UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Per me siamo ufficialmente in pieno fap time. Sono strainteressato a Zen ma ho anche necessità urgente di rinnovare il PC quindi probabilmente andrò su bristol ridge per avere con poco un PC completo così da aspettare comodamente l'arrivo di Zen che, se ho capito bene, sarà disponibile dal 2017 inoltrato.
Pareri su questo piano? Sulla carta promette bene Zen, spero di non sbagliarmi.

Per me siamo ufficialmente in pieno fap time. Sono strainteressato a Zen ma ho anche necessità urgente di rinnovare il PC quindi probabilmente andrò su bristol ridge per avere con poco un PC completo così da aspettare comodamente l'arrivo di Zen che, se ho capito bene, sarà disponibile dal 2017 inoltrato.

Bristol potrebbe essere un buon prodotto per un pc di fascia bassa desktop con sbocchi per zen.

Gli FX Zen arriveranno a fine 2016: sono le APU Zen che arriveranno più tardi, probabilmente con HBM sul PCB

Ogni casa non potrebbe commercializzare un sistema di ancoraggio compatibile? Io penso al mio dissi che ha un sistema di bloccaggio a x che si apre o si chiude per essere compatibile con più socket non si potrebbe fare la stessa cosa per gli AM4?

Ogni casa non potrebbe commercializzare un sistema di ancoraggio compatibile? Io penso al mio dissi che ha un sistema di bloccaggio a x che si apre o si chiude per essere compatibile con più socket non si potrebbe fare la stessa cosa per gli AM4?

Si certo, così come lo fanno per intel lo possono fare pure per AMD....

Probabilmente saranno in commercio anche gli adattatori, almeno se parliamo di dissipatori abbastanza recenti.

I quello sicuramente, io intendevo se commercializzeranno secondo voi solo l'adattatore o bisognerà comprare un dissipatore con dentro l'adattatore nuovo...

noctua per esempio gli adattatori li ha consegnati a gratis, ovvio che devono farli almeno per gli ultimi modello messi in mercato...

Mi sembra sia una uscita una versione nuova del 412s, ma forse ricordo male.

Si confermo hanno fatto un modello con il sistema di contatto tra dissi e cpu migliorato rispetto alla mia versione, anche se al momento ho un problema maggiore... stamattina al primo avvia il psu ha iniziato a fare un bruttissimo rumore... speriamo la smetta :sisi:

Si confermo hanno fatto un modello con il sistema di contatto tra dissi e cpu migliorato rispetto alla mia versione, anche se al momento ho un problema maggiore... stamattina al primo avvia il psu ha iniziato a fare un bruttissimo rumore... speriamo la smetta :sisi:

prendilo a martellate :sisi:

So che a breve dovrebbero presentare le nuove schede madri con la linea di processori ex-carrizo, ma si ha un'idea dei prezzi che avranno? Fin ora mi pare di aver visto le schede AM3+ a prezzi inferiori delle controparti per intel, a parità di features, connessioni, possibilità di sli ecc.

So che a breve dovrebbero presentare le nuove schede madri con la linea di processori ex-carrizo, ma si ha un'idea dei prezzi che avranno? Fin ora mi pare di aver visto le schede AM3+ a prezzi inferiori delle controparti per intel, a parità di features, connessioni, possibilità di sli ecc.

sono anni che sono fuori in commercio...
Poi i prezzi sono li, una mobo decente am3+ sta sui 100 euro così come una mobo decente z170 (vedasi z170 pro4 che sta sugli 85 euro a salire contro i 78 di una ga970aud3p)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro