UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
4ghz con circa 1.40v
poi muro assoluto, nemmeno 4.1 con 1.55/1.6 per dire

Buono però,4Ghz a 1,40v ci farei la firma

Anche altri utenti hanno trovato un muro anche con voltaggi alti,secondo te è un limite di silicio o architettura,secondo me la seconda

Anche se ho letto che disabilitando l'hpet si guadagnano 50Mhz :asd:

In Daily il vcore accettabile non era 1.35/1.4?

ad aria/AIO io troverei il massimo con un 1.4v, poi se c'è da sacrificare qualche MHz non è che faccia questa gran differenza
AMD cmq ha dichiarato 1.45v come tensione safe

in ogni caso qui c'è poco da esagerare, queste cpu hanno un limite che raggiungono anche con vcore relativamente contenuti, poi "esplodono" letteralmente e per 50/100MHz in più richiedono un plus vcore non indifferente

basta sapersi fermare una volta raggiunto il compromesso migliore tra frequenza finale e vcore ;)

Ma si....anche secondo me.
Fortunatamente i Ryzen sembra abbiano avuto un buon successo di vendite,nonostante la penuria di MB e i problemi iniziali.
Speriamo che i prossimi giochi che usciranno siano ottimizzati anche per AMD.
Per me il "problema" a sto punto è questo:

BF1,che a detta di tutti è uno dei giochi che scala meglio su più core..guardate quanti core di Ryzen fra virtuali e fisici vengono usati.
Per me prima di dire che servono veramente tutti sti core passerà ancora un po.

amd1700_1.jpg

Ma secondo me anche BF1 ha bisogno di una bella patch per AMD :asd: Invece guardanto l'utilizzo su i7 è ottimo, utilizzati tutti i core (anche quelli virtuali) al 70-80%, non so sui modelli a più di quattro core, ma sembra quasi fatto apposta per intel

Il lato positivo è che consuma così scalda e consuma di meno a prestazioni ottime :asd:

sarebbe anche da riprovare con la CU di Win10, io l'ho installata ieri ma non ho ancora provato alcun gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro