UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Osserva la differenza di prestazioni a 1080p e a 4k di un i7 5960x e un fx 8350/70 in The Witcher 3. Praticamente l'i7 va meglio a 1080p e in 4k va meglio l'fx. E non è l'unico gioco in cui si verifica questa cosa ( in GTA V l'i7 ha i massimi più alti ma l'fx ha i minimi più alti in 4k).
CPU_01.png

fx-8370-vs-5960x_gaming-witcher3_gtx970-sliv2.jpg

interessante come cosa , in pratica amd si comporta meglio di intel sotto stress... o sbaglio?

interessante come cosa , in pratica amd si comporta meglio di intel sotto stress... o sbaglio?

Nella maggior parte dei benchmark dei giochi in 4k che ho visto, i frames medi sono praticamente quasi uguali, la differenza sta nei minimi e nei massimi, e nessuno finora si è preso la briga di indagare il perchè. Chissà zen dove si collocherà.

shadow of mordor very high.webp shadow of mordor ultra.webp
Shadow of Mordor very high/Shadow of Mordor ultra

BF4 medium.webp BF4 ultra.webp
BF4 medium/BF4 ultra

Ultima modifica:
ho degli amici con delle 770 che vanno più o meno come 950 :D

Megalomania ? ahahah

:ok:

su certi prodotti ha ottimi prezzi.

...anche se mi sta venendo il dubbio di averlo preso online a 10€ meno perché ho presa dell'altra roba e allora ammortizzavo la spedizione, ma ricordo che facevo il confronto online e non c'era differenza perché appunto dovevi contare la spedizione... se trovo lo scontrino ti dico :look:

ps. che rinc*glionito alla fine l'ho preso su pr*koo dato che dovevo prendere pure la ram da aggiungere e quindi ammortizzavo il costo... alla fine però c'erano solo 9 euro di differenza e se uno deve prendere solo quello tanto vale andare in negozio vicino casa

Ultima modifica da un moderatore:
Non ricordo se sia già apparsa la notizia e se zauba è un sito affidabile ma, in data 14 marzo è partito dalla china un cargo di 13471 pezzi di circuiti integrati in chip form di AM4. Conferma che manca poco, giusto?

Per chi non è ferrato, cosa si intende con OPGA e con FCH? Una rapida ricerca su google riporta a tutt' altro :grat:
E in soldoni, sarebbe una buona scelta?

Parti dal fatto che ci sono diverse tipologie di socket, pga(quello amd di oggi ad esempio le mobo fm2+ o am3+) che ha i pin sul processore, non sul socket.
Lga(Intel 115x e 2011), ha i pin sul socket e non sulla cpu.

I vari socket hanno determinati tipi di vantaggi e svantaggi, ovviamente in alcuni casi è più indicato l'uno, e in altri l'altro.

Questo micro opga dovrebbe essere una variante di un pga, ma ancora non si sa bene come sarà, si dice che raccolga i vari benefici dei socket che amd ha oggi(am3+ per la solidità, fm2+ per ospitare le apu con gpu integrata, e l'am1 per i vari southbridge e north bridge per la gestione delle periferiche e delle porte come le sata, le usb ecc...)..

Ad oggi non si sa come sarà, le prime mobo onestamente le dovremo vedere a inizio giugno per taipei.

- - - Updated - - -

Confermata anche la compatibilità dei dissi con i socket fm2+ e am3+.

Questo micro opga dovrebbe essere una variante di un pga, ma ancora non si sa bene come sarà, si dice che raccolga i vari benefici dei socket che amd ha oggi(am3+ per la solidità, fm2+ per ospitare le apu con gpu integrata, e l'am1 per i vari southbridge e north bridge per la gestione delle periferiche e delle porte come le sata, le usb ecc...)..

Confermata anche la compatibilità dei dissi con i socket fm2+ e am3+.

Speriamo che raccolga veramente i benefici senza impattare troppo sui costi. Interessante per la compatibilità.

Edit: quindi i pin restano sulla cpu?

Ultima modifica:
Speriamo che raccolga veramente i benefici senza impattare troppo sui costi. Interessante per la compatibilità.

Edit: quindi i pin restano sulla cpu?

Per le cpu desktop si, non sui server a quanto pare.

- - - Updated - - -

A quanto pare, è un pga normale, la O sta per il materiale utilizzato per realizzare il socket.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro