Mi chiedo per il r5 abbia frequenze identiche al r7 secondo i rumor
Inviato da LG-D802 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Cioè i ryzen con l'SMT disattivato vanno come gli intel in game?Il SMT è il Simultaneous Multithreading??
Dovrebbe esser quello...ma scusate, non era una funzionalità specifica per i Ryzen? Come fanno ad andare peggio?
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Si parla già di Zen+ o è ancora presto?
Mi chiedo per il r5 abbia frequenze identiche al r7 secondo i rumor
Non si sa....in teoria dovrebbero avere più frequenza dato che alimentare e raffreddare un quad core o un esa è più semplice che farlo con un 8 core.
Non si sa nemmeno come saranno organizzati i core....in teoria i 6 core dovrebbero essere gli 8 core "castrati" di due core,ma non si sa come faranno il "taglio".....sempre in teoria la cosa dovrebbe servire a recuperare i chip che hanno problemi su uno o due core(c'è gia chi pensa di poterli poi in seguito sbloccare) oppure AMD decide di tagliare via due core pur di avere un CPU da posizionare sotto i Ryzen 7.
C'è anche da capire se in questo caso la cache L3 sarà tutta disponibile oppure no.....insomma i Ryzen 5 sara un bel processore da scoprire.
I 4 core invece dovrebbero essere più classici dato che un "modulo" Zen è composto proprio da 4 core quindi dovrebbero essere nativamente dei 4c senza essere degli octacore castrati,ma anche qui siamo nel campo delle speculazioni.
Potrebbero anche essere i Ryzen più performanti nei giochi in quanto non dovrebbero avere i problemi degli octacore di gestione della cache e sempre in teoria dovrebbero poter salire molto di più di frequenza,inoltre essendo molto più vicini ad un i7 come concetto FORSE avranno meno problemi con i giochi.
Ma per ora dei Ryzen di fascia "media" e "bassa" sappiamo solo che fra qualche settimana/mese saranno in vendita,AMD non si è sbilanciata molto in merito.
Ryzen 3 chissa chi lo compra
Speriamo non sia vera questa notizia!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
io mi aspetto frequenze stock allineate agli R7 e in oc massimo qualcosa meno, vedremo se ci prendo :D
Per gli r5 la penso anche io come te dato che alla fine sono octacore castrati,al massimo qualche fortunello si ritrova con la possibilità di arrivare un pelino sopra...magari 4,3ghz ma proprio avendo tanto culo.
Per gli r3 la situazione potrebbe essere diversa....se son 4c nativi magari sarà più facile overcloccarli.
Tutto da vedere.....di nuovo!!!!
non credo vi siano grosse differenze nemmeno con gli R3, ma sarei cmq molto felice di essere smentito