UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
:asd:

e parliamo del 10% in meno di silicio dai su, che senza iGPU è anche facile :sisi:

a paragone c'è solo la parte cpu e nello specifico 4c vs 4c, mica tutto il die quindi è probabile che anche le apu che usciranno nel Q3 avranno dimensioni simili... gli skylake-x mica hanno la igpu.

a paragone c'è solo la parte cpu e nello specifico 4c vs 4c, mica tutto il die quindi è probabile che anche le apu che usciranno nel Q3 avranno dimensioni simili... gli skylake-x mica hanno la igpu.

non ho mai citato skylake-x (è proprio una piattaforma che non mi interessa).. guarda cosa ho in firma ;)

cmq ridi che ti ridi io preferisco avere una iGPU anche scarsa scarsa... giusto per capire meglio se si presentasse qualche problema :look:

Posso essere d'accordo, ma non va messa nella cpu, dovrebbe stare sulla scheda madre.

La penso anche io così....per due motivi.
Il primo è che anche le GPU integrate partono....e preferisco spendere 50-60€ di MB che 250€ di processore nel caso servisse cambiarla.
Le seconda è che visto che le integrate dei processori son veramente scarse ci mettessero invece due core in più invece di metterci una integrata pessima che occupa mezzo die.
Il computer da cui scrivo ha 10 anni(Q9400 con scheda madre con chipset G41) e mai un problema,così come altri Pc con chipset serie Gxx che ho avuto.
Capisco che ormai si vada verso SoC che integrano ormai di tutto ma la GPU per me se la rimettessero sulla MB sarebbe meglio.

A me basterebbe averla, che la mettano dove vogliono non mi tange a dirla tutta. Ma se parte la scheda video con Ryzen (che mi interessa molto) ecco che saluto pure il pc... Quindi mi servirebbe tenere un catafalco stile GTX750 o simili per l'occorrenza. Preferisco l'integrata.

Poi se Intel/AMD che sia mi dicono che il processore costa meno, è più fresco e tanto di guadagnato non averla integrata nel socket... bhe meglio, ma che ci sia secondo me è essenziale.

A me basterebbe averla, che la mettano dove vogliono non mi tange a dirla tutta. Ma se parte la scheda video con Ryzen (che mi interessa molto) ecco che saluto pure il pc... Quindi mi servirebbe tenere un catafalco stile GTX750 o simili per l'occorrenza. Preferisco l'integrata.

Poi se Intel/AMD che sia mi dicono che il processore costa meno, è più fresco e tanto di guadagnato non averla integrata nel socket... bhe meglio, ma che ci sia secondo me è essenziale.
Se la mancanza della gpu vuol dire risparmio e maggiore efficienza, sarebbe splendido.

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

dove vedi la maggiore efficienza nell'avere una scheda video dedicata? ed il risparmio per averla?
Ormai la maggior parte delle operazioni che si fanno nei pc di casa e anche in ambito lavorativo richiedono una gpu dedicata. Molti programmi sfruttano la gpu per eseguire calcoli. Toglierla dalla CPU potrebbe voler dire maggiore spazio per più core o un elemento in meno da aggiungere in sede di progettazione e implementazione e quindi un costo inferiore per la CPU. Ovviamente sono nel campo delle ipotesi.

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

non ho mai citato skylake-x (è proprio una piattaforma che non mi interessa).. guarda cosa ho in firma ;)

si ma li non si tiene conto dell'intero die ma solo del comparto x86 ed in questo caso il ccx per amd composto dai 4 core +l1 ed l2 e i 4 core intel con le medesime cache interne; nonostante un processo su carte più grande del 37% se confronti le aree sram, ryzen risulta più piccolo del 11%. in confronto bulldozer era un colabrodo da questo punto di vista ma il CMT è così.

ryzen è un progetto a 360°, infatti le apu usciranno nel Q3 da come hanno detto e si diceva massimo 4c/8t + igpu proprio come gli i7 mainstream.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro