UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
interessante anche questo di I.nfra, 4.33GHz a liquido (per ora sembrerebbe il massimo raggiunto)

1798835.jpg

siamo ai livelli di un haswell-e 8core a 5.1GHz circa

"Based on our findings, AMD believes that the Windows® 10 thread scheduler is operating properly for “Zen,” and we do not presently believe there is an issue with the scheduler adversely utilizing the logical and physical configurations of the architecture."

Quando si dice che ammettere un problema è il primo passo per risolverlo...
Non so, in questi giorni non riesco a seguire tanto le vicende per vari impegni personali, ma secondo me o sono masochisti, o stanno semplicemente prendendo tempo.

Comunque c'è anche il sunto di tom's per chi preferisce una lingua non barbara che è fatto bene: https://www.tomshw.it/ryzen-problemi-windows-10-secondo-amd-tutto-ok-84073

in teoria meno core(1600x) più alto si arriva con la frequenza in OC.

se amd mette r5 1600x a 3.2ghz con basso margine di OC le prende anche dagli i3..

quindi si deve allieneare con gli i5 di intel per competere(visto che i 4 core 8 th dovrebbero puntare sul gaming)

in teoria meno core(1600x) più alto si arriva con la frequenza in OC.

se amd mette r5 1600x a 3.2ghz con basso margine di OC le prende anche dagli i3..

quindi si deve allieneare con gli i5 di intel per competere(visto che i 4 core 8 th dovrebbero puntare sul gaming)
Il 1600x ha le frequenze del 1800x: 3.6/4.0

E se per giocare si prendesse il 1700 e si spegnesse il smt? Almeno ci sono 8 core puri? Sarebbe sfruttati meglio di 16 thread che sarebbe 8+8?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

onestamente è quello che farei anche io, tanto un 1700 liscio costa come un 7700k all'incirca, quest'ultimo per come la vedo è "morto" il 2 marzo scorso :D

E se per giocare si prendesse il 1700 e si spegnesse il smt? Almeno ci sono 8 core puri? Sarebbe sfruttati meglio di 16 thread che sarebbe 8+8?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Io prenderò un 6/12 ed imposterò vari profili, sia per il gaming sia per appicazioni multithread.
Per giocare 4 core attivi con gli ultimi due disattivati (in modo da avere un solo modulo attivo), frequenze portate al massimo consentito da un vcore impostato ad 1.35 (consigliato da amd per uso daily).
6 core attivi a 3.8ghz su tutti i core per le applicazioni multithread
2 core attivi con frequenza a 3ghz per utilizzo normale (guardare video ecc).
Se come detto in precedenza i 4 core potrebbero essere sia con un unico modulo da 4 attivo sia con due core da un modulo e due dall'altro non li prenderò nemmeno in considerazione, amd sotto questo punto a mio parere ha fatto un enorme cavolata in quanto i quad core servono per il gaming puro e con due moduli da 2 core ciascuno si perdono troppe prestazioni.

Io prenderò un 6/12 ed imposterò vari profili, sia per il gaming sia per appicazioni multithread.
Per giocare 4 core attivi con gli ultimi due disattivati (in modo da avere un solo modulo attivo), frequenze portate al massimo consentito da un vcore impostato ad 1.35 (consigliato da amd per uso daily).
6 core attivi a 3.8ghz su tutti i core per le applicazioni multithread
2 core attivi con frequenza a 3ghz per utilizzo normale (guardare video ecc).
Se come detto in precedenza i 4 core potrebbero essere sia con un unico modulo da 4 attivo sia con due core da un modulo e due dall'altro non li prenderò nemmeno in considerazione, amd sotto questo punto a mio parere ha fatto un enorme cavolata in quanto i quad core servono per il gaming puro e con due moduli da 2 core ciascuno si perdono troppe prestazioni.
Sei sicuro non ci siano 3core attivi su ogni ccx? In quel caso come fai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro