UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Dove li hai trovati? ho lo stesso problema con la gigabyte.

me li ha passati elmor (e li dovrebbe anche aver messi su hwbot) :)
in che senso, command rate non impostabile e fisso a 1T?

anche sulla asrock non è ancora modificabile quel parametro

sempre per chi ha la Crosshair VI Hero segnalo due nuovi BIOS:

BIOS 1001 (Command Rate 1T)
http://www.mediafire.com/file/1w2qv4jok1pu5og/CROSSHAIR-VI-HERO-ASUS-1001.zip

BIOS 0038 (Command Rate 2T, quindi un pò più di margine nell'oc ram)
http://www.mediafire.com/file/o5m6ub96h6x62tq/CROSSHAIR-VI-HERO-ASUS-0038.zip

interessante, sembra di essere tornati indietro di anni, bios differenziati per il solo CR :asd:
Sono i più recenti? Quale mi consiglieresti dei due? :)

Ragazzi per chi sta facendo benchmark che novità riportate? :)

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Rieccomi, nonostante faccia di tutto per rimanere lontano dal forum fino a quando non avrò il pc montato non riesco a togliermi la scimmia :)

Avrei una domanda inerente le ram: come avevo scritto qualche post sopra, ho sostituito le ram nell' ordine che ho fatto, ora ho ordinato due banchi da 2666Mhz che sono supportati dalla scheda madre (sono riportati nella lista della compatibilità).

Però c'è una cosa che non ho ben capito, nella lista ci sono due voci inerenti le ram che ho acquistato, con lo stesso identico codice, cambia il brand del chip e sotto la voce "Memory socket support" ci sono delle spunte differenti. Vi riporto di seguito la parte della tabella in questione con i relativi modelli che ho indicato con una freccia rossa:

In pratica vi chiedo: cosa significa la voce "Memory socket support" e che differenze ci sono?

Inoltre, contrariamente a banci di ram anche a 3000Mhz, c'è scritto nella tabella che queste ram vanno nativamente a 2666Mhz (sotto la voce "NATIVE", ma magari intende un'altra cosa), mentre praticamente tutte le altre sono a 2133Mhz, mi spiegate anche questa cosa?

Grazie mille!

X la cronaca: Scheda madre Gigabyte GA-AB350 Gaming 3 + Ryzen 1700

@.DooM. Domandina anche da parte mia :)
C'è la possibilità di incrementare il clock a passo di 25 MHz come si diceva all'inizio?
E la possibilità di spegnere cores funziona per numero, o è possibile scegliere il singolo core da disattivare? Similmente, è possibile applicare valori di OC differenti per core (mi sembrava di ricordare qualcosa del genere da software amd, ma non sono sicuro)?

Grazie di tutte ste info ;)

sto provando un nuovo BIOS per la mia scheda ed hanno implementato la possibilità di disattivare i core, queste sono le opzioni disponibili :)

i14931_downcore-option.png

ti confermo anche che è stata aggiunta la possibilità di personalizzare i singoli P-State per ogni core

i14932_custom-core-pstate.png

@techfede

Ultima modifica:
è il bios della professional quello??

Quando ti arriva la Crosshair,puoi fare un paragone tra i due bios??

yes :)
cmq già si comincia a ragionare un pò di più, secondo me se invece che presentare il tutto il 2 marzo avrebbero slittato tipo al 2 aprile forse sarebbe stato meglio, purtroppo i prodotti si etichettano al day-one, dopo è dura farsi una buona nomina seppur migliorati e validi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro