UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Come wattaggio ci stai 3 volte e te ne avanza

Come PSU ho il tuo stesso modello ma a 650w

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta :) quindi come componentistica mi rassicuri sul fatto che sia buona? E non si creano problemi con un psu con un wattaggio sovradimensionato giusto?
L'avrei preso da 650 w ma vista la minima differenza di prezzo, ho optato per il modello da 750w così da poter stare tranquillo anche una volta ampliato il sistema..

Ho appena editato il post :)

Componentistica nulla da dire, direi che è ottima. PSU con wattaggio sovradimesionato non le ho mai sentite, al massimo il pc usa i watt che gli servono, magari potresti avere dei problemi con un wattaggio sottodimensionato.
Considera che io ho usato per 4 anni un 650W su un intel I5, 8gb ram e geforce gtx 660 (quindi di gran lunga sovradimensionato) e non ho mai avuto un problema che sia stato uno.

Componentistica nulla da dire, direi che è ottima. PSU con wattaggio sovradimesionato non le ho mai sentite, al massimo il pc usa i watt che gli servono, magari potresti avere dei problemi con un wattaggio sottodimensionato.
Considera che io ho usato per 4 anni un 650W su un intel I5, 8gb ram e geforce gtx 660 (quindi di gran lunga sovradimensionato) e non ho mai avuto un problema che sia stato uno.
Sisi ho visto, il sito è utilissimo e ben fatto, ma da smartphone non funziona bene, ci guarderò bene da pc, cmq perfetto allora sono in bolla con la psu :) Grazie mille!

Non è questione di avere problemi al pc, ma alla bolletta della luce

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Non è questione di avere problemi al pc, ma alla bolletta della luce

Anche quello in effetti ma se ho un alimentatore di 650w, ma il pc ne consuma al massimo 200, io consumerò al massimo 200w, giusto? Non è che un alimentatore da 650w consumerà sempre 650w

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

No assolutamente non consuma 650 watt, ma consuma quello che gli chiede il pc più qualcosa per sé stesso. Il problema di prendere una psu sovradimensionata sta nel fatto che non lavora nella sua curva di efficienza che sta circa al 50% del carico.

Quoto, e spero che sia così xD
Lo spero anche io ma sono quasi sicuro che sia così

Non c'è bisogno di sperare, con un 750w potresti pure fare uno sli di 970, solo che di solito, per avere più margine, consigliano un 800w. Quindi vai tranquillo, inoltre un ali da 650w non consumerà sempre 650w, ma consuma solo quello che richiede il pc + qualcosa, questo qualcosa viene sempre incluso nel clacolo dei psu calculator:ok:

No assolutamente non consuma 650 watt, ma consuma quello che gli chiede il pc più qualcosa per sé stesso. Il problema di prendere una psu sovradimensionata sta nel fatto che non lavora nella sua curva di efficienza che sta circa al 50% del carico.

E con la configurazione che ho scritto pochi messaggi prima, a che percentuale di carico credi che possa lavorare il psu da 750w?
Perché utilizzando diversi psu calculator, risulta che consumo all'incirca 450w, quindi il psu avrebbe un carico del 55/60%, che sarebbe ottimo quindi?

Ultima modifica:
riporto una prova rapida con il benchmark integrato in Rise of Tomb Raider (Overall FPS - Preset Very High), VGA GTX 1070 iChill X3 (driver 378.78), OS Windows 10 64bit

Ryzen 7 1700X Default - RAM 2667C15
1920: 110,7
2560: 75,3
3840: 39,6

i7 7700K Default - RAM 2400C15
1920: 113,6
2560: 75,9
3840: 40,2

;)

Fatto Windows 10 pro DX12
980 ti SC EVGA
I7 3770
Ram: DDR3 1600 Mhz
Rise of Tomb Raider very High preset

FHD: 111,67 fps
2k: 77,98 fps

Ho testato anche in 720 per eliminare ogni incidenza GPU, faccio 130,79 fps, se hai tempo fai lo stesso.

Ora passo a Deus Ex Mankind, dimmi che preset preferisci.

@Lordpkappa

aggiungo il benchmark integrato di Deus Ex Mankind Divided (DX12, preset Very High, noAA)
1920: min 56,9 / medi 75,5
2560: min 41,5 / medi 51,3
3840: min 22,8 / medi 26,4

più tardi lo faccio con il 7700k e aggiorno il post ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro