UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Poi ovviamente quando escono gli r5 c'è da fare altre valutazioni. Chissà quanto costerà un AMD 4/8

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Sono anni che si parla di programmi e giochi che sfruttano a pieno 4 core e mt, e non ce ne è quasi nessuno per l'utente medio. io sono della idea che ne parleremo ancora tra 4/5 anni e la situazione sarà cambiata di poco. Ergo 4c/8t saranno validi ancora per molti, molti, molti anni. Spesso ne bastano 4 per la maggioranza delle operazioni. E il 99% degli utenti di questo forum non ne sfrutta più di 2...A me sembra che è solo una corsa a chi ce l'ha più lungo.
infatti solo ed esclusivamente per il game, un 7700k è una scelta migliore di un r7. Sui programmi invece la situazione è completamente diversa, ci sono molti programmi che sfruttano tutti i core a disposizione, quindi chi usa software di sviluppo/produzione ecc ecc non ci pensa neanche a comprare un 4c/8t allo stesso prezzo di un 8c/16t.
Altrimenti a cora servirebbero i 6800k/6900K/6950K ? di certo non per giocare (se uno poi li compra per quello, allora sono soldi buttatti per dire "io l'ho più lungo")

1600x ipoteticamente a quanto dovrebbe essere come prezzo?

1600x ipoteticamente a quanto dovrebbe essere come prezzo?

Per me l'esa avrà il prezzo di un i5 attuale o giù di lì. Non credo oltre i 200/220€, gia verso i 250€ perde di senso, a 50€ in più c'è l'octa.
Questo se le performance scalano, se l'oc rimane così ecc ecc
Poi magari ti trovi un esa che ha una frequenza molto più alta dell'octa e che in game va meglio.
O magari la versione x va molto più su in oc della liscia (non come sugli octa) e allora la differenza di prezzo ci sarà e magari anche 250/260€ saranno ragionevoli

Bisogna aspettare purtroppo

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io ho letto 259$. C'è da dire che un 1800x doveva costare 499$ e in italia lo vendono a 489 c.a. Hai ragione, sui 200/220. Io personalmente punterei sui 230-240. Poca differenza. SI è scritto che un 6c è alla fine un 8c castrato e che le frequenze di un esa siano uguali a quelle di un 8c.

domani forse alla briefing call ne saprò di più sui prossimi Ryzen, ma purtroppo saranno tutte informazioni sotto embargo :(

Puoi darci notizie in codice?

Faccina felice = ottime notizie.
Faccina triste = brutte notizie

BENISSIMO. Ho sentito di un aggiornamento di windows perché c'era un bug con i ryzen r7. Se ho ben capito windows faceva lavorare meno core di quelli massimi, quindi i processi erano più lunghi e la cpu non dava il massimo. Ho capito bene??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro