UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
non vorrei rompere ma leggo troppi estremismi...
gente che pensa al 1400 simile al 7700k, una cpu da 330-350€ che non è calata.

già mesi fa calmavo gli animi dicendo che in-game non sarebbero andati quanto gli skylake, ed oggi la conferma (e non serviva la palla di cristallo, ci sono gli esacore intel lì a mostrarlo quanto servano in game).
Non vorrei che dilaghi poi sta voce/speranza che secondo me è totalmente infondata.
Un 4c/8t Ryzen che va quanto un top di gamma 4c/8t Intel da 0.5GHz in più? per me non esiste e non esisterà finché non lo vedrò proprio.
Pienamente d'accordo con questa parte, ma a mio parere anche se non riusciranno a superarli possono avvicinarsi parecchio almeno al 6700k (ovviamente se overclockati a 4ghz, i 4/8 intendo)
Fino ad ora in nessuno dei benchmark si sono ottenuti pessimi risultati, certo in game era palesemente inferiore ma non abbastanza da intaccare l'esperienza di gioco (per lo meno quella di chi non guarda ogni secondo gli fps per poi impiccarsi se cala di 1 :patpat:) e se con i 4/4 ed i 4/8 ci saranno miglioramenti allora per chi ha un budget limitato la scelta sarebbe ovvia (per chi può comprare massimo un i3 meglio un 4/4, per chi può comprare massimo un i5 meglio il 4/8).
Torno a sottolineare i SE, non c'è niente di certo se non il fatto che al momento sono inferiori anche se non pessimi in game.

Personalmente non so quante siano le aziende ad oggi disposte ad acquistare una workstation AMD e tanto meno postazioni server... Anni di dominio di intel hanno consolidato un "credo" in termini di affidabilità e assistenza.
L`unica sarebbe un libero professionista - utente privato - piccolissima azienda (ma proprio piccola, artigiani 15dipendenti) potrebbe puntare su AMD se i programmi utilizzati sono prevalentemente multicore.

Al momento è sicuramente quello che taglia le gambe agli altri due....andando pressochè uguale. $/prestazioni

Se l`utilizzo è da privato o semi... e non aziendale, puoi andare benissimo di 1700 e fare l`OC... Quando entri del mondo dell`OC è fantastico, basta essere appassionati e verrà tutto molto divertente e stimolante. Un po come prendere una macchina a cambio automatico e una a cambio manuale! Ok la comodità ma vuoi mettere la soddisfazione?
si si, lavoro come libero professionista, da piccoli lavori a lavori un po più impegnativi, ma col pc che mi ritrovo ora faccio veramente fatica..
alla fine ho contattato eprice per la sostituzione del prodotto nell'ordine, gli ho mandato una mail, tempo 2 minuti mi hanno risposto, gli ho mandato il codice del prodotto da sostituire e mi hanno subito chiamato per telefono, ci siamo accordati li, rimborso della differenza del prezzo dei due articoli entro una settimana, data di consegna invariata e tutto è filato liscio.. devo veramente fare le mie lodi al servizio clienti di Eprice, rapidissimo, cordiale ed impeccabile! (aspettiamo il rimborso però:asd:)

sto annullando l'ordine, ho chiesto la sostituzione ad eprice...
lo cambio con il 1700 liscio, confermate che posso andare tranquillo per lavorare quindi?
scusate l'insistenza ma sono in ballo con l'assistenza di eprice e non vorrei cambiarlo per poi pentirmene.. :D
mi pare presto per decidere se il 1700 è adatto a quello che devi fare te no? è uscito oggi ufficialmente xD per me avete troppa furia

mi pare presto per decidere se il 1700 è adatto a quello che devi fare te no? è uscito oggi ufficialmente xD per me avete troppa furia
vero, è un po presto, me ne rendo conto, purtroppo però ho una certa urgenza.. ho dei lavori da fare tra poco e non ne voglio sapere di dover utilizzare ancora questo pc, non vedo l'ora di liberarmene XD

der8auer ha deliddato

@zanflank quindi per il momento manco disturbi nzxt per inviarti la staffa?:asd:

per il momento si possono tenere la loro staffa oppure chiedo a qualcuno qui se può gentilmente girarmi un S/N della mobo am4 così da farmelo spedire in via preventiva (giusto perché una staffa in più potrebbe far comodo in fase di rivendita).
Tu sei pronto con la tua? :asd:

Pienamente d'accordo con questa parte, ma a mio parere anche se non riusciranno a superarli possono avvicinarsi parecchio almeno al 6700k (ovviamente se overclockati a 4ghz, i 4/8 intendo)
Fino ad ora in nessuno dei benchmark si sono ottenuti pessimi risultati, certo in game era palesemente inferiore ma non abbastanza da intaccare l'esperienza di gioco (per lo meno quella di chi non guarda ogni secondo gli fps per poi impiccarsi se cala di 1 :patpat:) e se con i 4/4 ed i 4/8 ci saranno miglioramenti allora per chi ha un budget limitato la scelta sarebbe ovvia (per chi può comprare massimo un i3 meglio un 4/4, per chi può comprare massimo un i5 meglio il 4/8).
Torno a sottolineare i SE, non c'è niente di certo se non il fatto che al momento sono inferiori anche se non pessimi in game.

il problema è che se non si smorzano le idee estremiste (1400=7700k) poi al lancio vedrai gli stessi che: buuuu delusione, compro Intel, e giù sostanza marrone.
IMHO non si avvicineranno neanche, andranno come questi se riusciranno a clockare sempre come questi.
Considera che ad oggi prendi un 7700k lo metti a 4GHz e perdi niente, lo metti a 3.5GHz e ancora perdi quasi nulla. Idem il 6700k che ho (c'è un motivo per cui lo tengo a 4.2GHz all core) non da veri benefici.
Video esplicativo:

ed infatti sono pochissimi i giochi dove vedi una differenza sostanziale fra 6700k e 7700k (e ci ballano ben 400MHz eh, mica bruscolini).

Poi magari fra 1 anno la situazione cambia e la frequenza dovrò alzarla, ma range ne ho assai :asd:

Sembra che oltre i 4ghz attualmente non vanno, per cui il 1700 a 350€ a prezzi sgonfiati (se non meno) distrugge gli altri due.
Bisogna aspettare test e update.
Lisa Su su reddit sta rispondendo a varie domande, tra cui alcune riguardanti il gaming.
Dice, brevemente, che i codici sono attualmente ottimizzati "for our competitors" e che sono a lavoro e a stretto contatto con i devs per migliorare il tutto.
Boh, vediamo

Mi sembra anche ovvio...

Hanno detto anche che attualmente Windows ha diversi problemi e che con il prossimo aggiornamento si spera di recuperare addirittura un 15%, inoltre non è ancora presente il supporto per SMT

Detto questo io ho messo in pausa il mio Acquisto Ryzen un po come molta gente, valuto bene e poi si vedrà fra 1 settimana

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

per chi lavora è una manna, per i giochi anche ma non sono il primo uso...per questo scopo mancano di clock...
con questo ci spari 8 macchine virtuali con meno di 1000 euro di spesa...

Comunque, mettendo da parte il gaming, sto processori sono dei mostri soprattutto in campo scientifico. Tutti dicono di aspettare ottimizzazioni lato driver software e BIOS. Vediamo dai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro