UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ma secondo me anche BF1 ha bisogno di una bella patch per AMD :asd: Invece guardanto l'utilizzo su i7 è ottimo, utilizzati tutti i core (anche quelli virtuali) al 70-80%, non so sui modelli a più di quattro core, ma sembra quasi fatto apposta per intel

Il lato positivo è che consuma così scalda e consuma di meno a prestazioni ottime :asd:

Pensa un I5 arriva al 100%, voglio la patch per I7 :D
E' ovvio che occupi il 35-40% della CPU perchè hai il doppio dei cores, Frostbyte sulla piazza credo sia il motore meglio ottimizzato in assoluto.

Pensa un I5 arriva al 100%, voglio la patch per I7 :D
E' ovvio che occupi il 35-40% della CPU perchè hai il doppio dei cores, Frostbyte sulla piazza credo sia il motore meglio ottimizzato in assoluto.
Insomma meglio comprare un i5 no? almeno viene sfruttato appieno :P

Il problema comunque non è che utilizza il 35-40%, il problema è che utilizza i core un po' a caso se guardi le percentuali in un gameplay, quindi non è che scali benissimo :asd: comunque si, ci posso passar sopra, con BF1 hanno fatto un lavoro davvero lodevole senza dubbio, uno dei giochi con la grafica migliore in assoluto e framerate sempre alti :sisi:

invece ho notato che scalano "bene" su molti core i giochi ubisoft, osservando l'utilizzo cpu durante benchmark/gameplay i core (fisici e virtuali) sono sfruttati abbastanza uniformemente. solo che i framerate fanno schifo in relazione alla situazione di bf1 :lol:

Ma secondo me anche BF1 ha bisogno di una bella patch per AMD :asd: Invece guardanto l'utilizzo su i7 è ottimo, utilizzati tutti i core (anche quelli virtuali) al 70-80%, non so sui modelli a più di quattro core, ma sembra quasi fatto apposta per intel

Il lato positivo è che consuma così scalda e consuma di meno a prestazioni ottime :asd:

Beh,sono 8 core in tutto per l'I7....ma la foto che ho postato del Ryzen con BF1 fa vedere che dei 16 core ne usa appunto 8,esattamente come fa un I7.
Per questo dico che ok avere tanti core,ma per chi si fa paranoie su cosa comprare in questo momento deve anche sapere che giochi in cui si sfruttano tutti i core del Ryzen non ce ne sono.
Ah...una cosa che finalmente qualcuno ha provato a replicare...AMD durante l'evento "New Horizons" fece vedere la differenza fra un Ryzen e un i7 mentre giocando si stava facendo streaming.
Il sito da dove ho preso la "foto" di prima ha fatto questa prova:

https://lanoc.org/review/cpus/7478-intel-i7-7700k-vs-amd-ryzen-r7-1700-in-gaming?showall=&start=3

Le differenze non sono così eclatanti ma ci sono,non guardate la performance pura(li il 7700k è ormai il campione dei benchmark) ma la differenza percentuale.

:skept:

Appena arriva scongelo il minestrone e via :asd::lol:

C'è gente che sta male in giro :asd:

lunedì anche qui da me sarà natale, luminarie intermittenti per tutti :lol::lol:

6587o.jpg

lunedì anche qui da me sarà natale, luminarie intermittenti per tutti

6587o.jpg
Ci credi che è un mese che sto aspettando le 4266mhz???
A quanto pare g.skill ha problemi di produzione, altrimenti mi hanno proposto le 3866mhz.
Mi hanno detto che forse questa settimana spediscono. Speriamo.....

Ultima modifica:
Ci credi che è un mese che sto aspettando le 4266mhz???
A quanto pare g.skill ha problemi di produzione, altrimenti mi hanno proposto le 3866mhz.
Mi hanno detto che forse questa settimana spediscono. Speriamo.....

anche con me hanno tardato un pò nella spedizione, ma nel mio caso si tratta proprio di G.Skill, il pacco parte direttamente da Taipei
se le 3866 ti arrivano prima prendile, tanto cambia poco nulla con le 4266

Pubblicità
Pubblicità
Indietro