UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
@SLibra cmq se la scheda di cui hai parlato è quella che hai in firma, ti bastava spostare il jumper che ti ho evidenziato in questa foto (dalla posizione 1-2 predefinita a quella 2-3):

Si, è lei, grazie :ok: ma già lo sapevo, ai tempi studiai tutti i metodi per resettare il bios, ma, come ho scritto, per paura, li lasciai come ultima spiaggia. Dopo tutti questi anni, la soluzione spesso rimane quella si staccare l'alimentatore e lasciar stare il pc per un po :lol:
:') a rivederla così, senza il resto dei componenti mi ha fatto commuovere :sisi:
tutti i blackout, gli impallamenti, lo strizzare quel povero i5 per ore a fare render, editing e lunghe sessioni di gioco... bei ricordi, quasi quasi mi dispiace fare l'upgrade :hihi:

non c'entra nulla con lo slow mode, quella è un'altra cosa e di solito sulle ASUS c'è uno switch e non un jumper per quella funzionalità

questo ad esempio è un jumper
cmos.jpg
Ah ok strano che non ci ho azzeccato manco per idea xD
E il jumper dove è nella Asus?

Quale pulsante? E a cosa serve?
Scusa se ti riempio di domande, ma ho proprio voglia di imparare e non è solito trovare qualcuno di così preparato disposto ad aiutare :)

quello che mi hai chiesto a cosa serviva 10 minuti fa, nel pannello posteriore IO della scheda LOL :asd:

sopra al pulsante per il BIOS Flashback, è il tasto quadrato con la freccina circolare
tSaKs0g7puJ6GoNr_setting_000_1_90_end_500.png

Ahhh ma non avevo capito che il cmos e il jumper avessero lo stesso scopo LOL :asd:

:asd: ora lo sai :asd:
fanno la stessa cosa, ovvero mandare in corto i contatti della batteria tampone
se pure mancassero entrambi basta che togli la batteria e fai toccare i due contatti nello zoccolo

Ah beh nulla di complesso allora :) e togliendo quella si fa praticamente la stessa cosa che fai col cmos o con il jumper?

togliendola e basta no, o almeno non è immediato, se mandi in corto i contatti si, è la stessa identica cosa che spostare il jumper oppure premere il pulsante dedicato ;)

io di solito uso un bel cacciavite

io ho letto che si può mettere una moneta della grandezza della batteria, però elettricamente il cacciavite funge lo

Ah beh nulla di complesso allora :) e togliendo quella si fa praticamente la stessa cosa che fai col cmos o con il jumper?

si, questa ridondanza di metodi a noi non serve tanto, ma in altri casi fa la differenza

io ho letto che si può mettere una moneta della grandezza della batteria, però elettricamente il cacciavite funge lo

quello che usi non conta alla fine, l'importante è che fai toccare i due contatti tra loro :)
io per praticità se capita uso un cacciavite di solito, ma puoi benissimo usare qualsisi cosa hai a disposizione al momento, dopotutto come si dice "la necessità aguzza l'ingegno" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro