UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Se fatto come sembra direi di si, ma in ogni caso penso che si sopravvaluti la possibilità che il processore si rovini per l'overclock.
In ogni caso, quello che mi aspetto io è che un OC manuale sia comunque più preciso, con lo svantaggio di essere "fisso", nel senso che sarà necessario scegliere dei valori che permettano la stabilità di tutti i cores, mentre con XFR sembra che l'overclock possa cambiare anche in base al numero di core in uso.

E' comunque tutto da vedere :)
Ecco, questo mi era del tutto sfuggito di mente.
E se invece le varie tecnologie facenti parte del SenseMi lavorassero perfettamente anche in condizioni di overclock?
Faccio un esempio, ho un octa core da 4ghz stock e faccio un overclock manuale a 4.5ghz.
Grazie a pure power in idle la frequenza viene comunque abbassata al minimo, poi non appena c'è un carico più importante su tutti i core questi tornano ai 4.5ghz impostati prima.
Nel caso in cui invece ci sia carico solo su alcuni core e gli altri vengano disattivati xfr potrebbe comunque entrare in gioco aumentando leggermente le frequenze dei core in uso.
Certo, dubito che sia realmente cosi (se no sarebbe veramente un best buy in tutti i casi) ma non mi dispiacerebbe.

Ci tengo tanto perché voglio fare un regalo a mio fratello, low budget.
Aspettiamo le APU Zen-Vega per poter definire i requisiti consigliati per un nostro progetto. Abbiamo quasi cinquanta giocatori nel nostro network e ci piacerebbe dare a tutti loro la possibilità di aggiornare la propria configurazione, compreso modem-router, monitor e controller/tastiera.

Una APU Zen-Vega di fascia alta potrebbe comunque essere utilizzata per giochi come:

1) Ori and the blind forest definitive edition;
2) Trine 3 Artifacts of Power;
3) Brothers a tale of two sons;
4) Braid;
5) Grim Fandango Remastered;
6) Playdead's Inside;
7) Life is strange;
8) Redout;
9) Unravel;
10) EARTHLOCK: FESTIVAL OF MAGIC;
11) BLADE & BONES;
12) Kingdoms of Amalur: Reckoning;
13) Darksiders Warmastered Edition;
14) Darksiders Deathinitive Edition.

e FORSE anche Dragon's Dogma: Dark Arisen

Ultima modifica:
Invece è meglio comprare una buona vga che fare certi "accrocchi"

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La intendevo come ultima spiaggia per un poveraccio come me. XD Eheh

O.T. Ho sempre meno soldi: si sono rotte in due mesi: lavatrice (vecchia di 20 anni), scopa elettrica (almeno 10 anni), collettore del gas ed alcune viti dietro il piano cottura (più di 15 anni), scrivania di truciolato (comprata nel 2003) ed anche una sedia, che comprai già usata.
Una spesa di circa 1000€ per tutto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro