UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità

È interessante notare, che non solo in questo ma anche negli altri shop dove stanno aggiornando le pagine per i ryzen r5, sembra siano stati confermati i rumors che danno gli r5 1400 con solo 8MB di L3 e gli r5 1500x con tutti i 16MB di L3.

E questo? Di ieri

https://www.purepc.pl/procesory/amd_ryzen_7_1800x_vs_intel_core_i7_6900k_analiza_wydajnosci

No dai,io anche con tutta la volontà non riesco a comprare ryzen, alla dine ci gioco e basta con 1080ti che scalcia non mi fido..
Ma secondo me è un test di cacca, intanto secondo me non ha molto senso confrontare queste due cpu sui giochi e poi le ram utilizzate sono a 2133mhz. Ormai abbiamo capito tutti che ryzen è molto sensibile alla frequenza delle ram... già questo non mi fa sembrare che questi hanno fatto di tutto per tirar fuori il massimo :asd:

Ma secondo me è un test di cacca, intanto secondo me non ha molto senso confrontare queste due cpu sui giochi e poi le ram utilizzate sono a 2133mhz. Ormai abbiamo capito tutti che ryzen è molto sensibile alla frequenza delle ram... già questo non mi fa sembrare che questi hanno fatto di tutto per tirar fuori il massimo :asd:
Tutte le cpu sono sensibili alla ram, anche 7700k se messo in condizioni di cpu limited..

Abbiamo visto su thief come prenda +25% passando da 2400 a 4000mhz, solo con le ram.

Ryzen arriva prima al suo limite, per questo si notano più le differenze im bench, sta già limitando la gpua nche con settings spinti, 7700k ha un margine della madonna non lo puoi paragonare.

Finchè i siti non si metteranno d'accordo e troveranno una metodologia condivisa per testare l'hardware ci troveremo sempre in questa situazione.

@SolidSnake1989 nei bench di @.DooM. 7700k e 1700x vanno praticamente uguali. E' vero che vanno uguali anche al 3770 di lordpkappa, motivo per cui non ti conviene cambiare :asd:

Finchè i siti non si metteranno d'accordo e troveranno una metodologia condivisa per testare l'hardware ci troveremo sempre in questa situazione.

ma secondo me il punto è non impegnarsi un minimo per tirar fuori il massimo da questi processori, ci sono video che mostrano incrementi di prestazioni importanti fra frequenze di ram, overclock e settaggi del sistema. poi vabbè è anche vero che l'utente medio non passa il tempo a smanettare però cavolo uno non può nemmeno fare recensioni "a metà" :asd: ieri ne ho visto uno, se lo ritrovo lo posto

EDIT: eccolo

è da vedere con gtx 1080ti, 1070 non è una scheda di fascia enthusiast, è una scheda con prestazioni (poco minori se spinte entrambe) da gpu top del 2015 (aka 980ti) se cacciate fuori bench con gtx 1080ti in condizioni di cpu limited è un altro discorso..

devo vedere i margini, non devo cambiare cpu e monitor ogni anno per non essere limited

è fondamentale avere ram con frequenze elevate,per via dell'Infinite Fabric,che ne beneficia

è una caratteristica particolare di questi Ryzen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro