UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
anche con me hanno tardato un pò nella spedizione, ma nel mio caso si tratta proprio di G.Skill, il pacco parte direttamente da Taipei
se le 3866 ti arrivano prima prendile, tanto cambia poco nulla con le 4266
Si si infatti aspetto lunedì se vedo che non spediscono prendo le 3866 e finisce la storia.

Non so se questa è esattamente la sezione giusta, ma provo comunque a chiedere qui...
Per tutti quelli che hanno questa cpu (nel mio caso un 1700), i film in 4k, vi funzionano bene? A me vanno a scatti e sono piuttosto pixellosi, con dei quadratoni grigi. Questo mi capita con vlc, con media player la situazione un pò migliora ma non di molto.
Dite che è un problema di ottimizzazione? Ho 16 gb di ram, radeon rx 480 8gb su scheda madre gigabyte ab350 gaming. Il film è su un hdd meccanico (seagate firecuda 2tb)...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tanto dovrebbero entrambe montare i b-die, invece a quanto leggo nei forum le 3200 rgb non le montano più come il precedente modello.

si le 3866 sono tutte B-Die, così come ovviamente le 4266 che avevi preso
delle 3200 RGB ce ne sono due versioni, le CL14 sono B-Die sicuramente, le CL16 invece potrebbero avere dei D-Die/E-Die

si le 3866 sono tutte B-Die, così come ovviamente le 4266 che avevi preso
delle 3200 RGB ce ne sono due versioni, le CL14 sono B-Die sicuramente, le CL16 invece potrebbero avere dei D-Die/E-Die
Aaaa si hai ragione sono cl16 quelle del tizio sul forum, infatti le cl14 costano molto di più......

Non so se questa è esattamente la sezione giusta, ma provo comunque a chiedere qui...
Per tutti quelli che hanno questa cpu (nel mio caso un 1700), i film in 4k, vi funzionano bene? A me vanno a scatti e sono piuttosto pixellosi, con dei quadratoni grigi. Questo mi capita con vlc, con media player la situazione un pò migliora ma non di molto.
Dite che è un problema di ottimizzazione? Ho 16 gb di ram, radeon rx 480 8gb su scheda madre gigabyte ab350 gaming. Il film è su un hdd meccanico (seagate firecuda 2tb)...

le cpu non riescono a garantire una riproduzione fluida a quella risoluzione, specialmente con video ad elevato bitrate e magari con codifica HEVC/H.265 ;)

prova semmai ad utilizzare la GPU per riprodurre i tuoi filmati, e magari usa MPC-HC

Beh,sono 8 core in tutto per l'I7....ma la foto che ho postato del Ryzen con BF1 fa vedere che dei 16 core ne usa appunto 8,esattamente come fa un I7.
Per questo dico che ok avere tanti core,ma per chi si fa paranoie su cosa comprare in questo momento deve anche sapere che giochi in cui si sfruttano tutti i core del Ryzen non ce ne sono.
Ah...una cosa che finalmente qualcuno ha provato a replicare...AMD durante l'evento "New Horizons" fece vedere la differenza fra un Ryzen e un i7 mentre giocando si stava facendo streaming.
Il sito da dove ho preso la "foto" di prima ha fatto questa prova:

https://lanoc.org/review/cpus/7478-intel-i7-7700k-vs-amd-ryzen-r7-1700-in-gaming?showall=&start=3

Le differenze non sono così eclatanti ma ci sono,non guardate la performance pura(li il 7700k è ormai il campione dei benchmark) ma la differenza percentuale.
Ma infatti uno prende un ryzen perchè quando il numero di thread dei giochi sarà più di 8 (e secondo me non siamo troppo lontani) gli i7 inizieranno ad arrancare come stanno facendo gli i5 adesso! E comunque sarebbe interessante discutere se converrebbe puntare su un R5 o su un R7 :asd: comunque sbaglio o in quel link utilizza un core virtuale e il resto fisici? Sarebbe interessante vedere come cambierebbero le performance se uno con bf1 utilizza entrambi i ccx con tutti i core fisici oppure un solo ccx con tutti i core fisici e virtuali (a mò di i7 insomma)

Riguardo il 1600X, si sa con quale dissipatore verrà venduto?

le cpu non riescono a garantire una riproduzione fluida a quella risoluzione, specialmente con video ad elevato bitrate e magari con codifica HEVC/H.265 ;)

prova semmai ad utilizzare la GPU per riprodurre i tuoi filmati, e magari usa MPC-HC
Ho provato con media player classic e funziona tutto perfettamente, grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro