UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Appunto, se leggi i thread sulle kepler ne è pieno il mondo.
Si si era ironico infatti! XD
Però ad esempio prendi il mio caso, una 960 4gb pagata sotto prezzo, rivendibile al prezzo di una 950 circa grazie ai listini immobili di nvidia... Upgrade con una eventuale e ipotetica p10 mettendoci solo un 100€ sarebbe interessante... Poi è ovvio che quando hai acquistato da nuovo una enthusiast ci vai a perdere molto di più soprattutto volendo mantenere le prestazioni estreme

L'han fatta sporca, soprattutto con le ti.

Le normali tutto sommato non persero molto.

Ho un amico con una 760 e va ancora benone. ( nei suoi limiti ovvio)

ho degli amici con delle 770 che vanno più o meno come 950 :D

- - - Updated - - -

220w (di TDP nominale) che poi reali saranno sui 170~190w al massimo ;)
ps. è la frequenza stock (oc di fabbrica)

io la mia scommessina sull'8320e a 130€ in negozio a vercelli l'ho piazzata, vedremo quanto mi durerà per i 60hz :figo:

e probabile che cambierò quando ci saranno i 7nm :asd:

Megalomania ? ahahah

L'han fatta sporca, soprattutto con le ti.

Le normali tutto sommato non persero molto.

Ho un amico con una 760 e va ancora benone. ( nei suoi limiti ovvio)

Non è tanto ti o non ti, sono tutte le kepler colpite nei giochi del 2015/2016, gli ultimi titoli come tomb raider,the division, hitman vedo costantemente una gtx 950 andare più di una 770, nonostante la 950 come potenza sia simile ad una r9 270x/gtx 760, schede meno performanti di una 770.

Non è tanto ti o non ti, sono tutte le kepler colpite nei giochi del 2015/2016, gli ultimi titoli come tomb raider,the division, hitman vedo costantemente una gtx 950 andare più di una 770, nonostante la 950 come potenza sia simile ad una r9 270x/gtx 760, schede meno performanti di una 770.
Io mi auguro vivamente che non facciano nuovamente una cavolata simile... Altrimenti, come già detto, su nvidia ci metto una croce grossa come una casa...
Cmq mi sa che siamo leggermente ot da un po' XD

Io mi auguro vivamente che non facciano nuovamente una cavolata simile... Altrimenti, come già detto, su nvidia ci metto una croce grossa come una casa...
Cmq mi sa che siamo leggermente ot da un po' XD

Chi vivrà vedrà, comunque chi sceglie una nvidia con questa cosa ci dovrebbe un po' convivere, visto che cambia architettura ogni 2 anni circa.

Chi vivrà vedrà, comunque chi sceglie una nvidia con questa cosa ci dovrebbe un po' convivere, visto che cambia architettura ogni 2 anni circa.
Ma infatti io sto giro avrei voluto una 380 e tornare AMD dopo anni ma poi ho trovato questa 960 a un prezzo stracciato e mi sono andati a monte i piani... Vediamo finché dura... Sperando di non pentirmene...

Ma infatti io sto giro avrei voluto una 380 e tornare AMD dopo anni ma poi ho trovato questa 960 a un prezzo stracciato e mi sono andati a monte i piani... Vediamo finché dura... Sperando di non pentirmene...

è una buona scheda anche la 960, in dx 11 paga poco rispetto ad una 380, e non consuma molto, però è una scheda che con i titoli dx 12 e nel post maxwell potrebbe avere difficoltà.

è una buona scheda anche la 960, in dx 11 paga poco rispetto ad una 380, e non consuma molto, però è una scheda che con i titoli dx 12 e nel post maxwell potrebbe avere difficoltà.
Infatti per questo stavo progettando l upgrade di cui parlavo prima con una ipotetica p10 vendendo questa... La p10 dovrebbe essere una mid dal buon prezzo e la 960 è ancora vendibile bene soprattutto per quanto l'ho pagata

Infatti per questo stavo progettando l upgrade di cui parlavo prima con una ipotetica p10 vendendo questa... La p10 dovrebbe essere una mid dal buon prezzo e la 960 è ancora vendibile bene soprattutto per quanto l'ho pagata

Posso dire con molta sicurezza,che chi abbia una gpu inferiore ad una r9 290/gtx 970, troverà in p10 un signor upgrade.

Va beh in the division da un i3 a un i7 vanno praticamente tutti uguali.

Evidentemente la cpu viene usata poco o cmq non è importante.

Osserva la differenza di prestazioni a 1080p e a 4k di un i7 5960x e un fx 8350/70 in The Witcher 3. Praticamente l'i7 va meglio a 1080p e in 4k va meglio l'fx. E non è l'unico gioco in cui si verifica questa cosa ( in GTA V l'i7 ha i massimi più alti ma l'fx ha i minimi più alti in 4k).
CPU_01.png

fx-8370-vs-5960x_gaming-witcher3_gtx970-sliv2.jpg

Ultima modifica:
250-350, il range è quello, sono due schede p10, non si sa bene cosa cambierà tra le due.
Non resta che attendere insomma... Anche se ci vorrà ancora qualche mese... Spero cmq che la 960 non abbia un drop eccessivo o cmq troppo compromettente con le dx12... Sarebbe una brutta tegola, sia per il mio daily che per la vendita...

Non resta che attendere insomma... Anche se ci vorrà ancora qualche mese... Spero cmq che la 960 non abbia un drop eccessivo o cmq troppo compromettente con le dx12... Sarebbe una brutta tegola, sia per il mio daily che per la vendita...

La mia povera 750 ti sarà buona solo per grattare il formaggio a quanto pare :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro