UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
quoto, da quel poco che ho visto il 1700 è davvero il best-buy tra i 3 modelli presentati

Più in generale intendevo i due modelli. Non capisco la delusione espressa da molti. Dovessi farmi una macchina da Rendering professionale a questa ora sarei veramente contento... di poterne comprare quasi due al prezzo di una.

vedendo le prove di chi ha testato il 1700 liscio sembra la fotocopia del 1800X, si oc allo stesso modo e viene venduto a prezzo molto più basso

strana come cosa però.. al mio posto annulleresti l'ordine del 1800x (non ancora spedito) per risparmiare ed acquistare il 1700?
contando che cmq non mi interessa molto l'oc, mi basta avere una cpu potente che possa bastarmi a lavorare in totale serenità ancora per qualche anno..

Ultima modifica:
strana come cosa però.. al mio posto annulleresti l'ordine del 1800x (non ancora spedito) per risparmiare ed acquistare il 1700?

io credo che in oc non abbiamo ancora una situazione matura, non mi stupirebbe se i margini aumentassero, anzi
in ogni caso prendendo per buoni i risultati mostrati oggi non avrei dubbi a preferire il 1700 liscio, non vedo nulla nei modelli superiori che valga la maggiore spesa

appena mi arrivano le varie mobo un 1700 liscio lo acquisto al 100% perchè sono molto curioso di provarlo :)

quindi dici che con il 1700 potrò lavorare tranquillamente con i maggiori programmi di editing video in 4k ancora per qualche annetto?
se ne hai la possibilità perche no :)

quindi dici che con il 1700 potrò lavorare tranquillamente con i maggiori programmi di editing video in 4k ancora per qualche annetto?
Sembra che oltre i 4ghz attualmente non vanno, per cui il 1700 a 350€ a prezzi sgonfiati (se non meno) distrugge gli altri due.
Bisogna aspettare test e update.
Lisa Su su reddit sta rispondendo a varie domande, tra cui alcune riguardanti il gaming.
Dice, brevemente, che i codici sono attualmente ottimizzati "for our competitors" e che sono a lavoro e a stretto contatto con i devs per migliorare il tutto.
Boh, vediamo

se ne hai la possibilità perche no :)
Lo abbiamo ripetuto in tutte le lingue. Pure con 800 mhz in meno (che sono recuperabili e sorpassabili), la differenza non vale mi minimamente la spesa. E comunque tenerlo a stock è un sacrilegio. Praticamente tutti hanno recuperato il 30%in oc.

Lo abbiamo ripetuto in tutte le lingue. Pure con 800 mhz in meno (che sono recuperabili e sorpassabili), la differenza non vale mi minimamente la spesa. E comunque tenerlo a stock è un sacrilegio. Praticamente tutti hanno recuperato il 30%in oc.
io non ho la minima idea di come si fa l'oc, non mi ci sono mai messo, seguirò qualche guida allora..
ma quello che voglio capire più che altro, è se posso stare tranquillo ancora per qualche anno acquistando il 1700, utilizzandolo soprattutto per videoediting in 4k..

Sembra che oltre i 4ghz attualmente non vanno, per cui il 1700 a 350€ a prezzi sgonfiati (se non meno) distrugge gli altri due.
Bisogna aspettare test e update.
Lisa Su su reddit sta rispondendo a varie domande, tra cui alcune riguardanti il gaming.
Dice, brevemente, che i codici sono attualmente ottimizzati "for our competitors" e che sono a lavoro e a stretto contatto con i devs per migliorare il tutto.
Boh, vediamo
Comunque dalla recensione di overclockersclub non mi sembra se la cavino male nemmeno in gaming. Poi mi aspetto che le versioni con meno core riescano a salire anche di più come frequenza massima e dovrebbe migliorare la situazione...

sto annullando l'ordine, ho chiesto la sostituzione ad eprice...
lo cambio con il 1700 liscio, confermate che posso andare tranquillo per lavorare quindi?
scusate l'insistenza ma sono in ballo con l'assistenza di eprice e non vorrei cambiarlo per poi pentirmene.. :D

non vorrei rompere ma leggo troppi estremismi...
gente che pensa al 1400 simile al 7700k, una cpu da 330-350€ che non è calata.

già mesi fa calmavo gli animi dicendo che in-game non sarebbero andati quanto gli skylake, ed oggi la conferma (e non serviva la palla di cristallo, ci sono gli esacore intel lì a mostrarlo quanto servano in game).
Non vorrei che dilaghi poi sta voce/speranza che secondo me è totalmente infondata.
Un 4c/8t Ryzen che va quanto un top di gamma 4c/8t Intel da 0.5GHz in più? per me non esiste e non esisterà finché non lo vedrò proprio.

Gli alti e bassi di questi risultati fanno solo capire una cosa: sono troppo acerbi. Qua non vendete niente per comprarli... aspettate almeno 6 mesi per capire come stanno le cose e sopratutto vedere eventuali fix degli sviluppatori sulle nuove uscite (non considerando giochi stile Mass Effect che chiaramente è impossibile sia ottimizzato per Ryzen visto che esce ora).

Io starò alla finestra in attesa, il 6 core non è che mi interessa molto e le frequenze inferiori non mi fanno sperare in OC maggiori (Intel alla diminuzione dei core fa corrispondere un aumento consistente della frequenza già stock) e potrebbe pure darsi che murino come questi.

I consumi sono sbalorditivi ma ho visto che diventano importanti non appena si occa, roba da delirio.

Per ora il mio candidato è R7-1700 come sempre l'ho visto ma se la piattaforma non dovesse decollare il mio 6700k resterebbe bello pacioccoso nel case a lungo :sisi:

Io credo che il 1800x sia una cpu da workstation, e da quel punto di vista al momento è il migliore processore in termini generali di rapporto prezzo/prestazioni, performa spesso come un 6950x e costa la metà. Cosa si può volere di piu? Per il gaming restiamo con Intel, ma se si ci deve lavorare non capisco quale sia il contro di acquistare un processore del genere a "solo" 500€
Personalmente non so quante siano le aziende ad oggi disposte ad acquistare una workstation AMD e tanto meno postazioni server... Anni di dominio di intel hanno consolidato un "credo" in termini di affidabilità e assistenza.
L`unica sarebbe un libero professionista - utente privato - piccolissima azienda (ma proprio piccola, artigiani 15dipendenti) potrebbe puntare su AMD se i programmi utilizzati sono prevalentemente multicore.

Veramente a me sembra che il 1700 cappotti nel vero senso della parola gli altri due. Veramente non ha senso spendere un euro in più al 1700, per quello che ho visto.

Al momento è sicuramente quello che taglia le gambe agli altri due....andando pressochè uguale. $/prestazioni

io non ho la minima idea di come si fa l'oc, non mi ci sono mai messo, seguirò qualche guida allora..
ma quello che voglio capire più che altro, è se posso stare tranquillo ancora per qualche anno acquistando il 1700, utilizzandolo soprattutto per videoediting in 4k..
Se l`utilizzo è da privato o semi... e non aziendale, puoi andare benissimo di 1700 e fare l`OC... Quando entri del mondo dell`OC è fantastico, basta essere appassionati e verrà tutto molto divertente e stimolante. Un po come prendere una macchina a cambio automatico e una a cambio manuale! Ok la comodità ma vuoi mettere la soddisfazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro