UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
una bella "svecchiata" rispetto ai vari 970,990FX ecc ci voleva, e si sente tutta ;)
io ho provato con un 750EVO e 950Pro (crystal disk e atto)
L'hai detto. Che poi io nemmeno le ho provate quei fossili di am3, ho provato sia una più moderna fm2, sia sul mio portatile con A8 settima serie. I valori riportati da cryataldisk erano praticamente allineati, sui 390/400 in lettura sequenziale, dove la z170 faceva 500. Se ritrovo i bench completi li posto. Comunque well done AMD (era pure ora).

Spettacolo, sfido chiunque a lamentarsi per massimo 10 fps di differenza. Inoltre, in altri test come quello linkato ieri, si vede benissimo che gli fps sono più stabili con ryzen e non ballano, quindi tutta questa enfatizzata differenza non aveva basi solide :cavallo:
Teniamo sempre conto che sono i bench interni del gioco, in cui tutto è fisso e scriptato.

L'hai detto. Che poi io nemmeno le ho provate quei fossili di am3, ho provato sia una più moderna fm2, sia sul mio portatile con A8 settima serie. I valori riportati da cryataldisk erano praticamente allineati, sui 390/400 in lettura sequenziale, dove la z170 faceva 500. Se ritrovo i bench completi li posto. Comunque well done AMD (era pure ora).

si posso confermare, le performance erano abbastanza inferiori alla controparte intel
un pareggio anche sotto questo aspetto non può che fare piacere :)

Ma possiamo concordare sul fatto che la differenza non è così esagerata da dover preferire al 100% intel.

assolutamente no, ma come avevo detto onestamente ad oggi non potrei mai preferire un 7700K ad un 1700 liscio, ne per gaming ne per altro
in gaming, specie per me che gioco esclusivamente in 4K, non vi è differenza in pratica (anzi in alcuni casi va meglio Ryzen), per il resto gli 8C/16T non li baratterei mai con quel filo di ipc in più che ha Kabylake ;)

ricordo che io sono tutto meno che un fanboy AMD, ho in casa 6950X, 5960X, 5820K, 7700K, 6700K, 6600K, 6320, 6700-6600-6500-6400 lisci, 4790K, G4560, G4400, G3258 ecc (alcuni anche doppi, tripli) :asd:

Ma possiamo concordare sul fatto che la differenza non è così esagerata da dover preferire al 100% intel.
Ah beh, di sicuro non fanno schifo. Diciamo che per vedere la vera differenza che intercorre (che è sicuramente più marcata di quella riportata nei test gentilmente effettuati da DooM), ci vorrebbe una stessa scena di un bf1 (ma anche 4), identiche in tutto e per tutto su una mappa bella aperta con 64 giocatori attivi. Lì ho il sospetto che gli schiaffi volino per bene, ma sono test praticamente impossibili da fare.

assolutamente no, ma come avevo detto onestamente ad oggi non potrei mai preferire un 7700K ad un 1700 liscio, ne per gaming ne per altro
in gaming, specie per me che gioco esclusivamente in 4K, non vi è differenza in pratica (anzi in alcuni casi va meglio Ryzen), per il resto gli 8C/16T non li baratterei mai con quel filo di ipc in più che ha Kabylake ;)

In 2k la situazione non dovrebbe cambiare tanto, cioè sarebbe la scheda video ad influenzare maggiormente gli fps, no?

Ah beh, di sicuro non fanno schifo. Diciamo che per vedere la vera differenza che intercorre (che è sicuramente più marcata di quella riportata nei test gentilmente effettuati da DooM), ci vorrebbe una stessa scena di un bf1 (ma anche 4), identiche in tutto e per tutto su una mappa bella aperta con 64 giocatori attivi. Lì ho il sospetto che gli schiaffi volino per bene, ma sono test praticamente impossibili da fare.

Scene identiche si sa, sono impossibili nel multi, però si potrebbe provare a far giocare due persone, con gli stessi settaggi, nella stessa partita e dovrebbero camminare tutti e due vicini... ma chi ha, in italia, una connessione per fare questo? :lol: penso siano troppo pochi e sono ancore di meno ad avere due configurazione identiche eccetto che per processore e scheda madre...

ricordo che io sono tutto meno che un fanboy AMD, ho in casa 6950X, 5960X, 5820K, 7700K, 6700K, 6600K, 6320, 6700-6600-6500-6400 lisci, 4790K, G4560, G4400, G3258 ecc (alcuni anche doppi, tripli) :asd:
Ohhhhh fanboy intel

aggiungo Metro Last Light Redux (Very High - SSAA Off)

Ryzen 7 1700X Default - RAM 2667C15
1920: 120,7
2560: 85,4
3840: 41,3

i7 7700K Default - RAM 2400C15
1920: 128,6
2560: 86,9
3840: 38,1

Hai per caso deus ex Mankind? Visto che hai 1070 sono interessato a bench comparativi.
Ma devo finire anche Tomb Raider, quasi quasi me lo scarico.
DX12 o 11 in Tomb Raider?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro