrae per il primo premio e mi levo ogni pensiero con un 7600K regalato :P

ma se le performance sono quelle ma anche no, che ci faccio? un conto è tenere a bada 1060 o al massimo 1070, un altro conto è con una gpu come 1080ti (e non gioco in 4k) non ha senso per me limitare a 60hz

Quando ci sarà un gioco che sfrutta 8-16 threads fammi un fischio, che ci incontriamo per discutere delle nostre pensioni LOL

Quando ci sarà un gioco che sfrutta 8-16 threads fammi un fischio, che ci incontriamo per discutere delle nostre pensioni LOL

8/16 danno cmq un bel vantaggio anche ora, poi dipende se sei uno che gioca e stop no, ma se fai anche altro il discorso cambia e non di poco :)
puoi anche permetterti di lasciare in esecuzione altri sw mentre giochi, cosa che con un quad ovviamente non puoi fare

tanto al prossimo giro, non appena anche Intel andrà oltre nel mainstream, magicamente sarà vitale per tutti avere più di quattro core :asd:

ma infatti nessuno nasconde che i 4/8 abbiano letteralmente rotto le paxxe, o almeno non a quei prezzi, che poi le performance in game ci siano è un altro discorso..
se uno fa upgrade, vuole anche quel qualcosa in più e se devo aspettare 2018, aspetterò, in questo momento uso gaming non vedo alternative al 4/8 kaby ma non mi prendo una cpu cosi di certo, visto che dalla mia ci passa ben poco, tanto vale faccio morire il 4/8 con 4790k.
x99 è morta cpu con ipc e overclock non ai livelli dei kaby, con prezzi notevoli, non investo di certo li

8/16 danno cmq un bel vantaggio anche ora, poi dipende se sei uno che gioca e stop no, ma se fai anche altro il discorso cambia e non di poco :)
puoi anche permetterti di lasciare in esecuzione altri sw mentre giochi, cosa che con un quad ovviamente non puoi fare

tanto al prossimo giro, non appena anche Intel andrà oltre nel mainstream, magicamente sarà vitale per tutti avere più di quattro core :asd:

Per es non la vedo male,fare una bella partita a Hitman,e fare una conversione x265 con Handbrake in sottofondo :D

il 1700x è a 369€ su Amazon.fr se interessa a qualcuno

Scontato come la morte lol.
Un mese fa il 7700k era inutile e il 7600k bastava..
Fra un anno l'esacore(sempre se lo portano con coffeelake) diventerà un must per il gaming

infatti, i lisci sono il top, poca spesa e tanta resa

Ma senti....io sti Ryzen li vedo sempre provati con le 1080 o le 1080TI.....c'è da qualche parte un test con le schede di fascia media?
Perchè sembra quasi che sti processori per forza uno debba usarli con una scheda video potentissima su un monitor da 100€ :suicidio::cav:
Io vorrei vedere un test con una 1060 o una 480,o al massimo una 1070,in condizioni realistiche,ovvero con AA attivato e dettagli alti,ovvero come gioca la maggior parte della gente.
Mi son un po stufato di vederli provati in condizioni limite,che OK,mettono in risalto pregi e difetti ma non danno l'effettiva situazione per un utente normale.
Non è che appena hai tempo puoi fare una prova del genere?
Perchè ad esempio a me che con la 1080TI(una scheda che non comprerò mai...dato che non la sfrutterei ne mi interessa giocare a 150FPS..) si facciano certi numeri a 1080p frega poco o niente,ma se decidessi di passare a Ryzen e tenere la mia Sapphire Nitro vorrei almeno sapere a cosa vado incontro passando dal mio i5 4690k a 4,4ghz ad un Ryzen che ha più core ma gira più basso.
Siamo noi che abbiamo un hardware un po "datato" che vogliamo sapere se merita il passaggio,non di sapere quanto un Ryzen batta i processori più veloci di Intel.
Insomma..vorrei vedere un po di test per "l'uomo della strada" invece che per l'entusista che sta li a spulciare benchmark su benchamrk per scoprire cosa gli fa girare al top la sua scheda da 800€ ;)
Grazie in anticipo.

Scontato come la morte lol.
Un mese fa il 7700k era inutile e il 7600k bastava..
Fra un anno l'esacore(sempre se lo portano con coffeelake) diventerà un must per il gaming

ma certamente, ti ci puoi giocare le @@ che poi i quad diventeranno dei fermacarte inutili e gli esa saranno il minimo sindacale per giocare
ovviamente dei 5-10fps in meno che faranno rispetto ai quad cloccati non importerà più nulla a nessuno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro