Ecco, questo mi era del tutto sfuggito di mente.Se fatto come sembra direi di si, ma in ogni caso penso che si sopravvaluti la possibilità che il processore si rovini per l'overclock.
In ogni caso, quello che mi aspetto io è che un OC manuale sia comunque più preciso, con lo svantaggio di essere "fisso", nel senso che sarà necessario scegliere dei valori che permettano la stabilità di tutti i cores, mentre con XFR sembra che l'overclock possa cambiare anche in base al numero di core in uso.
E' comunque tutto da vedere :)
E se invece le varie tecnologie facenti parte del SenseMi lavorassero perfettamente anche in condizioni di overclock?
Faccio un esempio, ho un octa core da 4ghz stock e faccio un overclock manuale a 4.5ghz.
Grazie a pure power in idle la frequenza viene comunque abbassata al minimo, poi non appena c'è un carico più importante su tutti i core questi tornano ai 4.5ghz impostati prima.
Nel caso in cui invece ci sia carico solo su alcuni core e gli altri vengano disattivati xfr potrebbe comunque entrare in gioco aumentando leggermente le frequenze dei core in uso.
Certo, dubito che sia realmente cosi (se no sarebbe veramente un best buy in tutti i casi) ma non mi dispiacerebbe.