UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
batch ce l'hanno anche loro, ma hanno semplice serigrafica Intel Confidential :)

tipo questo mio 5960X
i14889_p1800741.jpg

Oh che bello, ma lo lasci lì a prendere polvere? :look:
Maxgts anche io aspetto il 6/12 :cavallo: ma più per le applicazioni multithread. Una curiosità, come faresti a modificare i moduli attivi? Non si deve fare per forza dal bios? (perdonatemi se dico ca***e)

Comunque se avete bisogno di adozioni per i poveri 7700k dispersi, sono a disposizione :)

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

"Based on our findings, AMD believes that the Windows® 10 thread scheduler is operating properly for “Zen,” and we do not presently believe there is an issue with the scheduler adversely utilizing the logical and physical configurations of the architecture."

Quando si dice che ammettere un problema è il primo passo per risolverlo...
Non so, in questi giorni non riesco a seguire tanto le vicende per vari impegni personali, ma secondo me o sono masochisti, o stanno semplicemente prendendo tempo.

Comunque c'è anche il sunto di tom's per chi preferisce una lingua non barbara che è fatto bene: https://www.tomshw.it/ryzen-problemi-windows-10-secondo-amd-tutto-ok-84073

Dai non prendiamoci in giro, era ovvio, su Linux c'è lo stesso problema e ci sono supporti specifici per Ryzen a livello di Kernel già da diverse versioni.
Lo scheduler era evidente che non fosse il problema, avessimo avuto performance formidabili da una parte e discutibili dall'altra...

Sei sicuro non ci siano 3core attivi su ogni ccx? In quel caso come fai?
Sarebbe l'apoteosi della sfiga, non credo di esserlo fino a questo punto.
Male che vada avrò una cpu che va un po' meno, qualche fps in meno a me non cambia la vita (non sto nemmeno a guardarli, se ho un esperienza di gioco buona mi basta e mi avanza)

Oh che bello, ma lo lasci lì a prendere polvere? :look:
Maxgts anche io aspetto il 6/12 :cavallo: ma più per le applicazioni multithread. Una curiosità, come faresti a modificare i moduli attivi? Non si deve fare per forza dal bios? (perdonatemi se dico ca***e)
Teoricamente da quello che ho visto il nuovo tool di overclock di amd permette di disabilitare i core a gruppi di due, dovrebbe anche dare la possibilità di impostare vari profili.
Non mi importa di fare un overclock al mhz, mi basta che faccia un lavoro decente ed userò quello (anche se da bios sarebbe meglio, ma non potrei modificare i profili in tempo reale e mi annoia riavviare ogni volta).

Teoricamente da quello che ho visto il nuovo tool di overclock di amd permette di disabilitare i core a gruppi di due, dovrebbe anche dare la possibilità di impostare vari profili.
Non mi importa di fare un overclock al mhz, mi basta che faccia un lavoro decente ed userò quello (anche se da bios sarebbe meglio, ma non potrei modificare i profili in tempo reale e mi annoia riavviare ogni volta).

Non sapevo di questo nuovo tool. Comunque, senza questo sw, come hai detto, sarebbe una rottura riavviare il pc solo per disattivare o attivare i core :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro